Ciao, mi mancate:lacrimuccia:. Io sto ricamando a punto croce, sto facendo 1 paio di orecchini a uncinetto e devo nascondere i fili alla mia damina. Troppi lavori in una volta.Buona serata.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, mi mancate:lacrimuccia:. Io sto ricamando a punto croce, sto facendo 1 paio di orecchini a uncinetto e devo nascondere i fili alla mia damina. Troppi lavori in una volta.Buona serata.
Buona sera, da ieri è iniziatal'ultima settimana di Ottobre, c'è nessuna che sta ultimando i lavori del sal?? Oppure che sta ricando qualcosa in vista del Natale??
Scusate la latitanza ma a fine mese al lavoro si scatena l'inferno.
Io ho in mente qualcosa per Natale, ho fatto un collage ma devo fare delle prove per centrare bene il ricamo
Ciao Sonia io sono ferma con il mio asciughino a punto oitihno, sono presa dal punto scritto del mio soda, spero di farcela per fine mese.
Tranquilla Betty, la scadenza è il 31...ma tanto si sa noi crocettine siamo prese da mille impegni...per cui.il sal non chiude preciso preciso domani...dai lo lasciamo aperto ancora un po.
Magari per natale come regalo ci scappa un asciughino a punto vagonite:occhiolino5:
Sonia io debbo fare l'ultima tappa col nuovo punto ma al momento sto realizzando delle cose per Natale appena riesco lo riprendo in mano
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazze, come avete passato questo ponte?? io sono stata impegnata un pò con il mercatino che ha organizzato la scuola per la festa dell'olio. Ma nei momenti liberi ho ripreso un asciughino rimasto fermo da alcuni mesi..appena finito posto il risultato.
Visto che il 31 ottobre ormai è passato complimenti alle super megghyne Ma12ry, Ansia, Zagor e Daniela69 che si sono aggiudicate i 5 punti.
Io sono rimasta tranquilla a casa fuori pioveva e ho sistemato un po' di lavori e finito il punto scritto del mio soda, ora mi dedico al canovaccio col punto oitihno e poi via col Natale ^^
Sonia io ho finito il mio ricamo ma siccome non sono ancora brava non l'ho centrato bene ^^ che mi consigli? Posso fare qualche altro giro di righe rosse o lo lascio così? non sono contenta dello sfumato verde che ho messo non si vede tanto, ma non ho voglia di disfare, tanto poi resta a me.
A mio gusto, farei sicuramente ancora una riga rossa sopra agli ultimi 8 poi potresti fare più in alto il ricciolo dell'altro ricamo a punto vagonite, rivolto verso il basso
Ciao Betty, bellissimo...anche io farei un o due due o righe sopra l'ultimo e di sicuro in rosso
E perché non questa greca?? Almeno rimani sempre in tema punto oitinho.
Si Sonia è molto bella la greca credo che metterò quella, grazie mille dell'idea :smack!::smack!:
Bella la greca!!!
Betty io farei lo stesso ancora una riga rossa a chiudere gli 8...
Complimenti a tutte, in particolare alle super megghyne che si sono aggiudicate i 5 punti , ma soprattutto a Sonia per la bravura e la pazienza.
Si Mary anch'io ho pensato lo stesso, grazie ^_^
Sonia però non ho capito come hanno fatto a fare la piramide/greca, senza fare i punti dritti, non so se mi spiego, cioè hanno fatto il ricciolo, ma per andare da un punto all'altro come ci si sposta? Non si passa sotto ai punto comd al solito?
Betty ne aveva parlato in un post precedente ..e vi avevo detto anche che vi avrei messo delle foto ma poi me ne sono dimenticata...scusatemi:arrossito: Stasera provvedo subito a mettervi le foto.
comunque si fanno tutte in una volta, per esempio prendiamo la torretta a tre, arrivi e fai la prima parte del punto 8, (ma senza chiuderlo) sali su e fai la prima parte del secondo e di nuovo senza chiuderlo fai la prima parte del terzo e adesso torni indietro chiudenduli tutti.
In pratica come per il punto croce, si fanno prima tutte le andate e poi i ritorni.
Buongiorno ragazze eccomi..vi posto le foto per fare il punto oitinho in verticale con un solo filo.
A volte in alcuni schemi si posso trovare i punti che salgono eseguiti però con un solo filo ad esempio come il centro della stella nello schema della prima foto.
In questo caso si devono eseguire tutte le andate sempre da destra verso sinistra per le volte che lo schema lo richiede.
Perciò una volta fatto la prima metà del primo punto saliamo e facciamo il secondo e poi terzo, sempre da destra verso sinistra, dopo di che si fanno i ritorni.
i ritorni, sempre da destra verso sinistra si chiudono le crocette, si torna alla base del primo punto e si continua come richiederà lo schema.
Per i punti eseguiti in basso o che siano uno o due o tre.. il procedimento è lo stesso, sempre da destra verso sinistra prima le andate e poi i ritorni.
Aggiungo il link diretto anche in prima pagina.
Spero di essere stata chiara se avete ancora dubbi chiedete pure.
Baci:smack!:
Mi devo fare coraggio e provare lo schema in verticale che mi ha dato Mari.
Però ho una scusa.....sto ricamando un natalizio!
Grazie per queste ulteriori spiegazioni Sonia. Io non ho ancora trovato il coraggio di affrontare il nuovo punto
Forza ragazze...coraggio che non è difficile...ma tranquille quando avrete fatto con tutte le altre cose.
Grazie Sonia per le ulteriori spiegazioni, credo di aver capito come procedere, adesso vado a provare e vediamo che pasticcio combino :ghignata::ghignata:
Ops, scusate il doppio messaggio precedente , devo aver combinato un pasticcio dal cellulare.
Betty a proposito di pasticcio, vedrai che non lo sarà di sicuro...sei bravissima e vedrai che è facile ti verrà benissimo.
Buongiorno ragazze, io sarei pronta per far chiudere ad Elda i sal, grazie mille per aver partecipato in molte e grazie della pazienza che avete avuto con la mia prima esperienza come madrina.
Mi è piaciuto molto stare in vostra compagnia e voi siete state tutte bravissime.
Un grazie enorme anche alla mia coo-madrina Elda che mi ha aiutato nella gestione tecnica.
Per le ragazze che ancora non hanno terminato, se lo volete fare e avete bisogno mandatemi pure un MP sarò ben lieta di aiutarvi.
Un bacione a tutte.:smack!:
Sonia grazie a te per averci fatto scoprire questo nuovo metodo di ricamo! Sei stata una madrina bravissima!:yes!::baciii:
Si grazie Sonia per questo sal sono stata contenta di imparare questo ricamo, devo ancora finirlo ma non temere che lo finirò al più presto ^_^:baciobimbo:
Grazie mille a te Sonia, per la tua disponibilità. Chiudo il sal ma se avessi bisogno di riaprirlo, si può fare in qualsiasi momento!