Bene Lucia, 5° tappa inviata anche x te
Visualizzazione Stampabile
Bene Lucia, 5° tappa inviata anche x te
Sono alla ricerca di idee... e nel frattempo bagnato lo strofinaccio dove andrà questo ricamo: certo il retro sarà inguardabile :oopss: ma tanto resterà a me!
Molto brava Lucia!
Bravissima Lucia, molto bella. Oggi pomeriggio ho ricamato un pochino anch'io, ho fatto punto catenella e punto Margherita...mi piace sempre più questo ricamo classico:lol-panda:
Ragazze, giuro non sono morta, ma ho un periodo di fuoco incrociato sotto tutti i fronti che tra un po' prendo fuoco anche io.
Spero di iniziare la seconda tappa domani, ma non ne sono troppo sicura... mi dispiace non essere presente sign sigh
Tranquilla Tati sei in buona compagnia...anche io non sono ancora riuscita a fare nulla... [emoji27] intanto complimenti a tutte voi che siete già andate avanti, e anche parecchio!! Ho visto dei bellissimi lavori e non vedo l’ora di iniziare anche io!!! [emoji4]
Non c'è 2 senza 3. Neanche io riesco a ricamare. Ora sono in divano e guardo rai1. Buonanotte.
Buongiorno :-))
Mi sono trasferita e durante i due giorni di viaggio, perché facciamo i 1200 km in due tappe con fermo a metta strada, ho studiato la mia prossima tappa.
Sono molto gasata e piena di idee e buone propositi , mi si è aperto un mondo... Speriamo io riesca trasferire tutto questo concretizzato su stoffa...
Non voglio svelare dettagli perché penso che Roby almeno per un po' voglia tenere la quinta tappa un mistero...
Buona domenica :-)
Io ho provato ad andare avanti ma pasticcio e basta e quindi mi sono fermata di nuovo. Mi sa che non fa per me [emoji24]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Emanuela, non ti scoraggiare... Attieniti al consiglio che Roby continua a ripetere....
Errato pensare che si tratta di una tecnica facile e veloce... Ho visto che volersi sbrigare non esce nulla di buono e anche i punti più facile hanno bisogna di tutta la nostra attenzione...
Riprova con lo giusto stato d'animo e vedrai che ti appassiona...
Buona domenica :-)
Concordo pienamente Lucia! Il ricamo classico non è facilissimo. Non basta conoscere la tecnica, ci vuole molta pazienza, provare e riprovare. È tutta un' altra cosa dal punto croce, per questo è sufficiente contare e l' equilibrio nello schema c'è. Nel ricamo classico no. Io sto facendo il punto nodino, lo faccio, ma se non punto giusto, e basta un niente, il disegno viene disarmonico, ho già disfatto una volta :yes!:
Ragazze non dovete arrendervi e soprattutto non dovete avere fretta. Affrontate con calma ogni punto, provate e riprovate...nell'imparaticcio ogni punto è ripetuto più volte e qs vi permetterà di esercitarvi, più provate e meglio vi verranno i punti. vedrete che quando capirete bene il tutto vi appassionerete anche al ricamo classico.
Quindi non fatevi prendere dallo sconforto
Anch'io sono ferma con la mia tappa...in effetti sto dando la precedenza ad alcuni ricami p.croce da regalare a Natale....recupererò più avanti :lingua-dolce:
Ho un dubbio sul punto lanciato da fare sulla punta del cuore.
Allegato 452009 quando sono vicino alla punta, con il filo invece di entrare dal centro per passare sotto, vado a puntare sulla punta del cuore, esco sotto, salgo con il filo dal centro e, per ripartire con il punto festone, punto vicino alla punta del cuore ed passo sotto, salgo di fianco e passo con il filo a sx del punto appena fatto. Non credo sia così... Dovrei essere più regolare con la distanza da un punto all'altro, però da lontano non si vede molto :arrossito: ho disfatto già 2 cuori.
Allora....da dove comincio? La spiegazione da punto festone a punto lanciato bastava leggere bene all'inizio!! Mi sono accorta che ho fatto il ricamo della figura 2 sulla figura 4!! E siamo solo all'inizio :botte:.....me le do' da sola.
Portate pazienza madrine, sono un disastro...
Rox sei riuscita a sistemare il passaggio da p.festone al p.lanciato e ritorno? Al primo post ho inserito un paio di link per mostrarvi i passaggi, prova a vedere magari ti può aiutare.
Per il fatto che hai invertito 2 simboli, poco male. L'importante è fare entrambi i punti, poi dove li fai cambia poco...non serve che ti punisci :ghignata:
Noooooo.....ora mi punisco nuovamente! Ho disfatto quelli che avevo invertito :dead:
Sistemato il passaggio, però il punto tende ad alzarsi, cioè...finito viene abbastanza disteso sulla stoffa, poi si alza. Forse ho fatto i punti troppo larghi....vedrai quando posto la tappa. Fatto il punto catenella, il punto nodino e il punto festone ( che detto tra noi, avendolo rifatto, mi è venuto meglio). Ora sto provando il punto margherita.
