Maestra Lei mi lusinga....:occhiolino4:
Visualizzazione Stampabile
:vittoria:ce l ho fattaaaaaa!!!!! grazie deborah nn avevo proprio capito,mahh sarà la vecchiaia che avanza! ho finito il mio primo cappellino,le orecchie le farò giovedi perchè domani mi son presa il giorno libero per andare a comprare la lana x il prossimo lavoro.:ciao-ciao-ciao::stellina-buonanotte
Antonella come già ti hanno detto le altre sei stata brava anche perchè hai pensato al completino con cappellino e scarpette - io sto finendo il golfino rosa e poi sai che ti dico? farò anche io il completo, tanto ho capito bene che siamo a scuola e si può copiare vero? o mi sbaglio?
:ciao-ciao-ciao: a dopo
Ecco fatto è da lavare stirare e attaccare i bottoncini e ....poi via nel cassetto mdc ....Allegato 349443....... troppo carino....:stellina-ciao::stellina-ciao:
Ho finito il golfino ed avevo fretta di farvelo vedere anche se adesso lo devo lavare così le maglie si assestano bene -
grazie Giuly sei stata una ottima maestra
Allegato 349470
Ma quanto siete state brave ragazze!!!!!!ci date proprio delle belle soddisfazioni..................... :maglia-del-cuore:.
Continuate nella produzione, mi raccomando, abbiamo bisogno delle vostre manine preziose.................. Un bacio!
già!!:occhiolino5:
io sono alle prese con la versione azzurra, ma pur usando la stessa lana di quello rosa e i ferri del 3 mi sta venendo più piccolino, d'altra parte mi sono accorta lavorando che la consistenza è diversa, mah!!:dubbio-3:
modifico il messaggio per dire che ho misurato i due golfini, quello rosa misura 18 cm abbondanti in larghezza e qui ci siamo, quello azzurro è solo 16 cm mi sembra un po' poco... siccome devo ancora fare le maniche che faccio??
care maestre illuminatemi please!! graziee..:smack!:
Ho misurato il mio e il dietro senza il colletto misura 18 circa - io devo ancora lavare e credo che poi misurerà circa 19 cm. - certo anche io lo vedo piccolo ma aspettiamo la maestra
ragazze sono perfetti per i prematurini nel momento in cui andranno a casa...:yes!:
ops ho visto adesso la tua aggiunta antonella, effettivamente 16 cm sembrano pochini...sentiamo Giulietta va....:D
antonella, dipende dai vari ospedali. Spesso bambini di due che hanno raggiunto la maturità è scongiurato ogni pericolo vengono messi nelle culle termiche e vestiti. Alcuni sono davvero piccini piccini.
alcuni ospedali li usano, altri no. Lo stesso dicasi per i sacchi nanna. A Pisa li trovano scomodi e poco pratici, a Genova inutili perché essendo in lana non possono essere sterilizzati, in africa invece sono cercati come il pane.
Per fortuna, o per sfortuna, noi non ci fermiamo agli ospedali, ma andiamo oltre.
continuate così ragazze.
ieri ero all'ospedale Gaslini a Genova dove ho consegnato il nostro contributo per la tana degli orsetti, un bellissimo progetto in fase di realizzazione. Ho avuto modo di incontrare il primario della TIN, le dottoresse e le infermiere che sono rimaste entusiaste dei nostri cappellini, sapete quanti ne occorrono? Un centinaio per cominciare!!
come vedete.....bisogna imparare bene!
buona giornata e buon lavoro
ps: ho visto i primi golfini.......bellissimi!
grazie Giuly, stamattina l'ho già finito!! devo ancora cucire le maniche, ma devo dire che è piccolissimo!!
lo chiedo anche qui, per il Gaslini dobbiamo fare solo i cappellini o anche le scarpine? per quello che riguarda i colori, solo rosa e azzurri come a Pisa o qui ci possiamo sbizzarrire? nei limiti dei colori per bimbi ovviamente... ;)
ecco il mio primo cappellino senza orecchie :maglia-del-cuore:
Allegato 349632
completino da maschietto! sono riuscita a spostare la chiusura a destra senza disfare il lavoro, ho messo i bottoncini automatici in plastica sotto e sopra quelli azzurri ed in più ho fatto i pantaloncini:occhiolino5:
:maglia-del-cuore:
Brava Silvana, davvero ben fatto il cappellino.........tuo figlio che ti ha detto?:ahahah:
Antonella, persino il pantaloncino........mi sa che l'allieva ha superato la maestra :arrabbiato:.........:ahahah:
Grazie ragazze:amore-micioso:
Bravissima Stay...proprio bello il tuo completino....io sono ferma al cappellino...tra l'altro ancora gli devo fare le orecchie...ma finalmente ieri è nato il bimbo della mia amica e sono riuscita a consegnare in tempo il fiocco che stavo facendo....perciò adesso sono un pò più libera...e nel fine settimana conto di finirlo e iniziare il golfino...
