che bellezza,mi spiace per giulietta,ma io sono indietro e così riesco a mettermi pari!!!
Visualizzazione Stampabile
che bellezza,mi spiace per giulietta,ma io sono indietro e così riesco a mettermi pari!!!
ecco il mio, scusate il ritardo, ma devo fare anche degli altri lavoretti e per Natale per mia figlia buon fine settimana a tutte
ecco nella foga ho dimenticato l'allegato
Ma come correte! Mi son o svegliata all'alba per fare i compitini e raggiungervi! :dormire:
Allegato 343856Allegato 343857
buon giorno a tutte ^_^
siete state bravissime , ora aggiorno la lista dei "compiti" eseguiti ^_^
intanto volevo mostrarvi il motivo dell'assenza della nostra Maestra Giulietta e della sua spalla Maria ^_^ : http://www.megghy.com/forum/f152/ass...tml#post759068
davvero campioncini molto belli !!
so che anche Francy e' sulla buona strada , forza che vogliamo vedere le foto !! ^_^
Tary , la rasata rovescia esiste si , come ti hanno detto , basta usare il rovescio del lavoro , era molto usato tanto tanto fa , anche per ottenere decori , cioe' nella maglia didritta se creavano decorazioni realizzando al rovescio dei motivi ^_^.
Eccoti accontentata!!!!!
Ragazze vi chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi durante l'esecuzione dei punti e non riuscivo a capire dove sbagliavo!!!! Diciamo che un angioletto mi ha aiutato ad andare avanti.................e mi è anche apparso in sogno!!!! °_°
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...004_small.jpg/
ciao ragazze scusate per il ritardo, ma questi ultimi quattro giorni sono stata malata...ho lavorato un po' a tutti i miei lavoretti indietro...ma questo benedetto rovescio non mi viene bene....non mi piace proprio come viene...ora appena finito di fare l'albero....approfitto del momento libero, Cristian sta fa facendo la nanna, ci riprovo...i vostri campioni sono tutti bellissimi...bravissime
Sonia non ti arrendere ^_^
Francyyyyy , bravaaaaaaaaaaaaa
ci sei riuscita evviva !!!
forza ora passa alla maglia rasata ^_^
Ragazze ce l'ho fatta anche io. Scusa Nadia, ma del campioncino a maglia "arricciata" si è impossessato il mio piccolo talebano e non esiste più. Ne ho fatto un altro e ad un carto punto ho seminato una maglia e addio! Alla fine è è uscito questo. Un abbraccio e a presto:
tulla , e' bellissimo il tuo campioncino !!! brava brava brava !! ^_^
la mestra Giuly sara' feliccisima !!
cavoli quanto sono indietro!!!!! :ammy::ammy:
ma PROMETTO!!! domani faccio tutti i compitini!!!!
ricapitolando (siccome tra le vostre divertenti chiakkiere poi mi perdo i compitini per strada....)
dovrebbero esserci:
1 campioncino con le maglie a diritto
1 campioncino con le maglie a rovescio
e 1 campioncino con 1 maglia dritta e una rovescia
dico bene???
buona domenica a tutte.
ecco il mio ,i primi punti fanno penna,occorre esercizio!!!
Allegato 343921
Allegato 343922
Ecco la mia terza lezione finita.........................adesso pausa!!!!! ^_^
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...ata_small.jpg/
P.S. Che soddisfazione però vedere il lavoro prendere forma................e che dolcezza a toccare un lavoro così morbido!!!! Mi piace!!!! ^_^
Eccomi qua ragazze, ho messo maria27 sull'espresso per Milano e sono venuta subito a controllare la mia classe.
voglio innanzi tutto dire una cosa a tutte voi: BRAVE, siete la classe che ogni insegnante vorrebbe avere.:ok-brava:
A questo punto mie care manca solo la chiusura del lavoro e il primo corso di maglia potrà dirsi concluso.
con Maria però abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di realizzare qualcosa di concreto e abbiamo elaborato un semplicissimo scaldacollo, si fa in poco tempo credetemi, e le nozioni che avete acquisito in questo corso sono sufficienti. Un'altra idea potrebbe essere quella di un classico berretto col ponpon. Decideremo insieme se farne uno o entrambi.
in serata posto la chiusura delle maglie, poi vi fornirò lo schema per il lavoro.
nel frattempo potete procurarvi un gomitolo di lana da lavorare coi ferri 4,5-5
cosi sarete pronte per partire. Potrebbe essere l'occasione per fare un bel regalino. Di natale a qualche amica.
buongiorno mammagiulietta...io sono stata un pò birbona...ma stasera posto anche il mio lavoro, ma come detto anche a Nadia, ho fatto e disfatto mille volte la maglia rovescio...non mi piaceva come veniva...devo provare a usare i ferri più piccoli...mi viene una maglia troppo lente....
bentornata Giulietta ^_^
che belle idee , scaldacollo o cappellino !!
aspettiamo le istruzioni !! ^_^
Dunque, una maglia diritta e una maglia rovescia, ed ecco quanto ho fatto !!! Si, scaldacollo e ancora si x un cappellino !!!!!!!!
Giuly ma dobbiamo fare la costa 1 a 1 o e' facoltativo? Ho provato a farlo oggi ma non ci sono riuscita!!!!
