Sto lottando con il punto vapore. Mi sta distruggendo..... però, e lo vedrete, anch'io sto distruggendo lui :ghignata:
Visualizzazione Stampabile
Sto lottando con il punto vapore. Mi sta distruggendo..... però, e lo vedrete, anch'io sto distruggendo lui :ghignata:
Immaginavo che il punto vapore sarebbe stato il più ostico ... ma sono anche sicura che le mie saline saranno in grado di sconfiggerlo :ghignata:
Ragazze vi farò venire il latte alle ginocchia a forza di ripeterlo, ma credetemi, ci vuole esercizio ... solo con la pratica si può migliorare.
Sconfiggerlo non so, distruggerlo sì!!!!
Hai perfettamente ragione, il ricamo classico ha bisogno di tanta pratica per riuscire ad avere dei risultati. Ho già fatto qualcosa con questa tecnica, per questo non me la prendo più di tanto se non mi viene bene, al momento cerco di capire come si fa ogni punto, poi con l'esercizio migliorerò.
Ciao Robu, io forse ci ho preso un po' di verso, ma mi occorre mezz'ora a fiorellino.
Mi impegno a finirlo in questa settimana! E' una promessa!
Ahahaha
Anche io ho appena finito di lottare con i “vermicelli” [emoji28] del punto vapore...mi mancano solo le roselline ma per il momento non ho il coraggio di affrontarle [emoji27]
Infatti Rox, l'importante è capire il passaggio in ogni punto, poi si migliora con l'esercizio
Tatiana fai con calma...non avere fretta, qs non è una gara di velocità
Dai Miky, se sei riuscita a fare il p.vapore con l'altro simbolo, non avrai difficoltà con le roselline
Brave ragazze, dai che ce la fate!! Roberta purtroppo io ancora non ci ho messo mano e per il momento non lo farò. devo ricamare due coe per una bimba che nasce a fine mese...e sono già in ritardo!!
Sonia, sotto con i ricami nascita e poi spero di rivederti qui con noi :ciao-ciao:
Tranquilla appena finito arrivo..ho già troppi ufo...
Ciao, sono avvilita!!!!. Ho ripreso in mano il ricamo, sono peggiorata. Ho iniziato con il punto nodino e il fantasmino è ritornato. Su 7 , solo 1 è andato bene. Non ce la posso fare!:disperazionee: Vedrò domani. Buonanotte a tutte e 1 bacione
Sto cercando di capire le roselline.
Micki adesso ho capito perché i punti vapore vanno dove vogliono...sono dei vermetti!!!!! :ghignata:
Io mi sono arenata....
Finita la tappa
Allegato 453519 Allegato 453520 Allegato 453521
I primi punti vapore sono quelli dei fiorellini azzurri, quelli delle roselline mi soddisfano molto di più. Disfo un po' del punto filza vicino ai fiori azzurri, troppo storta. Non mi riesce molto ad andare abbastanza dritto :arrossito:
Rox, purtroppo sono senza PC in qs gg perché l'ho portato a installare Windows 10....dal cellulare nn vedo bene le tue foto, le riguarderò appena rientro in possesso del computer.
Intanto ti mando la prox tappa dal cellulare, fammi sapere se la ricevi
Dai Mari, riparti !
Tappa ricevuta, grazie Roberta!
Ce l’ho fatta!!!! [emoji1308][emoji1308]terza tappa conclusa
Brava Miky!!!! Dai che arriviamo in porto!
Dai che ci siamo messe d'accordo! Ci sono anche io ragazze! [emoji123]
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Mamma mia che brave Micky e Taty!!
Bravissime le mie saline, vedo che siete ripartite alla grande.
Miky, Tatiana, molto molto bene...in arrivo la prox tappa
Bravissime ragazze!:applauso::applauso::applauso:
Finita la 4 tappa
Allegato 453557
Brava Rox! ti invio la 5° tappa
Grazie Roby, tappa ricevuta!
Finito anche io!! [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravissima miky! in arrivo l'ultima tappa anche x te
Eccomi anche io!
Grazie Roby
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Bravissima Tatiana! Ieri non mi sono collegata al forum ma stamani ti mando la tappa successiva
Arrivata Roby grazie!
Mi scuso per l'assenza, finita la seconda tappa anche se non sono molto soddisfatta del mio lavoro....
Allegato 453740 sarò più precisa un'altra volta!!! :imbarazzato::dubbioso:
Graziella non so perchè non sei soddisfatta, va bene. Poi con l'esercizio i punti verranno sempre meglio
Ti ho inviato la 4° tappa
Tappa ricevuta, grazie
Terminata 4a tappa, se dovessi ricominciare userei un lino con una trama più fitta, con questa sono obbligata a puntare l'ago dove vuole lei...:furiosa: e il lavoro non mi viene preciso come vorrei..., d'accordo con te che ci vuole anche un po' di pratica!!!!!
Allegato 453809
5° tappa in arrivo Graziella!
Visto che in diverse state lavorando alla 5° tappa, lascio ancora un pò di mistero per le altre e aspetto ancora qualche giorno prima di postare la foto dei lavori finiti.
Accidenti Graziella a me sembra perfetto!! [emoji7] bravissima!
Ragazze mi dispiace ma io con questo ricamo non solo mi sono arenata.... sono proprio sprofondata nelle sabbie mobili...:ammy: ho provato, ho scucito, ho riprovato... e ora è lì che mi guarda sconsolato... devo lasciarlo decantare per un po' e poi vedro' di proseguire
Bellissimo Graziella. Roberta sto procedendo anch'io sono quasi in dirittura d'arrivo con la terza tappa...mi sono arenata come le altre con il puto vapore...non so già quante volte ho difatto il lavoro.:disperazionee:
Accidenti a questo punto vapore! il più rognoso, ma forse anche il più bello una volta imparato bene.
Avete in casa una matassina dmc n.25? E' quella ad un filo ed è un pò più spesso...potete provare ad usare quello x esercitarvi nel p.vapore, il fatto di essere ad un filo vi faciliterà un pò, provate!
Mari dov'è che hai problemi? posso aiutarti in qualche modo?