Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
buongiorno! com'è la situazione a Pisa stamani?? ....pensa che stiamo a 20 km di distanza... e a volte mi ricordo di essere sempre iscritta all'università...:sorpreso:..... comunque ho finito il mio cappellino...questo è decisamente meglio anche se non perfetto! è proprio vero che sbagliando si impara!:arrossito:Allegato 349054
ho letto le istruzioni per il golfino...non ho i ferri 3, lo posso fare ugualmente tutto con il 3,5?
buona giornata e buon fine settimana:baciii:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silche
buongiorno! com'è la situazione a Pisa stamani?? ....pensa che stiamo a 20 km di distanza... e a volte mi ricordo di essere sempre iscritta all'università...:sorpreso:..... comunque ho finito il mio cappellino...questo è decisamente meglio anche se non perfetto! è proprio vero che sbagliando si impara!:arrossito:
ho letto le istruzioni per il golfino...non ho i ferri 3, lo posso fare ugualmente tutto con il 3,5?
buona giornata e buon fine settimana:baciii:
oddio una lucchese!! No vi prego!!:infettato:
:ahahah:
la perfezione non esiste ma direi che te la sei cavata egregiamente! Brava, sei tenace e questo è quello che conta.
si puoi usare i ferri 3,5, ti verrà il colletto un po' più morbido ma va bene uguale:smack!:
-
Ah! svelato l'arcano, c'era un gettato in più - allora oggi pomeriggio provo a farlo con il colletto traforato -
-
Citazione:
mammagiulietta
Nulla cara, è tutto a posto.
:dubbioso: ...ok....
-
Citazione:
tary
Me lo spedisci????????????????????????? Abitiamo a 20 minuti di strada?!?!?!?!?!?!?!
:ahahah: pensavi eh?? così lo paghiamo il doppio...comunque stamattina non c'era, la pioggia ha scoraggiato mezzo mercato...
-
Vi vedo silenziose.....che succede, il golfino vi ha spaventate?:dubbio-3:
Cerchiamo di capire............
intanto prima che iniziate a brontolare .........ecco qua
stamani ho preparato i video degli aumenti laterali e delle asole
e poi non ditemi che non vi voglio bene:occhiolino2:
Maglia: aumenti laterali - YouTube
Maglia: come si fa l'asola - YouTube
-
ciao giuly, io sono a metà degli aumenti, aspetto la continuazione delle spiegazioni....:D
grazie per i video :smack!:
-
Brava Giuly l'asola la sapevo fare mentre per aumentare le maglie ho visto sul post del primo corso maglia - ieri sera ho fatto il colletto e già un pezzettino del golfino - e siccome oggi piove e non viene voglia di uscire più tardi ci lavorerò un pò - e da te come vanno le previsioni del tempo? spero sia migliorata rispetto a due giorni fa
comunque :ok-brava:
-
Allegati: 2
prima parte finita, col colletto traforato...:ciao-ciao:
-
O mammaaaaaaaaaaaaaa mi fate sentire male a vedere quello che dovrei fare!!!! Ma siete matte? Di certo non è cosa mia, non ne sono all'altezza!!!!
Facciamo così intanto ho comprato la lana...............ho preso i ferri da mamma e adesso vedo di fare il cappellino che dovrebbe essere alla mia portata!!!! Vado a vedere le spiegazioni e procedo!!!! ^_^
-
brava franci il golfino è facilissimo vedrai ;)
-
Citazione:
frangiui
O mammaaaaaaaaaaaaaa mi fate sentire male a vedere quello che dovrei fare!!!! Ma siete matte? Di certo non è cosa mia, non ne sono all'altezza!!!!
Facciamo così intanto ho comprato la lana...............ho preso i ferri da mamma e adesso vedo di fare il cappellino che dovrebbe essere alla mia portata!!!! Vado a vedere le spiegazioni e procedo!!!! ^_^
Francy non preoccuparti che Giulietta ha cambiato il colletto, adesso è tutto a legaccio, in pratica devi lavorare tutti i ferri a diritto! io mi ero salvata le spiegazioni originali di Marina, che prevedevano il colletto traforato:occhiolino5:
-
Citazione:
frangiui
sei sempre la solita brontolona, ma per chi credi abbia fatto i video?
Me le sogno la notte le tue scuse :ahahah: :ahahah:
dai tranquilla, siamo qui per imparare, vedrai che ce la fai, basto un pochino di impegno
-
Impegno? Dici a me che ho rifatto il campioncino degli aumenti: uno tre volte, l'altro due e solo il gettato mi è riuscito a prima prova!!!! Mi sognavo Emma pure la notte................io dico che nessuna ha notato che in un video le cade persino il gomitolo a terra, l'ho visto così tante volte che saprei dirvi a memoria come sta vestita in ognuno di esso!!!! Ahahahahaahahahahahahaahah
No dai Giuly è troppo difficile..............non mi potete chiedere così tanto!!!!
