Al momento ho preparato la stoffa e il filato, spero presto di iniziare a mettere qualche xxxxx
Mary ti ha risposto giusto Roby , anche secondo me il triangolino rappresenta un angolo di una stoffa e le varie u secondo me sono tutte sfumature
Ma12ri (09-04-2019)
Betty, tanto per andare sul sicuro, io devo ricamare solo lo schema che si vede nel primo foglio del tutorial, gli altri verranno ricamati in un secondo tempo su altra tela?
Dal bordo tengo solo i quadretti che sono riportati nello schema?
Porta pazienza....lo sai che sono sempre insicura.
Rox non capisco che intendi per gli altri ricami. Al momento te ne ho dato uno che misura 134x48 diviso su due pagine perché purtroppo con lo scanner non sono riuscita a farlo tutto intero, le prossime tappe avranno un altro ricamo nuovo.
Per calcolare quanti quadretti dal bordo devi farlo in base alla tela che usi, cioè se usi una tela aida 55 devi contare quanti quadretti hai in base alle misure che ti ho dato togliere i punti dell'ingombro del ricamo e dividere per due, così avrai quanti quadretti dal bordo. Spero di essere riuscita a spiegare ^^
Betty, scusami ma non sono riuscita a spiegarmi. Nel primo foglio del tutorial, dove c'è il disegno con le misure della stoffa e il tratteggio per far capire come posizionare lo schema, lo schema del ricamo manca degli elementi. Ti riferivi a quello che non sei riuscita a scannerizzare in un sol foglio!!! Oh....Santa pazienza Betty.......quanta ne dovrai portare con me......
Grazie mille!
Vedo che quello schema crea confusione invece di aiutare forse è meglio che non lo imposto più così. Lo schema del ricamo l'ho messo nel disegno solo per farvi capire da che parte andava ricamato nella stoffa e basta non è completo perché non sono riuscita a fare lo scanner completo. Lo schema del ricamo bisogna farlo tutto altrimenti ti rimane un pezzetto di tela vuota e incompleta
Ultima modifica di Betty23; 09-04-2019 alle 12:59
Ti ringrazio io rox perché mi serve per capire se ho scritto comprensibile e facile , non è semplice fare dei tutorial in questo caso poi a scatola chiusa ^_^
zagor (09-04-2019)
Per un attimo ho temuto di aver preso un granchio.........
A me sembrava di aver contato i punti giusti e ripreso il ricamo dal secondo foglio ma poi Rox mi hai confusa!
Deduco che il secondo foglio sia solo la parte del ricamo mancante da sovrapporre alla fine del primo, solo scansionata con dimensioni maggiori.
Come vedi Betty, devi avere tanta pazienza anche con me..........
Segnalibri