Finito!!! Devo solo nascondere i fili, ma lo faró dopo aver cucito l'orlo. Mi sono divertita. Perfetto il retro! Ciao
Visualizzazione Stampabile
Finito!!! Devo solo nascondere i fili, ma lo faró dopo aver cucito l'orlo. Mi sono divertita. Perfetto il retro! Ciao
Ciao ragazze buongiorno.
Non so se riuscite a vedere la tappa perché le mie foto fanno schifo e poi il filato è tenue tenue e si vede poco.
A voi...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Che bello vedere anche le vostre interpretazioni e i colori di questo punto! Brave a tutte!
Anapaola avevo ragione: ci sta proprio bene la doppia greca!!!
Questa mattina al mercato c'erano altri asciughini in offerta.... non potevo farmeli scappare!!!:ghignata: Soniaaaaaa aiutoooooo! Mi ha preso la vagonite acuta:infettato:
No No Lucia, ti sei spiegata bene, purtoppo è stato un erore mio non mettervi da subito tutto lo schema del lavoro completo, ma quando sono andata a svilupparvi il tutotial è venuto fuori di un sacco di pagine così vi ho diviso il lavoro. Ma non ho pensato a questa cosa. Scusatemi è stato un eroore mio che è venuto fuori con chi ha iniziato per prima il lavoro.
Bravissima Anapaola, ottima soluzione la vùgreca in alto per chi ha un asciughino grande come il tuo.
Brava anche a te Tatiana, per il colore tenue poca importanza se fai il contorno esterno con un colore più forte vedrai che risalterà di più.
Sai che abbiamo lo stesso asciughino...solo che il mio è in rosso. Adorooo la signora Minù!!!
Vai così Mary...adesso ti puoi cimentare in tanti altri schemi. Ne ho salvati un pò appena posso li inserisco sul forum.
Anch'io volevo andare a comperare altri asciuga piatti da abbinare ai cotoni perlé che ho, ma cercando tra i miei, ne ho contati 21 ancora da fare. Non posso:lacrimuccia:. Devo studiare gli abbinamenti e poi ricomincio. Ciaoooooooooooooooo
:sorpreso:21????? Buon lavoro Anapaola!!:ridere6:
:ahahah:Annapaola puoi metter su un banchino al mercato!!! Ma anch'io fra quelli normali e quelli natalizzi mi sa che mi ci avvicino.:vedere-stelle:
Tulla, Lucia vi ho spedito la seconda parte.
Mentre a Mary e Anapaola vi ho inviato la terza
controllate tutte la vostra email.
Ho appena guardato e letto le spiegazioni del punto oitinho e ho capito che si lavora da destra a sinistra. Mi sorge un dubbio :dubbio-3: per la direzione in verticale: si lavora dal basso verso l'alto?
In attesa di risposta, auguro buon pomeriggio a tutte
RicevutaSonia! Mi metto al lavoro che ho un paio d'ore libere.
Anapaola mi sembra di capire di si, le foto sono molto chiare: quando hai fatto la linea dritta ti alzi sulla riga sopra e passi il filo sempre da destra a sinistra, poi torni sotto sempre da destra a sinistra per formare l'8.
Si Anapaola, come ti ha risposto Mary. Per i punti im verticale che poi sono i punti a 8. Dopo aver eseguito un punto diritto ti alzi a cercare la trama sopra entri con l'ago sempre da destra verso sinistra e ritorni con l'ago sulla trama sotto sempre entrando da destra verso sinistra.
Gurda bene le foto del tutorial.
Questo nuovo punto mi piace più del vagonite :cuore1:sembra quasi in rilievo! Un bellissimo effetto!!!
Bene Mary sono proprio contenta!! Anche a me piace tanto.
A me le trasmissioni politiche mi stimolano... A produrre qualcosa di concreto :-))
Ho finito la mia cartolina... Mi piace... In foto non si vede la simuiltudine dei colori che in realtà invece è perfetta... Credo che ne farò altre, ho tanti spezzoni piccoli di Aida
Allegato 450090
Che bella idea Lucia, molto bella questa tua cartolina!
Lucia la tua cartolina è stupenda. I colori sono bellissimi. Brava, come sempre.
Ieri sera per me niente politica ma in tv non c'era niente di interessante, così ho portato a termine il mio asciughino:cuore1:. Come ho già detto, adoro questo punto, più del vagonite: l'effetto chiaro/scuro e il rilievo sono molto particolari.
Sonia mille grazie per questo sal e per avermi fatto scoprire questa tecnica:baciii::baciii::baciii:e forza ragazze! Sono curiosa di vedere le vostre interpretazioni!
Complimenti Spidigonzales. Ti faccio una domanda: ogni riga ha 2 fili da nascondere?
L'ho iniziato anch'io, ma devo sospendere per 2 giorni, perché devo ricamare un bavaglino per l'asilo per una bimba che parte giovedì da Bosco per andare alla nuova scuola.
:wooo:Mary è venuto benissimo. Sono contenta che ti piaccia questo tipo di ricamo. Mi piace la combinazione giallo verde.
Anche tu comunque vedo che sei andata a scuola di turbo ago. Complimenti per la tua velocità e ancora grazie per aver partecipato.
Ciao Anapaola, cosa intendi per ogni riga ha 2 fili da nascondere?? Intendi alla partenza e alla fine della tela??
ogni riga viene lavorata con un solo filo ..e i capi da nascondere naturalmente sono due uno a inizio lavoro e uno fine lavoro.
Ogni riga un filo non si torna mai indietro con lo stesso filo...ricordata si lavora sempre da destra verso sinistra.
Grazie Anapaola e Sonia! :miacara:
Anapaola in effetti non ho capito nemmeno io cosa intendi...
Complimenti ragazze, state andando alla grande. Io ho scelto il mio ricamabileAllegato 450098
Vai Elda! Bello questo asciughino, entri già nello spirito natalizio e i cuori ci staranno benissimo!
Wow Mari che brava. Io intanto posto il materialeAllegato 450105
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Dimenticavo: nello schema c'è scritto altezza 24 quadratini ma io ne conto 23. Il primo vale doppio?
Che bello l' asciughino Elda! Devo fare una scorribanda al mercato per vedere se trovo qualcosa anch'io
Ciao, sono in crisi per i fili da nascondere.:help:
Se ho capito bene, alla fine del lavoro ho 23/24 fili a destra e 23/24 a sinistra da nascondere.
Voglio provare domani, per oggi pausa.
Elda è molto bello il tuo asciughino.
Emanuela userai il cotone sfumato? Che bello!
Ciao e buon lavoro a tutte.:smack!:
ecco i miei materiali. siccome è il primo lavoro comincerò con un bordo da cucire su un asciugamano e utilizzerò dei fili sfumati che avevo in giro. sono proprio curiosa di vedere cosa esce........
Allegato 450107
Mi piace un sacco questo punto! Per una riga non mi vieni centrato (nonostante abbia contato e misurato più volte) ma fa niente!
Allegato 450114
Bello Emanuela, bravissima, peccato per la centratura, ma lo ammetto all'inizio è la cosa che ci frega. Ti invio la seconda tappa.
Amedea, bellissimi i tuoi colori, non vedo l'ora di vedere la tua prima tappa.
allora Anapaola, forse ho capito come fai ad arrivare al numero 23/24 fili per parte, forse hai capito che i punti diritti si fanno con un filo e i punti a 8 con un altro.
Invece i punti diritti e i punti 8 si fanno con un unico filo.
provo a spiegartelo così.
prima foto immagina che la tela sia il tuo ricamabile, prima riga con un filo e si lavora punti diritti e punto a 8.
seconda foto, si lvora la seconda riga, sempre con filo si fanno punti diritti e punti a 8
e così via.