Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Questo invece è il mio risultato, mi sono accorta che il lino con trama irregolare non va per niente bene, in più la trama è troppo grossa e non sono riuscita a fare punti regolari. Esperienza con i nodini del tutto negativa in quanto i nodi vanno sempre a finire si sotto anche se passo il filo cinque o sei volte così li ho fatti con il sistema giapponese e hanno tenuto...Signora Maestra non mi sgridi!!!!:arrossito:
Allegato 451785Allegato 451786Allegato 451787
-
Ansia a me piace ed hai usato dei bellissimi colori!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Bello Graziella!! Poi mi spieghi cone sono fatti i nodi con il metodo giapponese? Non lo conosco.
Ho iniziato anche io...i punto nodi è un po come il punto scritto...Non li amo moltissimo...ma servono e vanno fatti..ci vuole pazienza e pratica prima o poi verranno bene..lo spero!!@:ghignata:
-
Bello Graziella!! Poi mi spieghi cone sono fatti i nodi con il metodo giapponese? Non lo conosco.
Ho iniziato anche io...i punto nodi è un po come il punto scritto...Non li amo moltissimo...ma servono e vanno fatti..ci vuole pazienza e pratica prima o poi verranno bene..lo spero!!@:ghignata:
-
Bellissimo lavoro Graziella!
-
Allegati: 2
Mary, Graziella complimenti per la tappa e i colori scelti
Pure io ho finito la seconda tappa... Il punto erba mi sembra un po' sospetto e forse il punto festone dei cuori andava lavorato più lento... Roby mi piacerebbe davvero capire dove potrei migliorare nel esecuzione prima che rimanga impresso un concetto sbagliato...
Allegato 451793
Allegato 451794
Buona serata a tutte :-))
-
:molla:Bellissimi i vostri ricami. Ora sono ancora più in crisi. :disperazionee:Domani riprovo sul lino "bucato" a fare altri punti. Spero di fare meglio di ieri e di oggi. Altrimenti mollo il sal anche se a malincuore:pinguino-piange:
-
-
Prima di tutto mi scuso con Anapaola: avevo detto che ieri sera avrei postato un paio di passaggi del p.nodino, ma sono arrivata a casa tardi e non ho avuto un attimo libero...giuro che metto la foto entro stasera.
@Manu: non mollare e non farti prendere dallo sconforto...piano piano si fa tutto
@Ansia: ricamo internazionale se non addirittura intercontinentale :ghignata: . Non conosco la tecnica giapponese e se ti va di farci vedere con qualche foto o con un link sarebbe bellissimo, così anche noi possiamo capire i 2 diversi procedimenti
@Sonia: bisogna solo prenderci la mano. vedrai che poi non li odierai più
-
@Lucia: dalla foto mi sembra che il tuo p.erba sia troppo in diagonale rispetto alla linea disegnata e con tratti troppo rigidi, soprattutto nella parte che ho evidenziato col cerchio rosso...lì si vede bene; cerca di seguire la linea disegnata cercando di stare + morbida.
Il punto festone va bene, forse è troppo pieno...distanzia leggermente di più i punti: se ne fai meno si vede meglio l'effetto, però il procedimento va bene.
Terza tappa in arrivo per te
-
Graziella e Lucia complimenti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
@Lucia: dalla foto mi sembra che il tuo p.erba sia troppo in diagonale rispetto alla linea disegnata e con tratti troppo rigidi, soprattutto nella parte che ho evidenziato col cerchio rosso...lì si vede bene; cerca di seguire la linea disegnata cercando di stare + morbida.
Il punto festone va bene, forse è troppo pieno...distanzia leggermente di più i punti: se ne fai meno si vede meglio l'effetto, però il procedimento va bene.
Terza tappa in arrivo per te
Grazie Roby... Come sospettavo infatti... Il punto erba cerco di rifare, tanto non è difficile a scucire... Dove hai cercato in rosso?