Io intanto prendo posto in un banco da sola stavolta e vedo di fare il cappellino senza distrazioni e cattive compagnie.................voi andate pure avanti!!!
-
Citazione:
frangiui
Citazione:
frangiui
Impegno? Dici a me che ho rifatto il campioncino degli aumenti: uno tre volte, l'altro due e solo il gettato mi è riuscito a prima prova!!!! Mi sognavo Emma pure la notte................io dico che nessuna ha notato che in un video le cade persino il gomitolo a terra, l'ho visto così tante volte che saprei dirvi a memoria come sta vestita in ognuno di esso!!!! Ahahahahaahahahahahahaahah
No dai Giuly è troppo difficile..............non mi potete chiedere così tanto!!!!
Io intanto prendo posto in un banco da sola stavolta e vedo di fare il cappellino senza distrazioni e cattive compagnie.................voi andate pure avanti!!!
:ahahah: mi fai morire
ma quante volte pensi abbia disfatto i lavori nella mia vita? Pensa che avevo una nonna (era una maestra di scuola elementare) che mi ha insegnato tutto, tanto, troppo forse, e ogni volta che andavo da lei entusiasta dei miei progressi sai che faceva? Mi faceva notare solo gli errori, e ne trovava sempre, credimi.
Tutto dipende se nella vita vogliamo imparare e crescere o rimanere quelle che siamo. Io ho imparato il retro perfetto del punto croce quest'estate e non sai quante volte mi arrabbio e disfo se non viene come dico io.
Dai, intanto fai il cappellino che è superfacilissimo.................per il golfino vedrai, se hai buona volontà e costanza riesci.
-
Francy , sei in grado di fare sia il cappellino sia il maglioncino , con il collo modificato non ci sono difficolta' impossibili , non arrenderti !! lavori bene e precisa , devi solo fare in modo di non sentire piu' lla maglia come una tecnica nuova e ci riuscirai solo lavorando . ^_^
adesso vado a vedere i due nuovi filmati
mi mancan pochi giri per finire la prima parte del giacchino , stasera direi di finirla.
-
ecco anche il mio colletto e sprone ;)
-
Citazione:
mammagiulietta
:ahahah: mi fai morire
ma quante volte pensi abbia disfatto i lavori nella mia vita? Pensa che avevo una nonna (era una maestra di scuola elementare) che mi ha insegnato tutto, tanto, troppo forse, e ogni volta che andavo da lei entusiasta dei miei progressi sai che faceva? Mi faceva notare solo gli errori, e ne trovava sempre, credimi.
Tutto dipende se nella vita vogliamo imparare e crescere o rimanere quelle che siamo. Io ho imparato il retro perfetto del punto croce quest'estate e non sai quante volte mi arrabbio e disfo se non viene come dico io.
Dai, intanto fai il cappellino che è superfacilissimo.................per il golfino vedrai, se hai buona volontà e costanza riesci.
Francy quoto tutto quello che ti ha scritto Giuly - anche io faccio, disfo, faccio, disfo finchè non riesco a risolvere o ad imparare per benino ciò che mi sono preposta di imparare, mia mamma mi diceva sempre "fare e disfare è tutto un lavorare" ed io l'ho sempre interpretato in positivo questo proverbio perchè sbagliando si impara.
Hai notato che stiamo facendo il tifo tutte per te? non vogliamo che molli anche perchè i ferri non devono vincere su di te ma sei tu che devi vincere e tutte noi sappiamo che ce la farai -
Ti sento un pò demoralizzata ed hai bisogno di rifocillarti un pò, ecco provvedo subito
:cioccolatini:
-
°_° o mamma..................uffffffffffff io volevo intenerire qualcuna di voi ed invece?
Beh il cioccolato aiuta sempre..................dai su prometto che almeno ci porverò ok................siete tutte più tranquille adesso?
