Grazie Rox!! E tranquilla tanto c'è tempo fino alla fine di ottobre, è giusto lavorare un po a tutto.:ok:
Visualizzazione Stampabile
Daniela non ho dimenticato lo schema eh! L'ho disegnato ma ho dei dubbi, provo a farlo e se va bene poi lo posto
Brava Rox,
anche io, a lavoro ultimato, avrei scelto un altro colore ma va bene lo stesso.
Il prossimo sarà diverso.
Mari, aspetto, non ti preoccupare.
Grazie Daniela :smack!:
Ecco il mio compito. Temo di aver sbagliato la centratura, non credo ci starà la riga in basso, va bene lo stesso maestra? Mi scoccia disfare perché la tela tende a rovinarsi.
Elda io non ne ho ancora centrata una di "centrature":ammy:
Ho provato a fare quello promesso a Daniela (nemmeno questo è centrato... :sveglia:), lo schema è qui spero sia leggibile.
Daniela, e anche le altre naturalmente, se avete bisogno di chiarimenti non fatevi problemi a chiedere
Wow Mary, è bellissimo questo asciughino!
Mari, grazie.
La prossima settimana vedo se ci riesco.
Ogni quadratino del tuo schema corrisponde ad un quadretto di aida?
Il tuo asciugamani è venuto molto carino, mi piace.
Grazie Elda e Daniela!
Si, ogni quadrato è un quadretto di aida. Viene un po' diverso dall'originale perché è fatto su aida e non su tela apposita per il punto vagonite
Che bello Mary questo schema! Lo copio anch'io
Grazie Betty! Sicuramente con qualche esagono in più sarebbe stato meglio, ma lo spazio a disposizione non me l'ha permesso
Non preoccuparti Elda, se non ti entra la greca non importa, l'importante è che tu riesca a fare il contorno dei cuori esterni. Sei stata comunque bravissima.
Arriva la seconda parte.
Bellissimo Mary...sei anche riuscita a fare lo schema..bravissima, forse per avere l'effetto dellacfoto che hai postato dovevi riempire tutta la tela disponibile.
Ma il risultato è comunque bello!!
Penelope ha finito di fare e disfare il ricamo!:dead:
L'ho rifatto 4 o 5 volte. Non è come pensavo perché in ogni bordo la trama a destra è diversa da quello a sinistra. Menomale che ho finito il cotone marrone e così non lo tocco più.
Wow che bella questa versione Paola!
P.S. Ma è aida?:ummm:
Rieccomi. Dopo aver terminato l'ultimo giro, mi sono accorta dell'ennesimo sbaglio all'inizio, dove c'é l'ago. Ho disfatto e ho provato a ricamare dalla parte sbagliata, ma mi sembra non sia venuto male. Che dite?
Allegato 450598 Io vado a nascondere i fili.
P.S. Complimenti a tutte.:smack!:
Bellissimo Annapaola. Se parti al contrario con il vagonite non succede nulla, con l'oitinho ti vengono gli 8 al contrario. Ma l'ho fatto anch'io per rimediare a degli errori iniziali, per non disfare tutta una riga...se sono solo per pochi punti non fa molta differenza
:disperazionee::stralunata:Ho trovato un errore, devo ancora disfare e correggere. Più che 8 sono degli infinito. Penelope ha perso !!!!
Bando alle chiacchiere e alla disperazione mia, Mari è una tela aida "italiana" che non riuscivo a lavorare col punto croce. Ora so come utilizzare gli asciugamani da fare.
Alla prossima, Grazie Sonia e Mari
Ce l'ho fatta!!
Buona domenica ragazze. Sonia son partita finalmente anche io oggi piove e la domenica la si passa in casa. Ieri mi hanno riconsegnato il PC ed ho stampato il tutorial ma ammetto che non avevo capito nulla [emoji28] credevo si ricamasse seguendo u buchi dell'Aida [emoji29] spero di non fare pasticcihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...05c605e4dc.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Ciao Annalisa, no si ricama solo in superficie passando sotto la trama, se si facesse come dici tu diventerebbe un punto filza...ma non lo è!!:occhiolino5::occhiolino5:
Sonia poi l'ho capito, ho stressato Elda e Roby per tutto il pomeriggio, essendo mancina ho avuto un po'di difficoltà a capire dove inserire l'ago andando al contrario [emoji28]. Comunque grazie per questo sal mi piace molto questo ricamo e grazie ad Elda e Roby per il supporto. Ecco la mia prima tappa
Bellissimo!!! Bravissima Annalisa. Non mi era sorto il problema dei mancini, scusami tanto non lo sapevo, sennò te lo avrei detto subito!:lacrimuccia::lacrimuccia::lacrimuccia:..sp ero che tu abbia lavorato da sinistra verso destra....perché se lo hai fatto tutto "contromano" sei stata super brava!!
Grazie mille Sonia. Io lavoro al contrario anche per il punto croce. Per me è normale ma chi lavora dritto si accorge subito che i miei lavori sono al contrario.....come direzione delle crocette intendo. Comunque è andata bene
Complimenti a tutte per i vostri avanzamenti e per i nuovi lavori! Io ho finito i tulipani ma non sono ancora riuscita a fare una foto decente...domani provvederò!!
Tranquilla d'altronde non ci potete fare nulla...e lo so bene ho mio figlio mancino.
Ti invio subito la seconda parte...prima non chi sono riuscita...dovevo mettere a cena i pargoletti.
Sono stata colpita dalla vagonite e oitinho!!!! Ecco un altro lavoro. Mi piace moltissimo, peccato che il bavaglino sia difettoso. Una domanda: disfo la prima riga in basso o ricamo un'altra riga in alto? Devo ancora nascondere i fili.
Grazie e buona serata
Bravissime tutte!
Ana io farei la prima in alto
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Oh mamma cosa ho scatenato:lol-panda::lol-panda:
Ma sono felice che vi piace questo nuovo punto.
Anapaola di sicuro una in più sopra.
:stellina-danzatriceRagazze, non sapete quanto mi fate contenta, vedere che questo punto vi piace e che nonostante qualcuna di voi abbia finito già con il sal continua comunque a ricamare e tirar fuori nuovi lavori. :smack!::smack!:
Questa è il lavoro di Graziella, anche lei bravissima ha finito la parte del punto vagonite.
Brava Graziella mi piacciono tanto i tuoi colori.
Brave ad Annalisa e Graziella!
Anapaola anch'io dico una riga in più sopra, bellissimo il fiocco!
Io sono stata contagiata in forma acuta :infettato: ieri ne ho fatto un altro...
Che bello! Io mi sono fermata, per fare in fretta un altro bavaglino a punto croce. Buona giornata
Bravissime Anapaola e Mary sempre avanti con nuovi lavori complimenti! