Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 627

Discussione: SAL a scuola di maglia secondo corso

L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

Predefinito

Ah.....bene

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

beh pensate che io uso tenere il filo tra pollice e indice per fare il punto, ho imparato da piccola da mia mamma tanti anni fa e si usava così, infatti ogni tanto ci provo a tenere il filo solo sull'indice ma è un mezzo macello, mi vengono brutti anche i punti, ma dovrò riuscirci perchè coi circolari ho capito sia il metodo migliore, pian piano vedrò di riuscirci!

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,147
    Ringraziato 4,302 volte in 3,390 Discussioni

Predefinito

ciao ciao...nella pausa pranzo ho fatto due tipi di aumenti...e qualche calato....stasera appena posso posto le foto....e poi a tutto cappellino...speriamo che non faccia la stessa fine dello scaldacollo...

@ Girasole Emma Fassio nei video usava i circolari mentre lavorava i suoi magioli, ma poi per spiegare usava un campioncino con i ferri diritti..
    @ visto Nadia come teneva il filo.....io mi ci sono flesciata!!!! ma io vado con il vecchio metodo....insegnato da nonna....già mi riesce poco così figurati a imparare il suo....

L'avatar di girasole0411
    Grazie
    1,293

Predefinito

E' verooooooo, mi ha tratto in inganno il fatto che lei usa i ferri dritti col sistema dei circolari. Non li tiene sotto il braccio. Li tiene come si tengono i circolari......anche il filo. Insomma mi ha tratto in inganno.......
    Io quando ipso i ferri dritti li uso solo il braccio ed il filo e' a destra

5. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

Sonia76 (24-01-2014)

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Beh io ero entrata per cominciare a fare qualcosa e giuro che tra ferri normali e circolare................filo da tenere a destra e io lo uso con la sinistra ci ho capito poco!!!! Che confusioneeeeeeeeeeeee!!!!
    Ok non è una scusa per non cominciare, quindi per adesso vi "ignoro" e vedo di cominciare il campioncino!!!!
    Vediamo cosa riesce a trasmettermi questa Emma!!!! ^_^

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

Dantea è offline Utente Qualificato
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

Predefinito

Quando ho scoperto i video di Emma Fassio mi ha incuriosito molto il suo modo di tenere il filo, ogni tanto ci provo ma mi si intrecciano in modo strano i ferri, il filo, le mie dita e così torno al mio metodo che è ancora diverso dal vostro infatti io il ferro di destra lo incastro in una cinta di una vecchia vestaglia di mia madre e che viaggia sempre insieme ai miei ferri - questo cappellino si fa in pochissimo tempo infatti io l'ho già finito, adesso sto provando a farne un'altro con i quattro ferri visto che quelli circolari non li so usare e speriamo che Giuly ci faccia una lezioncina

Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui

Sto partecipando a:

[SIGPIC][/SIGPIC]

Ho partecipato a:

A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

Sal: Amigurumi X

L'avatar di girasole0411
    Grazie
    1,293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Beh io ero entrata per cominciare a fare qualcosa e giuro che tra ferri normali e circolare................filo da tenere a destra e io lo uso con la sinistra ci ho capito poco!!!! Che confusioneeeeeeeeeeeee!!!!
    Ok non è una scusa per non cominciare, quindi per adesso vi "ignoro" e vedo di cominciare il campioncino!!!!
    Vediamo cosa riesce a trasmettermi questa Emma!!!! ^_^

Ma daiiiiiii, su prendi i ferri e fai i campioncini.
    Lasciaci stare. Prendi le lezioni, seguile bene e fai il campioncino.

L'avatar di stay62
    Grazie
    2,110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girasole0411 Visualizza Messaggio
    E' verooooooo, mi ha tratto in inganno il fatto che lei usa i ferri dritti col sistema dei circolari. Non li tiene sotto il braccio. Li tiene come si tengono i circolari......anche il filo. Insomma mi ha tratto in inganno.......
    Io quando ipso i ferri dritti li uso solo il braccio ed il filo e' a destra
    infatti è vero, tiene i ferri dritti come fossero circolari, senza l'appoggio che invece a me manca tanto! in ogni caso non è mica facile imparare a fare in un altro modo quando per anni ne hai usato un altro.... in un certo senso sono avvantaggiate le principianti, che possono imparare direttamente come descritto nei video...

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Si mi conviene fare il compitino................che se entra un'altra volta mammagiulietta e mi trova qui a chiacchierare stavolta mi manda dal preside!!!! ^_^
    Ssssshhhhhhhhhhhhhhhh non disturbate più adesso ok? -.-

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di stay62
    Grazie
    2,110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da girasole0411 Visualizza Messaggio
    Ma daiiiiiii, su prendi i ferri e fai i campioncini.
    Lasciaci stare. Prendi le lezioni, seguile bene e fai il campioncino.
    ha ragione Marina, Francy per ora lascia perdere le nostre considerazioni leggermente ot sui circolari e la posizione del filo... però devo dire che leggendoti riesci sempre a farmi sorridere, sei una simpaticona tesoro!!!

Pagina 15 di 63 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima