Ah.....bene
Visualizzazione Stampabile
Ah.....bene
beh pensate che io uso tenere il filo tra pollice e indice per fare il punto, ho imparato da piccola da mia mamma tanti anni fa e si usava così, infatti ogni tanto ci provo a tenere il filo solo sull'indice ma è un mezzo macello, mi vengono brutti anche i punti, ma dovrò riuscirci perchè coi circolari ho capito sia il metodo migliore, pian piano vedrò di riuscirci!:occhiolino5:
ciao ciao...nella pausa pranzo ho fatto due tipi di aumenti...e qualche calato....stasera appena posso posto le foto....e poi a tutto cappellino...speriamo che non faccia la stessa fine dello scaldacollo...
@ Girasole Emma Fassio nei video usava i circolari mentre lavorava i suoi magioli, ma poi per spiegare usava un campioncino con i ferri diritti..
@ visto Nadia come teneva il filo.....io mi ci sono flesciata!!!! ma io vado con il vecchio metodo....insegnato da nonna....già mi riesce poco così figurati a imparare il suo....
E' verooooooo, mi ha tratto in inganno il fatto che lei usa i ferri dritti col sistema dei circolari. Non li tiene sotto il braccio. Li tiene come si tengono i circolari......anche il filo. Insomma mi ha tratto in inganno.......
Io quando ipso i ferri dritti li uso solo il braccio ed il filo e' a destra
Beh io ero entrata per cominciare a fare qualcosa e giuro che tra ferri normali e circolare................filo da tenere a destra e io lo uso con la sinistra ci ho capito poco!!!! Che confusioneeeeeeeeeeeee!!!!
Ok non è una scusa per non cominciare, quindi per adesso vi "ignoro" e vedo di cominciare il campioncino!!!!
Vediamo cosa riesce a trasmettermi questa Emma!!!! ^_^
Quando ho scoperto i video di Emma Fassio mi ha incuriosito molto il suo modo di tenere il filo, ogni tanto ci provo ma mi si intrecciano in modo strano i ferri, il filo, le mie dita e così torno al mio metodo che è ancora diverso dal vostro infatti io il ferro di destra lo incastro in una cinta di una vecchia vestaglia di mia madre e che viaggia sempre insieme ai miei ferri - questo cappellino si fa in pochissimo tempo infatti io l'ho già finito, adesso sto provando a farne un'altro con i quattro ferri visto che quelli circolari non li so usare e speriamo che Giuly ci faccia una lezioncina
infatti è vero, tiene i ferri dritti come fossero circolari, senza l'appoggio che invece a me manca tanto! in ogni caso non è mica facile imparare a fare in un altro modo quando per anni ne hai usato un altro.... in un certo senso sono avvantaggiate le principianti, che possono imparare direttamente come descritto nei video...
Si mi conviene fare il compitino................che se entra un'altra volta mammagiulietta e mi trova qui a chiacchierare stavolta mi manda dal preside!!!! ^_^
Ssssshhhhhhhhhhhhhhhh non disturbate più adesso ok? -.-