Wow , si si che bello uno scalda collo!! Grazie Giulietta e Maria...
Ecco il mio compito a punto coste 1/1
certo cara che le dimensioni cambiamo, impareremo a calcolare il numero di maglie necessarie per ottenere un lavoro di determinate misure.
Mica si frigge con l'acqua, siamo una scuola seria :ahahah:
è molto importante Francesca imparare a fare la costa 1/1, 2/2 altrimenti niente scaldacollo !!!!
Per facilitarvi nel punto coste guardate un pò qui
Video su Casa e Hobby, Fai da Te, Decorazioni, Giardinaggio e Animali – Leiweb
Ecco e ti pareva................ed io che volevo saltarlo il compito!!! ^_^
Darò un'occhiata al video!!!! Grazieeeeee
http://www.perlana.it/data/_sitr/2ae...c1eed38d0d.png
http://www.perlana.it/data/knitting_...rop?1278024050Intreccio semplice
Accavallare una maglia sopra quella successiva crea un intreccio lungo il lato del lavoro su cui praticare la chiusura.
1 Cominciate lavorando le prime due maglie. Usate la punta del ferro sinistro per sollevare la prima di queste maglie sopra la seconda e poi sfilatela dal ferro.
2 Lavorate la maglia successiva in modo che ci siano due maglie sul ferro destro, quindi sollevate la prima sulla seconda. Ripetete finché rimarrà una sola maglia. Rompete il filo, fatelo passare dentro la maglia e stringete.
Consigli
Per evitare che l’intreccio sia troppo stretto, soprattutto per il bordo di uno scollo, eseguitelo con un ferro di una o più misure più grande.
http://www.perlana.it/data/_sitr/2ae...c1eed38d0d.png
http://www.perlana.it/data/knitting_...rop?1278024630L’intreccio elastico
Questo tipo di intreccio non crea una catenella, quindi è utile per un bordo che poi andrà cucito.
1 Lavorate insieme le prime due maglie, poi passate la maglia appena ottenuta sul ferro sinistro.
2 Lavorate insieme le prime due maglie sul ferro sinistro, quella già lavorata e la successiva. Come prima, passate la maglia ottenuta sul ferro sinistro. Ripetete finché non rimarrà una sola maglia. Rompeteli filo, fatelo passare dentro la maglia e stringete.
Chiusura con uncinetto
Questa chiusura secondo le esigenze può essere più o meno stretta, in relazione alla tensione della catenella all’uncinetto.
Tenete il filo nella mano sinistra. Infilate l’uncinetto nella prima maglia e poi in quella successiva, afferrate il filo e tirate l’uncinetto attraverso entrambe le maglie. Ripetete fino all’ultima maglia, rompete il filo e tiratelo dentro la maglia.
ed ecco i video tutorial
1. Tutorial ferri | Come chiudere le maglie - YouTube
2. Video su Casa e Hobby, Fai da Te, Decorazioni, Giardinaggio e Animali – Leiweb
buon lavoro:lavoroamaglia:
oh ecco la lezione , grazie Giulietta ..
maestra posso dirti che non so in che modo ieri sera ho chiuso questo ? , sembra un misto di tutte e due le tue spiegazioni ... °_°
stasera me le studio per bene ...
non ho cercato di fare una chiusura elastica, perche' lo devo rendere poi quadrato il campioncino , per la copertina di campioncini ...
Sonia e Francy
guardate il video e provate quel campioncino a maglia 1a1
non vi scoraggiate !!! ^_^
Costa 1a1, ma per chiudere le maglie non ho mica capito bene, devo rileggere attentamente le istruzioni e provare.
Belli i progetti proposti, a me va bene quello che scegliete voi
Ciao
Sono stata un po' impegnata, in questi ultimi giorni. Questa mattina mi sono ritagliata un attimino per fare due righe di maglia a costa 1 a 1.
http://www.megghy.com/forum/attachme...-costa-1-1-jpg
Ho letto che per il lavoretto serviranno i ferri n° 5. Meno male: sono gli unici in mio possesso. Ora mi tocca comprare la lana adeguata. Aspetto di sapere quale progetto realizzeremo per scegliere il colore.
eccomi maestre mammagiulietta e Nadia, ci sono non...e mi sono scoraggiata...ma guarda che questa maglia rasata...mi ha fatto dire...alla fine ho preso i ferri più piccoli e forse ci sono riuscita....ma dovrò andare di sicuro a ripetizione...poi arrivo anche con la magli acosta 1+1...domanda per eseguire questo tipo di maglia come sempre si lavora il primo punto (vivagno) e la maglia dopo si parte subito con il rovescio in modo da avere subito una costina???
spero di essermi spiegata. come diceva tulla la maglia si arriccia....Allegato 344125Allegato 344126
non riesco a vedere bene, nadia, mi sembra che ci siano degli aumenti o sbaglio? Per renderlo quadrato devi fare proprio la chiusura elastica o chiudere con l'ago
se sento ancora nominare la parola vivagno giuro che.......:ahahah:
non preoccuparti della prima maglia, lavora normalmente un dir e un rovescio......è normale che la maglia rasata si arricci, per questo motivo quando si fa ad esempio una sciarpa si eseguono sempre lateralmente 4-5 punti o a legaccio o a grana di riso
doborah ora arrivi addirittura alle minacce? :ahahah: