Adesso se ne può parlare...
Visualizzazione Stampabile
Adesso se ne può parlare...
Ora va meglio. Benvenuta nel gruppo Mari :stellina-danzatrice
Ehi qui si mangia. Vabbè vi offro le pizze che ho appena sfornato. Margherita, diavola e rucola pomodorini e scaglie
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Grazie Annalisa!
Ragazze se avessi saputo che mi sarebbe costato così tanto, ci avrei fatto ancora un pensierino :spesa::do-soldi:
:ghignata::ghignata::ghignata:
Ciao ragazze, sono emozionata di cominciare questa avventura che mi spaventa un po’, perché non so fare nulla. Ho letto l'elenco delle cose da preparare: 1) riguardo al lino: di che colore? E quanto deve misurare? Io ho vari scampoli colorati, possono andare bene?
Sono stanca perciò spengo il computer e vado a letto.
:smack!::buonanotte:
Buon pomeriggio, ho appena inviato la 1° tappa...controllate la vostra posta
La 2° tappa vi verrà inviata dopo che posterete la foto della 1°... ma fate con calma, nel weekend non sarò sempre a casa quindi la prox tappa verrà inviata a partire da lunedì
Buon lavoro a tutte
Anapaola, io ricamerei su stoffa chiara, ma tu puoi usare il colore che preferisci. Il disegno è grande ca.20x20
Prima tappa ricevuta, ho paura ad aprirla [emoji23]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
:ghignata: ma no Manu...almeno con la prima tappa puoi stare tranquilla, poi non so .....:lingua-dolce:
Scherzo! niente di complicato
Tappa ricevuta, mille grazie maestra Roby!:serenata:
Prima tappa ricevuta. Grazie mille. Cerco il materiale, tra cui la frixion, poi stampo e ricalco.
Buona serata maestra Roby
Ricevuto. Vado a stamparla
Mail ricevuta e stampata... Grazie!
Ora devo trovare una stoffina..
Prima domanda. Il disegno va fatto preciso? Mi spiego meglio. La ragnatela va bene solo le quattro linee incrociate o anche l'interno a spirale......e così per le altre cose che hanno anche piccoli dettagli
Eseguita prima tappa. È un approssimativa, non ho tavolini di vetro e sono un po' cecata! Sono contenta di questo sal, ho da tempo un bel pezzo di Lino che non sapevo come usare. Spero di esserne all'altezza [emoji4]Allegato 451525
Io ho fatto... Penso che le imprecisioni si aggiusteranno poi col ricamo... Spero :-))
Allegato 451526
Bravissime Manu e Lucia
Lucia, vedrai che poi col ricamo si sistema tutto, lo schema vi serve come linea guida
Annalisa puoi anche nn disegnare la ragnatela interna se non vuoi... Io ho messo simboli diversi perché poi ad ognuno corrisponderà un punto diverso
Sono senza inchiostro della stampante!!! :pinguino-piange:spero di riuscire a recuperarlo domani
Cartucce recuperate! :yes!:
Ho cercato le stoffe e ne ho 3 che potrebbero andare bene: un lino verde oliva, una lugana beige e un cotone bianco abbastanza "sostenuto". Roby cosa mi consigli?
Mi rispondo da sola: con il lino verde non riesco a copiare il disegno perché troppo scuro, il cotone bianco mi sembra troppo pesante... userò la lugana
Il disegno stampato mi risulta 16cmx17cm, anche a voi?
Altra domanda: quanta stoffa occorre lasciare come bordo?
Le misure più o meno mi risultano così. Per la stoffa credo dipenda da cosa vuoi farne alla fine. Io l'ho tagliato prevedendo di farne un cuscino, poi deciderò in base a come viene.
Grazie Manu! Non so cosa ne farò (dipenderà dal risultato... :ghignata:), starò comunque abbondante
Prima tappa ricevuta, ma non ci metterò mano prima di lunedì
Non lo so Lucia, ho stampato direttamente il file senza modificare nessuna impostazione
Ecco il mio! Ho fatto un po' fatica a ricalcare, ho pensato dopo che avrei potuto ripassare la stampa :ridere6:
Bravissima Mari, vedo che hai recuperato le cartucce e hai ultimato la prima tappa.
Io consiglio una stoffa chiara, ma voi siete libere di seguire il vs gusto.
Come misure siamo intorno ai 18 cm più o meno... quindi se il vs schema è più piccolo di tanto probabilmente dovete controllare le impostazioni della stampante.
Per i bordi da lasciare confermo quanto detto da Manu: dipende da come volete confezionarlo....di solito gli imparaticci vengono incorniciati o ci si realizzano dei cuscini.
L'imparaticcio è un "esercizio" che serve per imparare, quindi non preoccupatevi se i vs punti all'inizio non saranno perfetti, più ne farete e meglio verranno.
Manu, Lucia, Mari.....2° tappa in arrivo per voi
Grazie Roby, email ricevuta. Tappa impegnativa!
Seconda tappa ricevuto.... Grazie! :-))
Domani controllo e ristampo, 4 cm in meno mi sembra tanto per non verificare...
Il ricamo... Ne vedremo delle belle hahaha una bella sfida...
Mi pare di capire dal tutorial che si ricama con due fili... Giusto?
Tappa ricevuta e stampata!! Non so però quando riuscirò a iniziare...in questi giorni ho un piccolo progetto da portare a termine.
Sì Lucia, come x il p.croce. se invece usi le marassine Dmc n.25 puoi farlo a un filo essendo questo più spesso.
Ho ristampato lo schema ingrandito del 130%altrimenti non arrivavo mai 18 cm, non è la prima volta che mi capita anche con i babbi e i cuori borderie suisse avevo lo stesso problema... Importante che ho risolto..
Ho cancellato lo schema su stoffa e ricalcato quello nuovo... Sostanzialmente non cambia e solo più grande... Vuoi sostituire la foto? In caso la posto...
Buona domenica... Vado a camminare un po' :-))
Il mio misura circa 16x16 e lo lascio così.
Tappa ricevuta, grazie Roby!
Io userò il mouliné, ho tanti di quei colori che non mi basta questa vita per usarli tutti:muto-2:
Roby una domanda: dobbiamo ricamare solo le parti che hai indicato nel disegno?
Questo è il mio....grigio, perchè mi piace tanto!!! :oopss:
Allegato 451588
Lucia lascio la prima foto, tanto lo schema è lo stesso solo leggermente + grande.
Sì Mari, dovete ricamare solo le parti che vi ho indicato nel disegno ....anche perchè mica sai quali altri punti dovrai fare e soprattutto dove :ihihih:
Brava Graziella, tappa 1 fatta! Ti invio la seconda
In effetti.... Credevo di dover fare tutte le curve a p catenella....
Roby non ho capito come fare la punta del cuore... Non riesco a mettere insieme il punto festone e il punto lanciato, e poi di nuovo il punto festone....