Buongiorno Roberta, non sono sparita, sto lavorando piano piano mi ci dedico quando ho un attimo di pace e di tranquillità (sopratutto nessun bimbo intorno)
Io sto ancora studiando il progetto, cambio idea troppo spesso :disperazionee:
Eccomi con la mia prima tappa! Non so se sono sicura di voler ricevere la seconda...ci sono già troppi nodini per i miei gusti!! [emoji28]
Fai con calma Sonia, non ti corre dietro nessuno
Mari sono curiosa di vedere alla fine cosa sceglierai
Ecco che arriva anche miky ...seconda tappa in arrivo
Vai Miky.... Il Più è fatto hahahaha
Io invece ho scelto il progetto, mi sono applicato e 5 minuti fa ho messo il primo punto :-))
Ciao ragazze, ce l'ho fatta anche io con la prima tappa.
Vi dico subito il mio grosso problema: ho fatto il disegno alla cialtrona, pensavo di recuperare ma di grazia che imparo a fare i.punti. Devo assolutamente state più attenta a prossima volta.
Queste sono le foto, grazie
Allegato 452091Allegato 452093Allegato 452094Allegato 452095
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Bene Lucia, hai iniziato la 5° tappa. So già che sarà una meraviglia, ma non svelo altro :occhiolino5:
Brava Tatiana, terza tappa in arrivo per te
Ecco la seconda tappa
Allegato 452096 Allegato 452097 Allegato 452098
Roby, non so se riesci a vedere, il ricamo dei cuori sul bordo tende ad alzarsi, non resta ben disteso come nei fiori arancioni. Forse dipende dalla forma, il cuore non essendo rotondo aveva bisogno di punti più ravvicinati?
Meglio non son riuscita, il p. margherita l'ho disfatto un paio di volte, il p. festone idem. Gli altri punti un po' li conoscevo, ma non per questo mi son venuti benissimo
Rox, probabilmente hai tirato troppo il filo, parlo soprattutto del primo a dx nei 5 cuori...lì si vede bene. Prova a lasciare un pò più morbido il filo.
Non dipende dalla forma del disegno...sicuramente in tondo ripetete lo stesso movimento e nella stessa misura, nel cuore la lunghezza è diversa, ma per me è proprio la tensione del filo che comporta qs effetto.
Terza tappa anche per te Rox, controlla la posta
Grazie Roby, ho visto che è arrivata la mail, me la stampo più tardi.
Proverò a fare come dici con i cuori, magari su un pezzo di stoffa a parte.
Buongiorno!! Con la calma che avevo ieri a casa sono riuscita a terminare la seconda tappa. Come per Michela secondo il mio gusto ci sono troppi nodini, ma devo dire la verità che più ne faccio e più mi piacciono e soprattutto più mi vengono bene.+
Per il disegno anche a me non era venuto bene, ricalcandolo al vetro della finestra non era perfetto, ma prima di iniziare con il ricamo lo modifico con la frixion e poi inizio il ricamo.
Il punto che non mi viene come vorrei è il punto margherita, non riesco a far venire i petali dei fiori uno vivino all'altro senza farli storti, perciò qualcuno mi risulta più distante.
Sonia anche tu tiri troppo il filo nel p.margherita...devi lasciarlo più morbido: devi cercare di dargli subito la forma ad archetto e poi tiri leggermente quando fai a fare il piccolo punto che ferma il petalo. Le tue margherite sono a punta, mentre dovrebbero essere + tonde.
Continua a provare, intanto ti mando la 3° tappa
Ok!! Grazie ci riprovo. Email ricevuta :smack!:
Brave ragazze!!! Che bei colori avete scelto!
Ho stampato la terza tappa.....so già che il punto vapore sarà il mio incubo :ammy:
Dai Rox! spaventava anche me ma è tutta apparenza
Beh, considerando che io ho fatto più di 10 roselline prima che me ne uscisse una poco poco decente direi che proprio così apparenza non è :ghignata:
Però rox... Ti posso consigliere un bicchiere di acqua del altro sal... Vedrai che andrà liscio come olio.:palla:
A parte gli scherzi... Insisti, vedrai che ne vale la pena...
Complimenti a tutte per gli avanzamenti, se ne vedranno delle belle alla fine :-))
Ps rox, se poi col acqua non funziona va bene anche un prosecchino :-))
Rox vedrai che andrà bene! magari alla prima non verranno come vorresti ma esercitandoti a dovere ci riuscirai anche tu
Grazie ragazze per la fiducia e....per l'acqua? Bleah.....arrugginisce l'ago!
Lucia, sei un'amica, farò il possibile per non portarti via il primato delle 10 roselline....non sia mai :ghignata:
Non mi ci sono ancora messa, provvederò quanto prima
Tatiana ho riguardato le tue foto...anche tu in alcuni cuori hai tirato un pò troppo il filo, lascialo un pò più morbido.
In alcune margherite potevi aggiungere un paio di petali per riempire bene gli spazi; gli altri punti mi sembrano corretti
Nel complesso ci siamo, basta solo un pò di esercizio