Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jo giovanna
Francesca, pensavo di dover tagliare proprio un pezzo di cerniera.
Comunque appena arriverò a quel punto, se avrò difficoltà chiederò aiutoooooooo
Sicuramente quando cucirai e avrai il lavoro sotto mano ti sarà più chiaro.Se avrai dei dubbi, chiedi prima di tagliare.
Citazione:
fenice75
Quale piedino hai usato per la cerniera? Quello doppio?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Anch'io come zagor ho il piedino per cerniere con i due "agganci" per poter cucire a destra o a sinistra della cerniera. Era in dotazione alla macchina da cucire. Puoi cucire anche con il piedino normale visto che la cerniera è lunga però è più comodo utilizzare il piedino per cerniere.
Citazione:
murrina
Quando cucio non vado bella diritta :pianto3::uffa:
La cerniera forse la dovevo cucire più dentro!
Dovresti mettere la cerniera come indicato. prova a partire bene e a cucire lentamente. Dai che ce la fai !
-
Citazione:
murrina
Francesca scusa ma mi ritiro.
Ho messo anche la cerniera, il merletto e le perline ma la stoffa mi si sta sfilando a destra e a sinistra. Ho dovuto tagliarne un pochino sotto, tanto che il pezzo di sopra mi si sta uscendo non diritto!
Devo prima imparare a cucire, infatti la macchina non la poso ma mi metto a fare varie prove per vedere come fare meglio le cuciture.
La pasienza di farne un'altro non ce lo, faccio prima a comprarne una per usarlo come contenitore trucco in casa.
Vi seguirò.
Nooo aspetta!
Per il problema dello sfilacciamento, nel tutorial ho scritto che è meglio fare lo zig zag tutt'attorno prima di iniziare.
Scegli nella macchina da cucire lo zig zag e cuci tutt'atttorno nel bordo / contorno del pezzo di stoffa.
-
Come vedi dalla foto che ho messo si è tutta sfilata.
In un lato lo fatto, ma negli altri no.
Se adesso lo rifarei mi verrebbe una pochette piccolissima dovendo tagliare quei pezzi.
-
No aspetta, non lo puoi lasciare così, sei a buon punto.
Prova a risolvere così. Cerca di tagliare la stoffa dritta (togliendo i fili sparsi) e tagli anche nell'altro pezzo in modo che le due parti siano uguali.
Poi fai lo zig zag come ti ho detto.
poi puoi continuare tranquillamente con il tutorial.
Sta venendo bene. È un peccato lasciarlo solo perché sfilaccia
-
Allegati: 2
Metto la foto ma dico alle megghyne di non fare come me...... essere troppo frettolose rovina tutto ciò che si vuole, il mio caratte è così purtroppo!!!
Mi è venuta storta!
Francesca comunque grazie, perchè in questo sal mi hai insegnato a come cucire una cerniera lunga e poi tagliarla! :tidoilcuore:
Buon lavoro a tutte.
-
Allegati: 1
-
Lina anche se storta mi piace molto!! Per essere un primo tentativo direi che sei stata bravissima!! Fossi in te proverei a farne un’altra, adesso che hai preso la mano vedrai che ti verrà molto più facile [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Lina!!!! E che fai??? Ti arrendi??? Dai riprova!!
-
Allegati: 1
Lina riprova, magari aspetti un po', ma non lasciar perdere, la prossima sarà più facile dato che correggerai l'errore, dai che viene benissimo, tra l'altro hai una stoffa molto bella.
Vi mostro le mie stoffe, una è la stessa stoffa della borsa mare, l'altra è un pezzo di jeans trovato in giro per i cassetti e come interno un'altro rimasuglio di cotone. Finisco un lavoro che sto facendo e poi mi ci dedico, il tessuto in jeans sarà l'esperimento con l'immagine.
Allegato 429095
-
Allegati: 2
Ieri mi sono data da fare ed ecco il risultato [emoji4] ovviamente appena il maschietto ha visto la pochette per la sorella ne ha voluta una anche per sè [emoji28] e così ho dovuto mettere il turbo e farne anche una seconda (nella prima ho sostituito la cerniera con una un po' più robusta)