Intanto attendo con un certo timore la tappa 3 dopo aver letto il commento di Mary :ummm:
-
Graziella, terza tappa anche x te, brava!
-
Allegati: 1
Che testa che ho...non ho allegato la foto :ammy:
-
Mail ricevuta :-))
E pensare che non usciva il punto erba :ammy: :muto-2:
-
Maestra Roby ho un problemino con il ragno: si è mangiato la mosca :ridere6:
scherzi a parte... Non ho capito se il filo deve passare sopra e sotto o se deve essere anche attorcigliato attorno ai fili del punto croce doppio
-
Mari devi passare sotto e sopra attorcigliando ogni linea del punto croce doppio senza andare sotto la stoffa...è lo stesso punto che avevamo fatto nel Sal Tanti Cuori Broderie Suisse. Avevi fatto il cuore grande? no?!? ahi ahi ahi! :voglio-vedere: :lingua-dolce:
-
En no... non l'avevo fatto....:triste:
Sono andata a vedere: ho fatto la rosellina... :imbarazzato: per fortuna posso rifarlo facilmente
-
Mari, fammi sapere se ti è venuto, altrimenti stasera posto anche una foto del punto ragno.
-
Un paio di foto x mostravi i passaggi del P.nodino: avvolgete il filo 3 o 4 volte attorno all'ago.
Con il pollice e l'indice della mano sx tengo fermo il filo, punto nuovamente l'ago nella stoffa e con la mano dx spingo sotto ( voi non vedete la mano dx perchè la sto usando per scattare la foto :ghignata: ma fate conto che ci sia ), tiro lentamente e voilà avrò il p.nodino.
-
Ciao ragazze! Vi sto seguendo e siete proprio brave. Mi sarebbe piaciuto partecipare, ho un' infarinatura del ricamo classico e c' è tanto da imparare, ma sono presa con altri lavori ed ho proprio poco tempo. Continuo comunque a seguirvi, buon lavoro!
-
Citazione:
roby77
Mari, fammi sapere se ti è venuto, altrimenti stasera posto anche una foto del punto ragno.
Maestra Roby è riuscito e mi piace tanto!!! Sono alle prese con il punto vapore:cyclette::eserciziginnici:serve tanto esercizio!
Una domanda: tra il punto pieno/punto festone e tra le roselline/punto margherita mi sono rimaste due righe scoperte :dubbioso: ho dimenticato qualcosa o ci sono altri punti da imparare?
-
Riecco l'ultima ruota del carro. Passi invisibili, ma dopo tanti sforzi Allegato 451816 ecco la prova della figura 1Allegato 451817 I miei fantasmini cominciano a piacermi Ho fatto il centro e 2 punti all'esterno ,indicati dalle frecce. Devo cambiare la stoffa, perchè si buca con niente. A domani. Buonanotte
-
Ana mi unisco a te come ruota!
-
Rifatto.... Proseguo con entusiasmo... Ma già si sapeva che a me le sfide piacciono :-))
Allegato 451818
-
@Mari: no cara, non hai dimenticato niente, è stata una mia svista :lingua-dolce:...ma visto che abbiamo 2 piccole linee vuote, mi è venuto in mente una variante di un punto che abbiamo trattato, quindi aggiungerò una tappa velocissima che farete in 10/15 minuti
@Anapaola: bene bene, i punti fantasmini hanno lasciato il posto al p.nodino. Visto che piano piano si fa tutto? Brava
@Lucia: ci siamo. Ora cerca di fare il p.erba un pò più corto e sarà perfetto
-
Che brave che siete. Io mi sono fermata a metà cuori, non sono in forma. Spero di riprendere la settimana prossima.
-
Vai Paola! Vedi che alla fine vinci tu?
Manu riprenditi presto :baciii:
Grazie maestra Roby! Oggi ho completato la tappa :stellina-danzatrice aspetto domani per fare delle foto decenti.
