Terminata anche la mia prima tappa:
Allegato 448039:vittoria:
Visualizzazione Stampabile
Terminata anche la mia prima tappa:
Allegato 448039:vittoria:
Ottimo lavoro Graziella!
Io sono alle prese con il punto scritto della seconda, anche in questa non ho fatto sfumature
Bravissima Graziella!!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Tra poco ti invio la seconda.
Io invece non ho ancora cominciato la seconda spero di riuscire nei prossimi giorni ma so già che non ci riuscirò mi hanno commissionato dei lavori e hanno la priorità ^_^
Finito il ricamo, ho dei dubbi. Ho fatto il monocolore, fatto il punto scritto, ho visto che non ci sono stacchi tra le spolette, inoltre attorno ci sono dei punti che non risultano a chi ha fatto le sfumature? Mi sembra di aver seguito lo schema, cosa ho sbagliato?
La cucitura sui bordi più piccoli la faccio a macchina o è solo un'imbastitura? Va fatta sul diritto del lavoro, giusto?
Allegato 448040
Rox sai che sta bene in monocolore? all'inizio avevo dei dubbi sulla tua scelta, mi sono ricreduta!
I punti attorno alle spolette, e anche ai bottoni e alle altre cose, in pratica quelle ///, secondo me è ombreggiatura e non l'ho fatta. Si vede bene nel ricamo di Graziella
La cucitura sui bordi corti, sul dritto del lavoro, io l'ho fatta a mano perché la tela era molto sfilacciata
Con i vari colori sarebbe venuta meglio ma non so quanto ci avrei messo. Quei bordi attorno al punto scritto non mi piacciono molto, vorrei provare a levarli ma mi viene fuori un pasticcio, ci provo....
OK per la cucitura, grazie Mari.
Rox, il ricamo monocolore è una bomba!
Mi piace molto, brava.
Io ho iniziato il punto scritto, piano piano vi raggiungo.
Grazie mille ragazze. Graziella il tuo con le sfumature e le ombreggiature è davvero bello complimenti. Rox non avrei mai pensato che in monocolore si potesse fare, mi piace molto
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Grazie ragazze.
Ok, Betty, poi faccio la cucitura e ti invio la foto. Per le ombre attorno agli oggetti, provo a vedere se levare quel che posso o lasciare così.
È venuto bene Graziella, brava!!
Prima di cucire i lati piccoli, per scrupolo, sui lati più lunghi, dal margine del ricamo mi è rimasto poco più di 1 cm di stoffa, va bene o devo tenere 0,5 cm anche su questi?
Graziella e Rox vi ho appena inviato la seconda tappa, controllate le vostre caselle mail ciao!!!
Mail ricevuta, grazie Betty!
La stoffa l'avevo imbastita sui bordi, la sfilacciatura l'ho fatta per avere il dritto filo, però sono proprio risicata, farò il zig zag.
Ecco cucita la prima tappa
Allegato 448063
Perfetto Rox!👍direi che è venuto tutto giusto, ora sotto con la seconda!
Betty ho lo stesso problema che aveva Mari con la sagoma. L'ho stampata e mi veniva 5 la punta, 8 il sotto e 20 l'altezza, l'ho fatta ridurre a 13 x 5 (il sotto) però non mi sta il ricamo. Se tengo conto del ricamo e lascio un paio di cm sui bordi, a parte il sopra, dici che va bene?
Stavolta vorrei ricamare solo quello che è dentro il punto scritto, le ombre non le farei, dici che può andare dato che sul primo le ho lasciate?
Risposto a questo, ti lascio tranquilla per un po'.......forse :ummm::smack!:
Mail ricevuta, grazie Betty. Ho le stesse misure di Zagor, ma perché ridurre la sagoma? è troppo grande? Scusate ma non riesco a seguirvi....:dubbio-3:
Graziella quando ho stampato la sagoma mi è venuta più grande rispetto alle misure date nel tutorial.
Rox io ho risolto (con l'aiuto di mio figlio :lingua-dolce:) modificando il file di Betty usando i righelli di Word, 13,5 per 5,5. Poi ho tagliato stoffa in più perché non sfilacci
Mari a me l'ha ridotta mio figlio, io neanche mi ci metto....figurati che combinerei, però il problema è che con le misure del tutorial non ci sta il ricamo :nonso:
In 13,5 a me sta, avanza un quadretto in alto e due in basso alla punta della forbice
A me ci vogliono 14, però, non facendo le ombre, recupero un quadretto dalla punta, inoltre la stoffa è molliccia, quindi quando sarà il momento dell'assemblaggio, tiro dove serve.....si tratta di un cm alla fine.
Grazie Mari!!
Eccomi ragazze !
Allora rox con la tua tela cerca di mantenere la sagoma che ti ho dato e trova una misura che vada bene per il ricamo anche se ti viene più larga non importa credo dipenda dalla tela usata oltre che dalla stampante.
Il ricamo viene molto vicino ai bordi vi consiglio di aggiungere 1 cm sui lati aperti
:vittoria:Ce l'ho fatta!!! Ho ridotto l'originale del 65% sulla stampante ed è venuto precisissimo!!!! Grazie adesso speriamo si stia il disegno, mi sembra tanto piccolo.....
Si Graziella è molto risicato lo spazio per cui ti consiglio di aggiungere un cm per parte sui lati aperti prima di tagliare la tela da ricamo
A tempo di record ecco il mio ricamo della 2a tappa, come potete vedere viene molto in bordo quindi è consigliato fortemente mettere quel cm in più sui lati per avere un po' più di larghezza per la cucitura. Io tra l'altro non avendo lasciato più stoffa perché avevo tagliato già in precedenza, ho accorciato la lunghezza della forbice perché ho paura che poi la cucitura del fondo verrà sopra, ma voi siete più brave perché avete lasciato un cm in più nel taglio della stoffa vero? ^^
Ps: più avanti farò le ombre più scure a punto croce ora mi premeva sapere come veniva ^_^
Betty non ho capito.... le cuciture vanno fatto su misura della sagoma o più grandi?
io ho quasi finito il ricamo. una volta finito mi regolerò per la cucitura del modello
Io sto prima ricamando poi faccio la sagoma attorno così non rischio di avere poco spazio
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
È quel che pensavo di fare anch'io....
Bravissima mary!!!
seconda tappa terminata. ho adattato la sagoma al ricamo
Allegato 448127
Veloci Mari e Amedea!!
....sto arrivando, sono alla volata finale della seconda tappa :ferrari:
Brava rox:stellina-danzatrice
Le cuciture andrebbero dove hai messo i segni della sagoma ma se vedi che è troppo stretto per poi rivoltare fai la cucitura dei mm in più per lato, spero di essermi riuscita a spiegare. Scusate se non sarò molto presente questa settimana ma sono molto sotto pressione e potrei rispondervi a singhiozzo come sto già facendo ^^
Betty non ti preoccupare, passa quando puoi, non deve essere uno stress per te. Se non c'è la fai, come slittiamo noi con i lavori, puoi benissimo slittare anche tu.....ci mancherebbe!!