Daniela ieri sera ti ho inviato l'email con il tutorial, controlla la posta.:baciobimbo:
Visualizzazione Stampabile
Daniela ieri sera ti ho inviato l'email con il tutorial, controlla la posta.:baciobimbo:
Io per ora non ho fatto nulla, per fortuna mi sono arrivati un po' di ordinini per Natale e preferisco smaltire prima quelli per non andare poi in tilt.
Grazie per gli schemi. Buona giornata a tutte.
Intanto oggi sono stata brava e ho trovato al mercato il canovaccio che ricamerò
Bellissimo Betty!
Un canovaccio con il cagnolino....io non ne ho mai visti.
Sonia, non mi è arrivato nulla.
[QUOTE=Daniela 69;1065361]
Sonia, non mi è arrivato nulla.[/QUOTE
Daniela controlla ora?? Te l'ho appena rinviata.
arrivato, grazie
sto contando i punti....
Buongiorno ragazze, scusate ma oggi ho avuto una giornata infernale al lavoro. Sono rientrata a tardi a casa..solo adesso mi è riuscito leggervi.
Sonia volevo chiederti se posso fare i cuori su un pezzetto di tela aida tanto per provare e dopo sul canovaccio fare un altro schema magari col punto oitinho, grazie
Sonia, va bene così?
L'ho smontato tre volte....
Daniela dalla foto non si vede benissimo, ma sembra che vada bene.
Ma dalla parte vedo che finisci con dei punti diritti...è così anche dalla parte destra?? Oppure è centrato male??
Ti invio la seconda parte..quella che ti servirà per completare questo ricamo.
E' vero, non si vede benissimo, speravo in un effetto più deciso.
I punti dritti sono sia a destra che a sinistra.
email arrivata.
Una domanda.
Io termino con i punti dritti, da dove devo ricominciare?
Una trama sotto?
Poi mi ritrovo con i cuori?
Troppe domande, vero?
Daniela se devi fare la parte bassa del cuore, devi partire dalla stessa trama, guarda la prima foto del tutorial.
Daniela, si devi fare come ha detto Mary, devi ripartire da destra, usando la stessa trama.
Devi andare una di distanza solo per i cuori di contorno.
L'ho finito, ovviamente non è centrato in altezza ma la centratura è sempre stato un mio cruccio....
Ho voluto usare gli sfumati, si vede poco.
In tutta franchezza, quanto fa schifo?
Daniela te l'ho già scritto altre volte: non capisco perché tu non sia mai soddisfatta dei tuoi lavori! Soprattutto quando fai qualcosa per la prima volta.
A me i tuoi cuori piacciono e mi piacciono anche i colori che hai usato e chisseneimporta se non sono perfettamente centrati, anche i miei sono così. La prossima volta faremo meglio i conti:boccaccia:
Evvai Daniela sei stata velocissima!! Anche a me piacciono i colori danno vivacità all'asciughino che e neutro.
Per la centratura vi faccio compagnia se andate a vedere anche il mio asciughino non è perfettamente centrato.
Ti mando la terza parte e ultima, qui si impara il punto oitinho.
Buongiorno Ragazze nel primo post vi ho messo il link dove trovate gli schemi per il punto vagonite e per l'oitinho che era già presente nel forum.
Se avete altri schemi da aggiungere fatelo qui che poi verranno spostati.
Ciao ragazze, scusate la latitanza ma ce l'ho fatta anche io a finire i miei cuori.
Purtroppo si vede poco perché i colori sono molto neutri, ma dal vivo a me piace molto.
Un bacio e a presto
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Brava Taty!!! In effetti i colori sono chiari, ma di sicuro come dici tu bello lo stesso
Adesso a tutti tulipani!!
Sonia, la seconda parte del tutorial, il punto oitinho, si può ricamare in verticale?
Mi spiego, ho un asciugapiatti con la fascia in aida posta in verticale; ho pensato che, essendo, fiori, potevano anche andare bene.
Che ne dici?
Brava Taty, è molto delicato il tuo ricamo!:baciobimbo:
Daniela si può fare...avrai più fili da fermare. Ma si puo' ricamare anche in verticale, l'unica cosa che se non hai da tuttte due le parti l'orlo, dovrai fare la chiusura tornando indietro con il filo.
A meno che tu non voglia ricamarli nel modo normale e avere poi questo effetto....
Daniela non ho capito se li vuoi ricamare in orizzontale o in verticale. Se in verticale secondo me sarebbe un lavoraccio, avresti mille fili da nascondere e non ci sarebbe nemmeno il bordo. A me non dispiacciono come in foto che ha messo Sonia
Eccomi non sono sparita! Ieri ho trovato degli asciughini che mi piacciono per questo lavoro e ne ho approfittato [emoji4] direi che è già un passo avanti! [emoji28] in questi giorni prometto che cercherò di fare i compiti [emoji1] intanto complimenti a chi ha già iniziato e/o finito!
Ops ho dimenticato la foto dei materiali [emoji28]eccola
Questo è l'asciugapiatti che volevo ricamare.
Come si vede la fascia è in verticale ma io volevo ricamarla orizzontalmente, come negli altri e quindi ottenere un ricamo "in verticale".
Come verrebbe?
Belli anche i tuoi asciughini Miky!
Daniela hai visto la foto che ha messo Sonia nella sua risposta?
Ma che belli questi asciughini a nido d'ape ragazze devo guardare in giro ne vorrei trovare qualcuno anch'io
Sonia, lascia perdere, cercherò di ricamarlo su un altro con la fascia orizzontale.
Ci penserò da lunedì, però, perchè questo fine settimana vado al mare.
Per quell'asciugapiatti troverò qualche altro soggetto.
Allora Daniela, ho provato a modificare lo schema...ma non ci ripensavo se lo ricami in orizzontale...il punto non ti verrebbe nella giusta posizione,perchè al momento che giri l'asciughino in verticale i punti a 8 non ti risulterebbero più verticali ma orizzontali.
L'unico modo per ricamarlo è comunque tenerlo in verticale fin dall'inizio.
Sull'asciughino di Daniela io ci vedrei bene un ricamo a punto vagonite, quelli simmetrici stanno bene anche visti in verticale