Grazie mille Sonia :smack!::smack!:
Visualizzazione Stampabile
Annalisa, hai scelto colori azzeccatissimi.
Mi piace molto anche il lavoro di Graziella.
Betty, però, le tue tendine mi hanno letteralmente conquistata!
Bravissime tutte, ma le tendine di Betty hanno conquistato anche me, soprattutto perché le hai cucite tu.
Complimenti a Sonia, in particolare, per avermi dato la possibilità di imparare un punto nuovo. Ciao
Sono a buon punto con i tulipani. Ho guardato i vostri lavori, tanti nuovi spunti per altri lavori, tutte brave..... però Betty.....le tue tendine sono bellissime, tanto più che le hai cucite da sola.
Non ho ancora guardato gli schemi postati, li guarderò con calma, sono curiosa di vedere quelli natalizi.
Buongiorno ragazze!!!
eccoci ad ottobre ultimo mese del sal, c'è ancora un po di tempo per ammirare i lavoretti del sal da portare a termine e vederne altri nuovi e magari come ha detto Rox in meta natalizio.
Terminati i miei tulipani!
Allegato 450783 Allegato 450784
Punto facilissimo e con ottimo risultato, retro perfetto...non si vede niente!
Ho guardato gli schemi postati, direi che molti si prestano per ricami natalizi, basta mettere i colori adatti.
Grazie Sonia per l'impegno che hai messo per farci scoprire punti facili e d'effetto!!
Spiegazioni chiare e semplici....chapeau!!!....come dice la Goggi :ecco-a-te:
Brava Rox!!!:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Che bello il tuo canovaccio Rox e con il ricamo dei tulipani ancora di più, brava !!!!
Bravissime le mie salline, siete quasi tutte in dirittura d'arrivo, per alcune di voi manca solo la terza parte quella con i tulipani, mentre tu Amedea, ancora non ci hai fatto sapere nulla, come procedono i tuoi lavoretti?? Tutto bene??
Complimenti per tutti i lavori prodotti... Tutto ognuno a modo suo delizioso e decisamente appropriati su asciughini e sulle tende...
Non mi sono dimenticata della terza tappa ma ancora devo trovare un ricamabili... Sarà che farò un altra cartolina e riprenderò questo punto in futuro quando trovo qualcosa di adatto..
Vada per la cartolina... A tra poco :-))
Eccomi...
Non dover disporre di un retro ho nascosto i fili ogni inizio e fine fila dietro come se fosse un punto vagonite... Purtroppo con l'incollare un po' si evidenziano... Non ci ho pensato...
A parte questo il punto mi piace molto, è veloce, di discreto effetto e convince soprattutto per il retro che può servire su tende e asciughini...
Grazie per questo sal Sonia :-))
Allegato 450830
Bravissima Lucia, mi piace la rua idea di aver usato i ricami su dei bigliettini, peccato per i fili di chiusura, anche se dalla foto non si notano molto.
Bravissima e grazie a te:scimmia-brava::tidoilcuore:
Lucia mi piace anche questo biglietto, brava!
Lucia, che idea originale! Complimenti per il tuo biglietto. Concordo con Sonia, i fili di chiusura non si notano molto dalla foto.
Bella idea Lucia!
Brava Lucia! Se vuoi correggere il difetto potresti fare una cornice in cartoncino, tipo passepartout.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Sonia quando negli schemi troviamo per esempio 2 colori con però dei punti singoli che non corrispondono alla riga intera come si fa? Non so se sono stata chiara. Tipo l'arancione in questo che ha un punto sopra e uno sotto alla riga dello stesso colore:
Allegato 450860
Emanuela, allora devi fare i punti in due volte cioè...prima fai la prima metà del punto centrale, poi senza fare il ritorno fai quello sopra chiudendolo e poi fai il ritorno del centrale. Dopo di chè fai quello sotto al punto centrale. Naturalmente quelli sotto e sopra ti vengono al contrario ma è così.
spero di essere stata chiara, adesso sono al lavoro, appena ritorno a casa lo metto in prova su l'aida e poi vi metto le foto.
Sei stata chiarissima grazie. Oggi ho iniziato l'ultimo asciugamano che ho in caso però con uno schema monocolore.
Allora ragazze e sopratutto a te Emanuela che me lo hai domandato...mi corrego nel post precedente ho detto che le croci sopra e sotto al punto centrale, eseguiti con un unico filo vengono al contrario...ho sbagliato...si fanno sempre da destra verso sinistra.
Scusatemi ma ho fatto il procedimento pensando, ma solo adesso che l'ho messa in prova mi sono accorta della cavolata che ho detto.
Ho finito il mio asciugamano, ultimo ricamabile che avevo in casa. Grazie ancora Sonia!Allegato 450903Allegato 450904
Molto elegante Manu, brava
Bello questo motivo, ti è riuscito benissimo!:stellina-danzatrice
Brava Manu. L'asciughino è molto bello e il tuo ricamo l'ha reso meraviglioso. Complimenti.
Che eleganza Manu ! mi piace molto il tuo asciugamano :scimmia-brava:
Grazie [emoji4]
Bellissimo Emanuela. Bravissima!!!.
Buongiorno Ragazze, allora come procedono i lavori..nessun'altra in dirittura d'arrivo con l'ultima tappa??
jeep tu come stai procedendo?? Non ho ancora mai avuto tue notizie?? ci sono problemi con i tutorial per caso??
Ecco una damina col punto oitinho. L'ho iniziata come campione su tela brasiliana e mi piace moltissimo, ma devo nascondere un sacco di fili. Devo pensare cosa farne e poi lo finirò. Buonanotte.
Grazie a tutte e soprattutto a Sonia.:smack!:
Wow! Con la tela giusta risalta ancora di più!:scimmia-brava:
Bellissima Anapaola!! Davvero con la tela brasiliana il punto spicca di più.
Ne potresti fare un cuscino?? che dici??
Che bella la damina anapaola !!!! Qualsiasi cosa farai sarà molto elegante !
Bellissima, brava [emoji122][emoji122]
Sonia ho iniziato a ricamare il mio canovaccio col punto oitihno appena finisco ve lo mostro.
Bene Betty, attendiamo le tue foto allora.:ok:
Che meraviglie state ricamando!!! Complimenti a tutte quante :molla:
Buongiorno ragazze e buon lunedì, sono un po di giorni che non ci sentiamo...il lavoro mi porta via molto tempo ultimamente, ma voi continuate a ricamare?? Come proseguono i vostri asciughini??
Io per fine mese se riesco vorrei terminare questo e questa presina, fanno parte dei miei ufo ormai da tempo.
Io mi sto dedicando agli altri sal, ma ho ancora un paio di asciughini nel cassetto: non ho ancora deciso come ricamarli