Bellissimo Manu! Sarà sincera: questo colore mi piace di più di quelli che avevi scelto prima...
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo Manu! Sarà sincera: questo colore mi piace di più di quelli che avevi scelto prima...
Scusate non sono iscritta ma questo è un punto che me piace molto e avrei una domanda. A me lo aveva insegnatosandra24, e iniziavo dal centro del rigo ma non finivo a ogni rigo ... in pratica spezzate il filo a fine riga? Grazie mille
Ciao Anna si, ho preferito insegnarlo così..anche io ho provato a fare come dici tu. Ma secondo me già avvolte c'è troppo filo da tirare ad ogni punto così figurati come dici tu.
Quanto siete brave!Fino a domani sono impegnata con un bavaglino, poi riprendo il punto oitinho, che mi dà del filo da torcere.:pinguino-piange::smack!:
Anapaola hai letto i nostri suggerimenti? Io lo trovo più semplice del vagonite.....
Buongiorno e complimenti a tutte! Ho visto che alcune di voi stanno già lavorando al 2° progetto :scimmia-brava:
Ieri dopo il lavoro ho ricamato la prima parte. Aspetto di ricevere la seconda tappa
Ciao Roberta, eccoti finalmente!! Bello il tuo asciughino. Seconda tappa in arrivo anche per te.
Ragazze apro e chiudo una piccola parentesi: qui una nuova iniziativa...date un'occhiata :alberello:
Ho finito la seconda tappa. Questo punto mi piace perché è veloce e perché nel retro non si vede nulla, sembra di fare una cosa magica!Allegato 450119Allegato 450120Allegato 450121
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
:stellina-danzatriceEmanuela, bellissimo il tuo ascoiugamano. E si il retro rimane perfettamente pulito.
ti invio anche a te il prossimo punto e speriamo che ti piaccia anche questo.
Brava Roby e superbrava a Manu!!! Hai visto che non era poi così difficile?:occhiolino5:
Anapaola?? Tu com'è andata..ci hai riprovato??
Ricevuto grazie! Non ti devi scusare [emoji8][emoji8][emoji8]
Ciao e complimenti a tutte.Ho finito il bavaglino e questa sera ho cominciato il nuovo salAllegato 450132 Non so se le crocette o gli 8 siano giusti. Che dite?
Un bacione
Ciao Anapaola ingrandendo mi sembra che vadano bene.
Vai avanti così.
Sonia la terza tappa è l'ultima?
Ciao, :urlo:sono arrrrabbbiata (si capisce dalle troppe R e B?), non riesco a fare il punto oitinho.
Ho interrotto il lavoro iniziato perché:
1) ho sbagliato,
2)ho dovuto rompere il filo a metà per un nodo che si era formato e ho nascosto i fili, ma si vede troppo:help::disperazionee:
Ho iniziato il punto su un altro asciughino con altri colori, ma vado molto lentamente perché la tela aida è piccola. Il mio entusiasmo sta spegnendosi, ma chi la dura la vince!!!! (speriamo!)
Scusatemi per questo sfogo, buona serata e un bacione. Vado a riprendere in mano il ricamo.
Anapaola di solito se un lavoro non riesce a mio avviso è meglio fermarsi e riprendere il giorno dopo, con la tensione si rischia di non riuscire ad andare avanti.
Anapaola cos'è che ti risulta così difficile? Magari possiamo aiutarti a risolvere
Grazie, ma non so cosa chiedere, perché sono di coccio e sbaglio l'incrocio (l'8) e non capisco perchè nel nuovo asciugapiatti più che un 8 mi sembra un puntino. Per questa sera lascio perdere, proverò domani sera.
Buonanotte,un bacione
Guardando la foto che hai postato in precedenza, mi sembra che tiri troppo il filo quando fai l'8. Ricordati di entrare con l'ago sempre da destra verso sinistra, sia quando fai la prima parte dell'8 in altro che la seconda in basso
Anapaola...allora prova a farlo prima su un pezzettino di tela di avanzo...così prendi pratica e finoba che non trovi la giusta mano. Poi lo fai su un ricamabile. Se il punto 8 ti sembra piccolo di sicuro dipende anche dalla tela come per il punto croce più picvila la tela più piccolo il punto. E prova anche a tirare meno il filo come ha detto Mary.
A quanto leggo i punto lo hai capito, devi solo trovare il ritmo giusto.
Buon pomeriggio a tutte!
Ho finito il mio strofinaccio e ora aspetto di ricevere la terza tappa....ma devo mica preoccuparmi?!? Qs nuovo punto è così rognoso? :triste:
Bello Roberta!!! Bravissima. In arrivo la terza tappa.
E no tranquilla non è cosi rognoso anzi..secondo me è più bello e veloce anche questo, ma io non faccio testo..già lo conosco:lingua-dolce::occhiolino5:
Brava Roby! Vedo che non sono l'unica a non riuscire a centrare il lavoro!
Io ho quasi finito l'ultima tappa e non lo trovo rognoso, fila veloce anche questo punto.
:ahahah: Manu, ho piegato lo strofinaccio per farlo stare sul forno e potrebbe sembrare non centrato ma ti giuro che è perfettamente nel centro :ahahah:
Così Roby mi demoralizzi [emoji24]
Finito! Sonia grazie infinite per questo sal, mi è piaciuto tanto e mi dispiace sia già finito!Allegato 450154Allegato 450155Allegato 450156
Ops non volevo....allora sai che faccio Manu?!? Dico che lo strofinaccio non è piegato e che il ricamo non è centrato:ghignata: così va meglio?!? :lingua-dolce:
Manu per fortuna che ti ho demoralizzato! sei stata un fulmine anche col secondo progetto ed è venuto benissimo, brava :scimmia-brava:
Grazie Roby! Ti perdono!
Bellissimo Emanuela. Mi piace tutto i colori e l'asciugamano. Ma dai non ti fermare...