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - e vai !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
scusate la latitanza, ma sono stata un po' impegnata ultimamente
ho rifatto il cappellino perchè quello rosa non mi piaceva
ora vedo di aggiornarmi e di riuscire a starvi dietro con il golfino
-
e brava Maria ^_^
io invece ho finito la prima parte del golfino
ps: in compenso son troppo indietro nel sal di Marina -.- non glielo ditee shhhh
-
anche io sono indietro con il lavoro di Marina, ma sto finendo un maglione per me (è una specie di esperimento) e uno sicalle per mia figlia (anche questo è un esperimento) spero mi perdonerà
-
Citazione:
maria27
anche io sono indietro con il lavoro di Marina, ma sto finendo un maglione per me (è una specie di esperimento) e uno sicalle per mia figlia (anche questo è un esperimento) spero mi perdonerà
Ora abbiamo anche la scienziata :ahahah:
-
Allegati: 2
Eccomi qua adesso vi racconto la mia avventura per fare questo golfino (Francy leggi bene)
Vi ricordate all'inizio c'era il problema del traforato, calati, gettati ecc., poi Giuly ha sistemato tutto mettendo un colletto semplice, ma a me sarebbe piaciuto farlo con il traforato così l'ho cominciato con la lana celeste, una volta finito il colletto ho pensato: un golfino per maschietto con questo colletto? no non mi piace, ho sfilato tutto ed ho ricominciato, però non volevo lasciare indietro la femminuccia e ne ho cominciato anche uno rosa - ed eccoli qui
Allegato 349154 Allegato 349155
-
Io ho iniziato il cappello e indovinate? Ho già scucito e ricominciato..................e pensavo a voi e alle vostre parole, di provare e riprovare!!! La lana si lavora col 3 e mi viene difficile ma non mollo!!!!
Il golfino più lo vedo, più mi terrorizza!!!! Aiutoooooooooooooooo
-
Citazione:
frangiui
Io ho iniziato il cappello e indovinate? Ho già scucito e ricominciato..................e pensavo a voi e alle vostre parole, di provare e riprovare!!! La lana si lavora col 3 e mi viene difficile ma non mollo!!!!
Il golfino più lo vedo, più mi terrorizza!!!! Aiutoooooooooooooooo
Ti fai prendere dal panico!
non c'è nulla di complicato nell'avviare 61 maglie e lavorare 30 ferri a maglia rasata....forza su!!
ora tiro fuori la bacchetta!
-
Citazione:
mammagiulietta
Ora abbiamo anche la scienziata :ahahah:
s sentite un botto sapere di chi è la colpa :ahahah:
-
Scienziate..............maghette!!!! Ma che corso è questo? °_°
Pomeriggio riavvio le maglie e ricomincio prima che tra esperimenti e magie varie mi vada a finire peggio!!!! ^_^
-
Ciao ragazze nel week end sono rimasta un pò indietro, mastamani ho scaricato le istruzioni per il golfino e ho letto tutti post precedenti e visto i video di Giuly....sarà facile come dice Deborah...ma per noi alle prime armi con i ferri è una bella prova...almeno per me.
Ho bisogno di una prima spiegazione. quando dici 9 dir. + m avviate a nuovo come fatto nel ferro precedente....è la stessa cosa del primo video che hai tu Giuly?
e poi lavorare il ferro seguente e tutto i ferri sul rovescio del lavoro: vuol dire che d'ora in poi si lavorano i ferri tutti al rovescio solo le prime 6 e le ultime 6 a diritto, perchè praticamente è la costina che vediamo davanti con i bottoncini e le asole..giusto? spero di essere stata chiara.
Grazie
-
Citazione:
Sonia76
Ciao ragazze nel week end sono rimasta un pò indietro, mastamani ho scaricato le istruzioni per il golfino e ho letto tutti post precedenti e visto i video di Giuly....sarà facile come dice Deborah...ma per noi alle prime armi con i ferri è una bella prova...almeno per me.
Vai Sonia... sono fiduciosa che riusciremo a fare questo golfino per il nostro nipotino (e per "nipotino" intendo nonna, non zia!!!)
-
Citazione:
Sonia76
Ho bisogno di una prima spiegazione. quando dici 9 dir. + m avviate a nuovo come fatto nel ferro precedente....è la stessa cosa del primo video che hai tu Giuly?
e poi lavorare il ferro seguente e tutto i ferri sul rovescio del lavoro: vuol dire che d'ora in poi si lavorano i ferri tutti al rovescio solo le prime 6 e le ultime 6 a diritto, perchè praticamente è la costina che vediamo davanti con i bottoncini e le asole..giusto? spero di essere stata chiara.
Grazie
una sola risposta sarebbe sufficiente SI
capisco che, per chi è alle prime armi, leggere le spiegazioni di uno schema di maglia può sembrare complicato e a volte spiegazioni noiose e lunghe possono aiutare molto. Prendo spunto da questa tua riflessione e provo a scrivere(nel post successivo a questo) le spiegazioni in maniera più dettagliata, forse aiuterà le novizie a non commettere errori.
