io intendo il vivagno non lavorato deborah
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutte...scusate il ritardo ma ieri mio marito mi aveva sequestrato il pc...questo è il mio campioncino, Giuly anch'io non ho capito come procedi con la prima maglia...e quindi ho fatto come avevo imparato da mamma e cioè a non lavorare la prima maglia...ho usato un misto lana che nella fascetta c'era riportato da usare con i ferri 8 o 9, ma in casa io avevo il 6... e cara Nadia all'inizio avevo provato con i 3 anch'io ma ci ho rinunciato subito..per adesso per riprendere manualità mi trovo meglio con questi più grandi...poi passerò anche ai più piccoli promesso...Allegato 342972 come sono andata siglore maestre???
TOC TOC...posso unirmi anche io all'allegra compagnia????? Ho iniziAto a fare i compiti
Allegato 342992
Sono riuscita a fare un pochino di maglie...scusate sono lenta come una tartaruga!!!
E questo è il primo metodo che devo dire mi piace. Solo che le maglie tendono ad essere un po strettineAllegato 342995
E questo é il punto legaccio. Grazie giuly per il consiglio del vivagno. A me venivano dei bordi bruttissimi. Tanto che ho riposto i ferri in solaioAllegato 343000
andare dietro alla lavagna???? non vedo l'ora :ahahah:
eh sì mi piacerebbe tanto :smack!:
maria sei la solita monellaccia!!!
Ecco il mio campioncino! Scusate se non ho messo più la foto, ma ho praticamente buttato una tazzina di caffè sul lavoro e ho dovuto ri-iniziare da capo! in più si è rotta la macchinetta e infatti ho scannerizzato il lavoro! Intanto continuo ad andare avanti però volevo mostrare prima come stavo procedendo... Ciao! :)
Scusate il ritardo ma sono un po' indaffarata,fare e disfare, voglio imparare l'altro metodo d'inizio ..ci sto impazzendo ma ce la farò!!!!
come sto andando signora maestra? :ciao-ciao:
Allegato 343010
la maestra Giulietta e' impegnatissima con il lavoro , mi ha detto pero' di dirvi una cosa importante :
lavorate sempre la prima maglia , non saltatela , ma abituatevi a lavorarla molto stretta , e' questo che fa lei .
benvenute alle nuove arrivate , corro a mettervi in lista e a guardare tutte le prove postate ^_^
stò terminando un lavoro a punto croce x una bimba che nasce tra qualche gg , appena riesco prendo i ferri più piccoli e posto un altro campione ... grazie !
Finalmente ecco i miei compiti....
Il primo e' l'inzio con il metodo di giuglietta o meglio con il video, dove il punto viene lavorato e non come facevo io, e il secondo sono un po' di giri tutti a maglia dritta....
Allegato 343045Allegato 343046
Finalmente ci sono anch'io. Ecco le mie foto (anche se in ritardo). Devo aver fatto qualche errore nell'avvio, mi devo esercitare meglio!
Allegato 343083Allegato 343084
brave a tutte vado ad aggiornare la lista !!
grazie Nadia
ragazze credetemi, se imparate dall'inizio a lavorare per bene la prima maglia siete davvero a buon punto.
Scusate la mia poca presenza ma, come molte di voi sanno, sabato e domenica prossima abbiamo due importanti appuntamenti col mercatino del cuore. Sto dedicando tutto il mio tempo libero a questo evento.
Ho visto che mancano solo due scolare e poi possiamo passare alla terza lezione.
Se siete d'accordo domani mattina la posto così partiamo col rovescio.
Però una piccola tiratina d'orecchi ve la devo fare: lavorate qualche ferro in più, lo dico per voi. La maglia si impara solo lavorando!!
Ohh.....ho finito con le cose serie!! Non mi piace fare la maestra.....voglio andare dietro la lavagna con Maria e Francesca :ahahah:
Ciao sono ancora in tempo per partecipare? I compiti li ho fatti , per favore posso?:arrossito:
benvenuta Lizzy ^_^
dai dia mostraci tutto !!!
Giuly apettiamo la seconda lezione allora !! ^_^
Grazie!!!
