Visualizzazione Stampabile
-
No Mari, ogni tanto qualche linea si ripeterà: il p.catenella se non ricordo ma lo ripeterai 3 volte e sempre nella 2° tappa troverai il p.indietro
Nella 3° tappa poi ci saranno altri punti per le linee.
Allora torniamo al p.festone: quando arrivi sulla punta in basso del cuore non rientri al centro come hai fatto finora, ma fai un piccolo p.lanciato...in qs modo allunghi il disegno. Poi riposizioni l'ago all'estremità interna del p.lanciato e prosegui da lì di nuovo col punto festone.
-
Allegati: 1
Ricamerò anch'io qs imparaticcio con voi, quindi ecco la mia prima tappa
-
EccomiAllegato 451594Scusate la piega, ma se la stiro, svanisce il disegno. A presto
-
Graziella mi piace molto quel grigio!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Grazie Anapaola, ti ho appena inviato la seconda tappa
-
A me manca la tela adatta prima di martedì non riesco a comprarla [emoji29]
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Allora torniamo al p.festone: quando arrivi sulla punta in basso del cuore non rientri al centro come hai fatto finora, ma fai un piccolo p.lanciato...in qs modo allunghi il disegno. Poi riposizioni l'ago all'estremità interna del p.lanciato e prosegui da lì di nuovo col punto festone.
Grazie Roby, ci provo!
-
I miei cuori sono orrendi! Non riesco a fare la punta:(
Roby riesci a fare un paio di foto del passaggio?
-
Ok Mari, lavoro tutto il gg ma in serata ti metto una foto dei passaggi qui sul forum.
-
Grazie mille! Quando puoi, intanto procedo con gli altri punti
Buona settimana a tutte!:invio-fiori:
-
Buongiorno a tutte , vedo che qui si lavora, bene bene. Scusami Roby se non mi sono fatta sentire prima, ma per questo ponte non snon mai stata a casa.
Comunque ho ricevuto la prima tappa e stamani al lavoro stampato lo schema, stasera poi lo ricalco sul mio lino 15x15 bianco. A dopo...:smack!:
-
Ciao Roby buongiorno, prima tappa in arrivoooooo
Grazie, bacioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...88598a4e0d.jpg
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
-
Grazie Tatiana,
seconda tappa in arrivo anche per te!
-
Ciao Roberta, prima tappa fatta.
-
Ciao Roby, sono bloccata con il disegno. Quello che ho postato è indecifrabile. Ho provato un' altra volta, ma ancora peggio. Domani provo a farmi aiutare da mia sorella.
Comincio già col piede sbagliato:pianto3:
-
Allegati: 2
Ragazze vi metto un paio di foto per farvi capire meglio il passaggio dal p.festone al p.lanciato e ritorno al p.festone nella punta del cuore:
quando arrivate sulla punta in basso del vs cuore, invece di continuare a fare il p.festone, uscite con l'ago dove il puntino rosso( prima foto a sx).
Fate un piccolo punto lanciato ( foto a dx), entrate sotto la stoffa nel punto B e tornate nuovamente sul davanti della stoffa nel punto A e da qui riprendete a fare il p.festone.
-
Sonia seconda tappa in viaggio per te :ok:
-
Anapaola hai usato una penna frixon? Se sì stira o phona la stoffa, elimini il disegno e lo rifai con calma...cerca di segnarti bene i simboli così sarai facilitata nel ritrovare i vari punti.
Altrimenti se non vuoi cancellare tutto, puoi semplicemente ripassare meglio i simboli....tanto poi il tratto della penna va eliminato alla fine del ricamo.
Rilassati, fai un bel respiro e riparti con grinta ...intanto ti dò un pò di carica :nutella:
-
Roby grazie! Ho capito dove sbagliavo!!! Invece di fare il punto lanciato in verticale, lo facevo seguendo il disegno...:oopss:
-
Grazie, io aspetto domani con l'aiuto di mia sorella, spero di riuscire a rifare il disegno. Lei è bravissima con l'arte e altre creatività. Ho usato la frixion, che non cancello per ora.
Buona serata a tutte.
-
Arrivo anche io con la mia prima tappa! Allegato 451691
-
Citazione:
roby77
Sonia seconda tappa in viaggio per te :ok:
Grazie Roby, ricevuta.
-
Che bella idea Elda riportare l'imparaticcio su uno strofinaccio :ok-brava:
Seconda tappa in arrivo anche x te
-
Citazione:
roby77
Che bella idea Elda riportare l'imparaticcio su uno strofinaccio :ok-brava:
Seconda tappa in arrivo anche x te
Ricevuta anche io, grazie!
-
Mi date un suggerimento? Il mio asciugapiatti è bianco e verde, che colori usereste per l'imparaticcio? Monocolore o più colori?
-
Che ne dici di diverse tonalità di verde? così evidenzi ogni singolo punto ma resti sul monocolore
-
Buongiorno :-))
Piccolo wip di stamattina... Il ricamo scorre tranquillo e senza troppi intoppi :-))
Forse ho sbagliato segno per il punto festone ma il simbolo vicino la scritto è diverso di quello del ricamo poi... Infatti ho visto le foglie vicino e non ho più pensato a verificare il simbolo... Sono simili di forma perciò penso che non ci sia problemi... Che dici?
Allegato 451720
-
Lucia non fa niente se hai invertito i simboli, dove le foglioline avresti dovuto fare il p.margherita, ma cambia poco...ora fallo nell'altro simbolo.
Dalla foto non vedo bene...sei riuscita a fare il p.lanciato sulla punta del cuore?
-
Sinceramente non so se l'ho fatto, credo che il punto ha proseguito da sé senza che io avessi problemi... Dici che sbaglio qualcosa?
-
Guarda il mio post#96 ... ho inserito un paio di foto.
Se hai fatto anche tu così allora va bene, altrimenti se hai continuato solo con il p.festone hai dimenticato il p.lanciato ....ci sono diversi cuori quindi puoi provare a farlo in quelli
-
Non è che hai sbagliato: il p.festone va bene. Io ho inserito p.festone + p.lanciato per farvi prendere la mano ai vari passaggi di punti
-
No... Sono sicura di non averlo fatto così, non mi sarebbe mai venuta in mente,... Infatti avevo letto che avresti postato qualcosa ma poi non le avevo visto, devo averle semplicemente saltate come il punto lanciato... Sembro un canguro hahaha
Provo il prossi cuori... Non disfo... Un delirio a disfare...
Grazie!
-
No, non disfare. Prova a farlo negli altri cuori
-
Io sono in difficoltà con il punto erba :pianto3: pensavo fosse il più semplice, visto che l'avevo già provato, invece non riesco a fare un punto uguale all'altro...
Non ricordo se il punto segue il disegno o se l'ago va puntato di qua e di là del segno...
-
Credo di aver fatto... Ho usato un filato chiaro x far vedere... Sarà giusto?
Allegato 451729
Mary non demordere, teniamoci compagnia nella nostra sofferenza dei punti bastardi :-)))
-
Per oggi ho lasciato perdere... domani riprovo!
-
Anch'io lascio perdere per oggi. Ho iniziato il punto nodino. I primi 4 sono venuti bene (secondo me), poi nel quinto mi spariva il nodo. Ho tagliato il filo e l'ho rifatto. Stesso errore, l'ho chiamato punto fantasmino:fantasma::pinguino-piange:
-
Arrivo anche io Roberta. Ho litigato un po'con la penna [emoji28]a volte scriveva altre no e ho dovuto ripassare il tutto. Allegato 451733
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ma12ri
Per oggi ho lasciato perdere... domani riprovo!
La notte porta consiglio... Ma il punto non cambia hahaha
-
Citazione:
Anapaola
Anch'io lascio perdere per oggi. Ho iniziato il punto nodino. I primi 4 sono venuti bene (secondo me), poi nel quinto mi spariva il nodo. Ho tagliato il filo e l'ho rifatto. Stesso errore, l'ho chiamato punto fantasmino:fantasma::pinguino-piange:
Carino... Addotto punto fantasmi o :-))