-
Allegati: 4
Ecco qua la terza tappa, in alcuni punti devo rifare il p. filza.
Le roselline sono state rifatte alcune volte :oopss: poi ho finalmente capito la rotazione del punto e sono filate lisce!
Il punto pieno è quello che mi piace meno....
-
Wow! Brava!
Ho studiato pure io il tutto e penso di arenarmi giusto sulle roselline, ma intanto sto al punto ragno che la mosca ha già mangiato da te perciò vado liscio :-))
-
Bravissima Mary. Quanto ti invidio!!!!
-
Bravissima Mari! L'ultima iscritta ma la prima a finire le tappe...pronta per la prossima?
Come mai non ti piace il p.pieno? credimi è un punto molto bello e viene usato tantissimo per ricamare le cifre. Naturalmente qui ho dovuto inserirlo in una figura semplice, ma le cifre vengono rialzate e risaltano bene.
4° tappa in arrivo
-
Ricevuta Roby, grazie!
Il punto pieno mi piace, non mi piace molto come è venuto a me...
-
Visto che la tecnica mi appassiona ho provato vedere in giro per il forum qualche schema con questi punti, visto che dai cenini c'è il 25%... Magari prendevo il lino che occorreva... Ho bene in mente il cuscino della Robby... Ma non ho trovato un gran che se non schemi di quasi 10 anni fa e in francese...
Esistono schemi con fiori, cuori ecc che seguono un po' la linea del imparaticcio?
Scusate il mio ot ma gli sconti finiscono mi pare domani...
-
Ho cercato un po' su Pinterest, ho trovato solo disegni. Non so se esiste qualcosa con spiegazioni
-
Ma che brave!! E qualcuno ha già terminato...e non mi stupisco che sia Mary. Io ho iniziato ma ho dovuto abbandonare lo riprendo in questi giorni.
-
Io per il Sal mi sono organizzata un pò con Internet e un pò con un libro di ricamo piuttosto datato che mi è stato regalato anni fa da mia mamma. Ci sono anche alcuni libri e riviste che possono aiutare e c'è il blog di "Elisabetta ricami a mano" che dà spesso delle belle e utili indicazioni; Elisabetta ha delle mani d'oro, ha un livello irraggiungibile,ed è fonte di ispirazione per fare sempre meglio.
Su pinterest trovate anche alcuni disegni che si adattano bene al ricamo classico
-
Citazione:
roby77
Io per il Sal mi sono organizzata un pò con Internet e un pò con un libro di ricamo piuttosto datato che mi è stato regalato anni fa da mia mamma. Ci sono anche alcuni libri e riviste che possono aiutare e c'è il blog di "Elisabetta ricami a mano" che dà spesso delle belle e utili indicazioni; Elisabetta ha delle mani d'oro, ha un livello irraggiungibile,ed è fonte di ispirazione per fare sempre meglio.
Su pinterest trovate anche alcuni disegni che si adattano bene al ricamo classico
Infatti sono capitata sul blog di Elisabetta che da qualche parte si riferisce anche a dei libri acquistabili. .. Andrò con calma, magari a natale mi farò regalare uno dei libri che mi attira ed intanto tra pulizie di partenza e vita quotidiana cercherò di finire questo ricamo...
Buona giornata :-))
-
Sono riuscita a fare anche il nuovo punto, molto carino davvero!!!
Ho cancellato la frixion e, come previsto, il punto filza è proprio orrendo!:oopss: vedrò di sistemarlo nei prossimi giorni
-
Brava Mari!
Il tuo p.filza non è orrendo, devi solo prenderci la mano: in alcuni punti sei andata forse un pò troppo dritta invece di dare la forma tondeggiante.
Cerca di fare tratti della stessa misura e non troppo lunghi, in qs modo riesci a gestire meglio la curva, ma posso dire tranquillamente che sei stata bravissima.
Stasera ti mando l'ultima tappa e lì dovrai dare sfogo alla tua fantasia