Grazie mille Roby! Faccio tesoro dei tuoi consigli!:abbraccioforte:
E ora viene il bello..... :nonso: chissà che combinerò!
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Roby! Faccio tesoro dei tuoi consigli!:abbraccioforte:
E ora viene il bello..... :nonso: chissà che combinerò!
Mari che spettacolo, sei stata superbrava!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Roby se permetti, nella mia ignoranza in materia, vorrei dare un consiglio che ho visto su web, cercando schemi come accennato in precedenza..
Soppratutto per il punto ragno potrebbe tornare utile lavorare intorno ai fili della doppia croce con la cruna dell'ago che evita quel fastidioso agganciare filini della croce...
Mary sei un fulmine e inoltre bravissima... Ma del resto come si fa non procedere velocemente con una tecnica di ricamo così coinvolgente :-))
Complimenti Mary, sei stata bravissima davvero. Io ho dovuto smettere per dare la precedenza ai lavori natalizi ma spero di poterlo riprendere presto.
Rieccomi... Prima di passare al punto vapore che un po' mi mette paura, ecco un wippino dei nuovi punti... Credo che non ci siano problemi se non col punto pieno, lo reputavo più facile invece è davvero insidioso... Sarà da esercitarsi...
Allegato 451846
Quasi quasi dopo tanta pulizia, poco ricamo mi sono guadagnato la serata di San Martino... :sbornia:
Grazie a tutte!:orsetta:
Lucia brava anche per questi punti!
Brava Lucia! Ti manca solo il p.vapore per terminare qs tappa...fai con calma e vedrai che non avrai problemi.
Il p.pieno in effetti sembra il p.semplice data la non complessità dei passaggi ma può nascondere delle piccole insidie :ghignata:
A parte gli scherzi, non smetterò di ripetervelo a costo di sembrare noiosa: l'importante è non avere fretta nel terminare i punti, bisogna prendersi il giusto tempo e con la pratica soprattutto si ottengono degli ottimi risultati.
X il p.ragno potete entrare con la cruna, dovrete sicuramente usare un ditale. Io difficilmente lo uso e per qs preferisco entrare con la punta, ma dovete vedere voi cosa vi torna meglio; è come per il telaio, c'è chi lo usa e chi proprio non lo sopporta...è questione di abitudine.
Ciao Roberta, ieri sera ho approfittato delle tranquillità concessa dai bimbi e ho prpovato a fare due punti. Ti metto il mio piccolo wip. Cosa dici possono andare bene??
E vaiiiii Sonia :-))
Sfattata il punto vapore Allegato 451867
Non rende in bicolore, ma lascio perché disfare è praticamente impossibile... Robby se mi confermi che va bene proseguo con gli altri tre per poi provare le roselline :-))
Inutile dire che dopo San Martino non si può pensare a pulire hahaha
Bravissime Lucia e Sonia, stanno venendo molto bene i vostri lavori!!
Rox... dove sei?? Non fare la timida, su! Ti aspettiamo...
@Sonia: continua pure, il tuo p.festone va benissimo, brava!
@Lucia: vai Lucia, il tuo p.vapore è bello ordinato, vedrai che anche le roselline saranno perfette
Eccomi, ero dai cinesini, niente di meglio per tirarsi su il morale.....spendere!!!
Io conosco alcuni dei punti che avete proposto, specifico che li conosco non che li so fare bene, però non li ho usati nel modo che vedo nei vostri lavori e mi piacerebbe provare. Se mi accettate nonostante il ritardo sono con voi. Il tempo per il ricamo lo trovo, il problema sarebbe il confezionamento, deve essere fatto anche quello per la fine di dicembre?
Ciao Rox, benvenuta!
nonostante qualcuno sia già sulla linea del traguardo, abbiamo iniziato da poco quindi non avrai assolutamente problemi a raggiungerci.
La scadenza del 31 dicembre è per chi vuole aggiudicarsi i punti del super-megghyna, per tutte le altre non c'è assolutamente problema...com'è che vi dico sempre in qs sal? " fate con calma e prendetevi il tempo necessario x fare bene i vs punti"
Allora corro ad aggiungerti all'elenco delle partecipanti
Rox ti ho appena inviato la prima tappa
Buon lavoro!
Mail ricevuta, poi la guardo, devo accendere il PC per vederla.
Grazie mille Roby!
Sono iscritta al supermegghyna ma non importa per i punti.
Ho stampato il disegno del ricamo. Mi viene 16 x 16 levando la spunta, e pure lasciandola, prima di stampare. Lo faccio ingrandire un po'.
