Si parte con i cuori centrali e per adesso facciamo la parte sopra.
Visualizzazione Stampabile
Ricevuto tutorial, grazie Sonia. Ho contato i quadretti in altezza e ne ho 30 giusti, quindi ci sto benissimo.
Mi studio con calma il tutto, partirò in ritardo perché ho 3 set per l'asilo da fare, e non sono per niente :spidigonzales:, ho i pomodori che mi impegnano e spero che presto finiranno, spero in un paio di settimane di sbrigarmi, intanto vi seguo.
Ti mostro il mio campione della greca. Puó andare? I 2 pippiolini sono diversi,
mi sembra che il secondo vada bene.Allegato 450055 Ricomincio dai cuori
Per questa sera mollo la pezza:disperazionee:. Ho sbagliato per la seconda volta: ho iniziato dal sotto.
Cerco un altro strofinaccio e domani ricomincio da capo, con altri colori e in modo corretto.
Buonanotte, vado a leggere un po'.
Ragazze con la domanda di Mary ho capito che l'idea di dividere lo schema in due parti non va bene. Domani dal lavoro vi invio lo schema per intero. Così riuscite a centrare lo schema per bene e ogniuna in base alle vostre misure.
Scusate ma anche per me è la prima volta come insegnate..menomale che nella realtà non lo sono diventats davvero:ghignata::ghignata:
Anapaola, brava, il primo ricciolo da sinistra è come quello dello schema che andremo a fare. Ma molto bello anche il secondo
Brava Mary!!! Sei andata velocissima.
Visto una volta capito il meccanismo è un ricamo che corre veloce.
Sonia ricevuto tutorial grazie:baciii: , per il momento non riesco a combinare niente , intanto vi seguo e poi spero di riuscire a prendere in mano questo ricamo!
Sonia non ti devi scusare! Questi sal sono un'opportunità di imparare anche per chi li organizza [emoji8]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Sonia sei una bravissima maestra, non ti preoccupare, stai andando bene! Brava Mary che hai già finito la prima tappa!
Ciao Sonia ricevuta la mail: ora inizio a studiare!
Smack
Sonia ho finito il primo step:stellina-danzatrice.Devo nascondere i fili, ma lo faró alla fine. Mi piace.Allegato 450060 Ciao al secondo step
Allora ragazze vi posto qui lo schema totale, così vi rendete meglio conto delle misure e non avete problemi in fase di centratura del ricamo. Lo metterò anche in prima pagina.
La parte evidenziata di rosa è quella che andremo a fare ora con la prima parte del sal. Il ricamo totale è alto 24 punti.
Il punto di partenza è il centro del cuore singolo oppure il centro fra i due cuori..quello scegliete voi come vi piace di più posizionare il ricamo.
Che brava Anapaola! Io sto cercando il coraggio di iniziare [emoji23]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Emanuela non avere paura di iniziare, è molto facile. Premetto che avevo già lavorato il punto vagonite.
Sonia chiedo scusa se non ho aspettato lo schema completo, così ho sbagliato a ricamare con un solo colore. Non disfo però, ne faccio un altro.
Anapaola, non ci sono problemi, insieme al tutorial vi avevo mandato lo schema per intero dei cuori centrali, va benissimo così.
E comunque va bene così come hai fatto, puoi fare i cuori esterni di un altro colore, ti ho appena inviato la seconda parte.
Emanuela, non aver paura buttarti, se hai timore di iniziare subito sul tuo ricamabile fai delle prove su un pezzo di avanzo ci prendi la mano e poi quando ti senti pronta parti con il ricamo definitivo. Prenditi tutto il tempo che vuoi...nessuna ha fretta.
Prima email ricevuto... Grazie!
Preso nta dello schema intero in prima pagina.. Grazie!
Per il momento non penso di farcela... Mi prendo tempo.. Tanto c'è ne :-))
Brava Anapaola!
Io inizio il secondo step, credo farò un monocolore
Ciao Sonia, ho interrotto di fare i cuori e ho iniziato la greca.
1° problema: posso ricamarla lasciando più spazio sotto al cuore?
2° problema: non mi viene bene l'incrocio seguendo lo schema che mi hai inviato, posso farlo come questo indicato dalla freccia?
Allegato 450067Grazie e scusami ancora
mail ricevuta, grazie. ora preparo i materiali
Ho finito la tappa!:stellina-danzatrice
Grazie mille Sonia, questo schema è veramente semplice e veloce ma d'effetto!!!
Velocissima Mary!!! Bravissima!!!
Mail ricevuta grazie! Complimenti a chi ha già iniziato [emoji4] io devo riprendermi un attimo dal rientro dalle ferie e una volta finito il soda mi cimenterò anche qui [emoji6]
:spidigonzales:Mary complimenti per la bravura e la rapidità. Bello anche l'asciuga-piatti.
Sonia scusami, ma l'incrocio indicato dalla freccia è tuo e mi piace, il mio è verde e lo devo rifare perché non mi piace. A domani
:baciobimbo:a tutte.
Grazie ragazze!:orsetta:
Vi accorgerete anche voi che è meno complicato del previsto
Sto per finire il ricamo, ma ho un dubbio riguardo la greca sopra il cuore:
Allegato 450071 La ricamo o no?
Grazie e buonanotte
Anapaola, perché la vuoi disfare...secondo me ci sta bene.
Bravissima Mary!! Sei stata velocissima.
Ieri sera durante una tribuna politico mi ci sono messa :-))
Non è difficile di per sé come punto ne come motivo... Unica cosa che ho fatto fatica ad individuare il punto di inizio visto che non incide con il centro, forse aiuterebbe indicare i relativi metà in orizzontale e verticale sullo schema...
Il mio diventerà una cartolina..
Non ho bene capito quale era la prima parte... Sono andata a naso :-)) ora mi mandi un'altra email?
Allegato 450072
Brava Lucia, non importa se hai fatto, anche la parte sotto visto che non è difficile...ci si arriva anche da sole a capire come proseguire. Lo avevo detto che avrei mandato tutto lo schema intero dei cuori interni...avevo paura che se mettevo solo la parte sopra non avreste capito cosa si andava a fare. Più tardi ti invio la seconda parte.
Sì avevo visto lo schema con cuori interi ma anche su quello mancano le indicatori di metà ricamo.. Avendo uno spazio limitato dove serve c'entrare bene non è possibile un conteggio dallo schema.. Ci sono arrivata come Mary dal tuo tutorial dalla foto ingrandita..
Forse non riesco a spiegarmi...