-
Citazione:
mammagiulietta
una sola risposta sarebbe sufficiente SI
capisco che, per chi è alle prime armi, leggere le spiegazioni di uno schema di maglia può sembrare complicato e a volte spiegazioni noiose e lunghe possono aiutare molto. Prendo spunto da questa tua riflessione e provo a scrivere(nel post successivo a questo) le spiegazioni in maniera più dettagliata, forse aiuterà le novizie a non commettere errori.
Ohhhhhhh si grazie...........meglio una parola in più che una in meno no? ^_^
-
Proviamo così: vi consiglio di tenere vicino carta e penna e scrivere quale ferro state lavorando, così non vi imbrogliate
montare 52 maglie e lavorare a sempre a diritto come indicato nello schema precedente (fin qui ci siete tutte immagino.....giusto?) per 20 ferri.
21. ferro: aumentare tre maglie all'inizio del lavoro (come spiegato nel video) e lavorare tutto il ferro a diritto
22. ferro: aumentare tre maglie all'inizio del lavoro e lavorare tutto il ferro a diritto.
23. ferro lavorare (siamo sul rovescio del lavoro) 6 maglie a diritto, 46 maglie a rovescio, 6 maglie a diritto
da questo punto in poi i ferri dispari (25, 27, 29...... ecc, andranno lavorati a rovescio ad eccezione delle prime 6 e delle ultime 6 maglie che si lavorano sempre a diritto)
24. lav 12 dir (davanti), gettato, 1 dir, gettato, 5 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 20 dir (dietro), gettato, 1 dir, gettato, 5 dir (manica), gettato, 1 dir, gettato, 9 dir + 3 m avviate a nuovo come fatto nel ferro precedente = 12 dir (davanti).
26. 13 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 7 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 22 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 7 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 13 dir. in questo ferro fare l'asola
28. 14 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 9 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 24 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 9 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 14 dir.
30. 15 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 11 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 26 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 11 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 15 dir.
32. 16 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 13 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 28 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 13 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 16 dir.
34. 17 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 15 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 30 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 15 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 17 dir.
36. 18 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 17 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 32 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 17 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 18 dir.
38. 19 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 19 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 34 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 19 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 19 dir.
40. 20 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 21 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 36 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 21 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 20 dir.
42. 21 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 23 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 38 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 23 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 21 dir.
44. 22 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 25 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 40 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 25 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 22 dir. in questo ferro fare l'asola
46. 23 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 27 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 42 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 27 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 23 dir.
48. 24 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 29 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 44 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 29 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 24 dir.
per un totale finale di 162 maglie.
spero così sia più chiaro ed accessibile a tutte
:occhiolino2:
-
Citazione:
frangiui
Ohhhhhhh si grazie...........meglio una parola in più che una in meno no? ^_^
SILENZIO!!!!!! non si parla, si lavora :ahahah:
-
ciao a tutte ............................... questo è quello che dovrebbe venire fuori dal nostro lavoro:
Allegato 349183
@mammagiulietta: che faccio, ti metto qui il seguito delle spiegazioni o te le mando per mp e le aggiungi tu non appena anche le altre ragazze sono al punto giusto?
-
Citazione:
marinasmn
ciao a tutte ............................... questo è quello che dovrebbe venire fuori dal nostro lavoro:
http://www.megghy.com/forum/attachme...o-foto0346-jpg
@mammagiulietta: che faccio, ti metto qui il seguito delle spiegazioni o te le mando per mp e le aggiungi tu non appena anche le altre ragazze sono al punto giusto?
pubblica pure qui, al limite cerco di semplificare se ci sono passaggi poco chiari.....devo fare la maestra!!!!
-
Citazione:
tulla
Vai Sonia... sono fiduciosa che riusciremo a fare questo golfino per il nostro nipotino (e per "nipotino" intendo nonna, non zia!!!)
E no!!! Tatiana ora proprio così tanto tempo non ci volevo mettere.....mi piacerrebbe firlo molto prima... e per i nostri nipoti da zia....sempre che mio fratello si decida.....un domani essere in grado di fargli tutto un armadio pieno di vestiti...
-
Citazione:
mammagiulietta
pubblica pure qui, al limite cerco di semplificare se ci sono passaggi poco chiari.....devo fare la maestra!!!!
che meraviglia!!!!!:tvb3:
-
che ne dite....ora è più chiaro?
non ci fate l'abitudine però, di spiegazioni così nella maglia non se ne trovano molte!
ora niente scuse...al lavoro che stasera correggo i compiti, ho in mano una bella matita rossa e blu (me l'ha data maria che tanto a lei non serve, li promuove tutti i suoi studenti ahahahaha)