Puoi lasciare anche così Rox, se fosse stato più piccolo ti avrei detto di ingrandire, ma così può andare
Ho ricevuto l'ultima tappa, bellissima idea Roby :stellina-danzatricechissà cosa riuscirrò a partorire... vado in cerca di spunti e suggerimenti:ummm:
Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea e sono curiosa di vedere cosa creerai.
Oggi mi applico con le roselline... :dolci-occhietti:
Ho poi trovato un po' di schemi anche belli con spiegazione del punto da usare e tabella colori... magari quando mi sono trasferita vediamo come fare per raccogliere tutti in un unico post di soli schemi Ricamo classico :-))
Allegato 451881
Non mi sembrano giusto
E mi sembra di non avere tutti i passaggi chiaro
Esco punto rosso entro blu finisco in rosso
Esco punto giallo entro on verde finisco in giallo
E poi?
In giro è di 3 punti sempre accavallate?
Ora si che ci siamo :-)). Allegato 451882
Finisco e conto do finire entro stasera...
Ne avrò fatta una decina prima di questo sul imparaticcio hahaha
Eccomi... Ho finito anche questa tappa... Ho visto solo dopo che ho fatto le foto che mancano due foglioline piccole che ho fatte già ma non rifaccio le foto... Si vedranno sulla prossima tappa... Non ho stirato ancora perciò tra stropicciamenti da telaio e righe tracciate con la frixion risulta piuttosto disordinato... Sembra! :-))
Allegato 451883 Allegato 451884
Roby che dici, merito di passare alla tappa 4?
Ovviamente mi aspetto anche consigli dove migliorare :-))
Bravissima Lucia!!
Brava Lucia, hai visto che non era difficile?!? I puntini colorati che ho messo nel tutorial devono servirvi per capire i passaggi, ma poi durante il ricamo dovete andare ad occhio...possono essere più lontani o più vicini. In arrivo la 4° tappa :ok:
Ok Roby, lascio così.
Brava Lucia!!
Ciao, sono ancora viva! Non ho avuto tempo per imprevisti. Sono sempre da mia mamma e ritorno a casa alle 7/7,30 di sera. Al ritorno devo fare le faccende in casa mia. Questa sera mi sono imposta di non fare niente se non ricamare. Mi piace il punto nodino, anche se ogni tanto mi scappa il fantasmino. Non demordo nonostante sia negata per questi bellissimi punti.
Complimenti a tutte, soprattutto a chi è già in dirittura di arrivo. Brave!!!:ammirazione-miciosa
Brava Lucia!!!
Anapaola chi la dura la vince! Ritagliati un posticino per il ricamo, ti aiuta a rilassarti. :baciii:
Ti capisco Anapaola, anch'io spesso la sera crollo e non ho tempo x il ricamo... siamo sempre così di corsa.
Ma sono contenta di sentire che ogni tanto riesci a ritagliarti un pezzetto di tempo x i tuoi hobby. Continua ad esercitarti e vedrai che presto i fantasmini se ne andranno :ghignata:
Vai Anapaola... Più punti metti più ti appassiona :-))
Ho ricevuto la 4 tappa, certo, dopo l'impegno dovuto per quelle precedenti questa è una passeggiata e un po "deludente"
Spero di farla oggi in modo che metto tra i bagagli conclusa e ripartire con la quinta tappa con sorpresa...
Ci si sente poi...
Buona giornata pure qui :-))
Lucia mi dispiace averti deluso, ma mi ero proprio dimenticata di assegnare il punto a 2 tratti di linea, quindi ho aggiunto al volo una mini tappa con una variazione del punto catenella. Le tappe del sal dovevano essere 4 in tutto ma ora con questa sono diventate 5.
E' sì una tappa velocissima e molto semplice, ma penso comunque che anche questa variazione del punto catenella può sempre essere utile.
Vedrai che l'ultima tappa non ti deluderà...o almeno spero :ghignata:
Prima tappa, un po' pasticciata, alla fine lavando il doppio segno viene via.
Allegato 451934
Brava Rox, seconda tappa appena inviata
Buon lavoro
Grazie, me la stampo subito, sono curiosa...
Eccomi con il mio imparaticcio alla fine della 4 tappa... Con i suoi colori, stirata e tolte la frixion sfocia la sua simpatia e anche se ha i suoi imprecisioni e pasticcini qua e là.... Mi piace!!!!!
Grazie Roby... Hai progettato un piccolo capolavoro :-))
.... e ora, stupiscimi con l'ultima tappa :-))
Allegato 451938