Mi sono esercitata a montare i punti come spiegato nel primo video, visto che l'altro metodo lo conoscevo (e la mia esperienza con la maglia si fermava a montare i punti...)
E poi via con il punto legaccio, facendo anche il punto di inizio rigo, il risultato non è un granchè ma continuo con gli esercizi:yes!:
ecco anche il mio... ne approfitto per farne un cappellino ;)
Francy , dove sei ? ancora dietro alla lavagna ? fila al tuo posto a fare i compiti ^_^
Questa lavagna è già cosi affollata???? :dubbio-3:
Ecco appunto lo dicevo io che mi trovava!!!! Hai ragione non ho fatto niente niente ancora!!!! Su dai non ti arrabbiare però eh!!!!
Vado al mio posto e vedo di fare qualcosa anch'io!!!! (Urca com'è tremenda questa...............Giulietta torna presto che è meglio ^_^)
eccccchime ragasssse,
:ammy: sorry per il ritardo, ma alla veneranda età di 34 anni la mia artrite reumatoide mi sta facendo impazzire le manine:pianto3:!!! ....sto lavorandoci, ma ecco alcune righe del lavoro..ovvio continuo con gli esercizi, ma almeno diamo il via alla seconda lezione :DAllegato 343356Allegato 343357 (ho cambiato il filato ma il risultato è pessimo lo stesso!!!)
dai che sei sulla buona strada ^_^
adesso sentiamo la maestra , ma secondo me e' solo la tensione del filo e forse il male alle tue mani , sorvoliamo sui disturbi di quel tipo o ci mandano tutte al ricovero per anziani !! ma tu sei giovanissima , mi spiace ..
Io ci sono Francesca.......non vi vedi accanto a te dietro la lavagna! :ahahah:
Nadia hai ragione, è proprio la tensione del filo, ma si impara solo lavorando!!
Mi sembra che ci siamo tutte....passiamo alla maglia rovescia?
Ora ne vedremo delle belle :ahahah:
La maglia a rovesciohttp://www.leiweb.it/hobby-e-casa/ho...20110609100231
1. Inserire la punta del ferro destro nella prima maglia posta sul ferro sinistro e con il filo avvolgere il ferro destro dall’alto verso il basso.
http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/ho...20110609100231
2. Ritirare un poco il ferro destro ed estrarre una maglia, lasciando cadere dal ferro sinistro la maglia lavorata. Ripetere i movimenti descritti fino al termine del ferro.
Impara a lavorare a maglia: diritto e rovescio - DeAbyDay.tv
a partire dal min.1,10
Compitino:
montate 20 maglie
lavorare 10 ferri a rovescio.
Continuare a lavorare alternando un ferro a rovescio e il ferro successivo a diritto, otterrete cosi la maglia rasata.
buon lavoro:lavoroamaglia:
Oh ragazze!!! Ma che danno dietro a sta lavagna? C'è un affollamento!
:ahahah::ahahah::ahahah:
Fuori il rospo!!!
Ragazze sono rimasta la sola a non aver fatto il compito..............passo nella classe di recupero!!!! Lì sono sola ed è sicuro che lavorerò..............spero solo di trovare una bella maestra che mi aiuti un pochino!!!!
Dai su faccio presto e vi raggiungo!!!! Promesso!!!! ^_^
wow , ecco la lezione della maglia rovescia !!! ^_^
ggrazie Giuly!!!
tulla io ho sentito voci .. vasetti di nutella , riviste ..
:ammy:
Cosa?!? Con la mia velocità, si tratta di una settimana piena piena di lavoro!!!Citazione:
Compitino:
montate 20 maglie
lavorare 10 ferri a rovescio.
Continuare a lavorare alternando un ferro a rovescio e il ferro successivo a diritto, otterrete cosi la maglia rasata.
ahahah...dai, non lamentarti, vuoi impare o no? Vedrai che dopo un po' viene tutto semplice!! E poi mica o detto che dovete fare tutto in un giorno!!
Si una bella bacchettata sulle nocche! :ahahah:
la prima maglia si lavora normalmente a rovescio.
forza ragazze, appena avrete imparato il rovescio ci sarà una bella sorpresa per voi!!!
io vado a letto, voi mi raccomando.....lavorate :ahahah: