Hai spiato....di la verità ....ti sei dimenticata i film........ :ahahah::ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Mi sa tanto che qui le maestre sono più discole delle alunne!!!! °_°
Beh a me la cosa diverte moltoooooooooooooooo!!!! ^_^
Ci ho provato:
Ho provato anche io, ma ho un dubbio, per la maglia rasata nel filmato dice che nel rigo di maglie dritte si inizia e finisce con una maglia al rovescio e nel rigo di maglie al rovescio le maglie di inizio e fine sono dritte, la nostra maestra cosa consiglia?
Io ho fatto come dice il filmato, comunque i miei lati anche se sono migliorati molto non mi sembrano corretti
Metto una foto anche del retro del lavoro perchè si vedono meglio i lati Allegato 343465
Ciao e grazie
Giuly io son stata disubbidiente , non ho fatto i compiti a modo °_°
mi merito una insufficienza -.-
siccome vorrei utlizzare i campioncini per una copertina , ho preferito realizzarlo tutto a maglia rasata ..
ma ...ma... ragazze avete visto cosa succede a fare 10 giri a maglia rovescia ??? non dite nulla ? ^_^
avrei una piccola richiesta :
Giuly ... maestra ... non e' che fai anche la lezione sulla chiusura, in modo che ogni campioncino sia poi possibile finirlo ?
e brava Nadia, mi hai anticipato , volevo chiederlo anch'io come si chiude la maglia...avevo pensato anch'io di usare tutte le varie mattonelline per una copertina...s!!!si!!! maestra mammagiulietta ci serve al più presto la lezione sulla chiusura....
oh Anastasia cosa ti ha perplesso ?? °_°
che io abbia sbagliato i compiti e in aggiunta volontariamente ??
visto che la maestra mi ha messo in castigo, ho fatto i compiti di recupero
ci vediamo martedì, adesso vado ... in ferie, vero giulietta?
Scusate ma ancora non ho eseguito i compiti ... Maglia rasata. Quindi alterno un giro rovescio e un giro dritto ?altrimenti sbaglio come Nadia ?
mi sono portata avanti, se no chi la sente la maestra? :ahahah:
ciao a tutte, ecco il mio compitino !!!
cosa abbiamo ottenuto facendo tutti giri a maglia diritta ?
cosa otteniamo se eseguiamo tutti i giri a maglia rovescia ?
^_^
a questo mi riferivo
questo è il mio compito, inizio sempre col solito metodo perchè l altro nn mi riesce. me sa che sono un po' dura!!!!!
:ammy:
Allegato 343552
Silvana e' molto bello il tuo campioncino , secondo me fai l'avvio un poco troppo stretto pero' , vedi come aumenta poi la maglia a legaccio rispetto al giro di avvio molto stretto?
Io volevo fare i compiti ieri sera , ho iniziato a montare le maglie e quando poi dovevo fare il rovescio mi sono accorta che l altro ferro era senza punta poveretto ... devo rimediare e sostituirlo al più presto , altrimenti mi sà che finisco dietro la lavagna ;)
buona giornata a tutte
Buongiorno a tutte!
ma siete bravissime!!!
ora sono in ufficio ma appena rientro vi posto la lezione sulla chiusura delle maglie.
nel frattempo se qualcuna di voi ha voglia di progredire che ne dite se proviamo a fare il costurino?
non vi spaventate è molto semplice
montate un numero pari di maglie, lavorate una maglia dritta e una maglia rovescia..........sempre così fino alla fine. Girate il lavoro è ricominciate....una maglia dritta e una rovescia. Otteniamo una maglia piuttosto elastica che si usa in genere per fare i polsi. Questo metodo viene indicato come punto coste 1/1.
chiudo altrimenti il mio capo mi licenzia!! Buon lavoro .....a più tardi.
Ussignur qui stai a caricare di compiti ed io devo ancora fare la seconda lezione......................aiutooooooooo!!!!!
:ammy: Sono indietro con i compiti...
devo rimediare...devo farcela!!!
Grazie Maestra Giuli !!!
cosi' mentre ti occupi del mercatino , vi auguro non sia freddo come lo scorso anno ^_^, noi andiamo avanti coi compiti : maglia rasata e coste 1a1 !!!
Riassunto dei compiti per il fine settimana :
ragazze allora , cio' ch3 dovete eseguire sono campioni di maglia rasata : "1 giro a maglia dritta, 1 giro a maglia rovescia "
per chi lo ha gia' postato il nuovo compito e' : su un numero di maglie pari la costa 1a1 : 1 maglia diritta 1 maglia rovescia per tutto il ferro !!! (verranno righe verticali tute uguali , una rovescia una diritta )
Scusate, ma vedo tutti vostri compitini belli stesi, mi spiegate perchè a me si è "arricciato" tutto il lavoro?
Invece di scendere giù dritto mi ritorna in su.
@Nadia... ma che combina guai che sono!!!
tulla , la maglia rasata si arriccia sempre , dai faccela vedere ^_^ se proprio la vuoi mostrare dritta , fissala con splili all'asse da stiro e fotografacela , e vedrai il risultato che avra' finito , ma non stirarla eh ... quello e' un'altro discorso lungoooooo da fare che ci farà la maestra !!
Va bene Nadia, ora sono al lavoro, stasera o domani ve la faccio vedere, arricciata e stesa, così vi fate due grasse risate!
Che ne dici se invece di due spillini, in fondo te la fisso con due "puntini" di colla vinilica?
Forse fin lì non ci sarei arrivata, ma ti confesso che non ho postato la foto perchè ho pensato prima di stirarla!
Ormai previeni i miei danni!!!
Buon pomeriggio, scusate il ritardo.Ecco il mio campioncino a maglia rasata.:)
Ciao ragazze io ho provato a recuperare la lezione della maglia dritta, ma proprio mi viene fuori un orrore!!!!!
Beh effettivamente fare la maglia dritta per una come me è impossibile............io sono storta!!!!
Per oggi smetto, vedo di fare qualche altra prova nel fine settimana e se non ci riesco mollo tutto!!!!
ciao, ecco i miei compiti...
..anche a me si arriccia il rasato diritto ;)
spero che questo sia un pochetto meglio dell altro, però nn ne sono molto convinta...
:dubbio-3:
Allegato 343691
Silvana i tuoi punti sono davvero belli !! ^_^
Ecco qui il mio lavoro sulla maglia rovescia e la rasata...che dite?? Io non riesco proprio a lavorare stretto. Per l'inserimento dei punti ho utilizzato il metodo del primo video, così non devo calcolare quanto filo ho bisogno :P
Allegato 343739
Esiste anche la maglia rasata rovescia ??????
La maestra Giuly
mi ha avvisata che purtroppo non riesce proprio a postare la lezione di chiusura prima di lunedi'
le dispiace ma ha dovuto lvorare !!