Giuly c'è un problema se lo faccio con la lana che avevo comprato anche se è un pò più grossa? nella fascetta cè scritto con i ferri 3 3.5?
ma siete davvero bravissime!!! complimenti a tutte. Giuly sono tutti increduli che ci sto riuscendo, l ho fatto vedere a Graziella che mi ha subito ripresa sulla cucitura che faceva un po tanto schifo ,ahahahah. però dopo mi ha fatto i complimenti . Grazie a voi sto imparando divertendomi :smack!:
Ciao maestra Giuly
ho fatto un altro cappellino azzurro e anche la scarpine
Ho provato a fare la cucitura piatta ma si vede la riga sul davanti, dove sbaglio?
Cappellino terminato!
......pure io ho problemi con la cucitura...... il cappellino rosa l'ho fatto con in ferri circolari e così niente cucitura :ok:....invece quello azzurro la lana è più sottile e ho dovuto adoperare i ferri diritti e ho fatto la cucitura a punto maglia :ummm::ummm: vedete nell'interno si crea un piccolo bordino e non so se può andar bene Allegato 349745
ciao manuela, la cucitura in questi casi è meglio farla "brutta" a vedersi ma piatta, le testine sono delicate e quel cordoncino segna la pelle...cuci prendendo un filo della prima maglia a destra con un filo della prima a sinistra, devi solo avvicinarle senza sovrapporle...anche se sul retro a vedersi sembra che sia in rilievo in realtà non lo è...rimane piatto ;)
:pinguino-piange::pinguino-piange::pinguino-piange::pinguino-piange:
Davide mi ha tolto il ferro dal maglioncino......non sono più riuscita a mettere i punti sui ferri e ho dovuto smontare tutta la parte bianca (avevo quasi finito tutta la prima parte delle spiegazioni)
Cosa si può fare quando succedono queste cose???? Oltre che a prendere a padellate in testa il proprio piccolo vandalo????
Anche a me è successo con il cappellino, mi ha aiutato la mia mamma, santa donna, ma Giuly aveva messo in un post un modo di raccogliere le maglie perse con l'uncinetto, non so se va bene anche in questo caso.
devi cercare di disfare qualche giro finche' non arrivi ad un giro preciso , e poi pian piano rimetti i punti
mi e' successo un sacco di volte -.-
addirittura una volta e' stato uno dei miei gatti a rubare il gomitolo riposto su un mobiletto , a farmi sfilare tutto il lavoro
ciao Tary, cerca di infilare di nuovo il ferro nelle maglie, tieni presente che il filo del lavoro deve restare a a destra....non importa se alcune le infili ritorte, quando poi le lavori lo vedi subito se la maglia è girata e la metti a posto...;)
Ecco il video che diceva Giuly, però serve nel caso tu perda solo qualche maglia,
RACCOGLIERE LE MAGLIE CADUTE - YouTube
anche io (anzi la mia mamma) ha dovuto fare come dice Nadia....io non ci ho voluto nemmeno provare senno mi toccava ripartire da capo.
Ho fatto cosi ma ho lascito solo il colletto...non riuscivo a raccogliere i punti con i gettati...tutto il lavoro di ieri sera andato a rotoli...ufff
Tary, i gettati son davvero antipatici da riprendere! solo io so i "moccoli" che ho tirato quando facevo qualche golfino con lo sprone lavorato...:arrabbiato: adesso ho imparato a disfare il giro da riprendere poco a poco, cioè disfo due o tre maglie e le riprendo subito, per recuperare i gettati utilizzo l'uncinetto e diciamo che funziona...
ps: Davide monellissimoooo! ma quanto ha adesso, un paio di anni??:baciobimbo:
ragazze, Giulietta ha detto che possiamo usare i ferri dal 2,5 al 3,5, così ci sono diverse misure, solo io direi che i golfini è meglio farli almeno con il 3, altrimenti vengono davvero minuscoli....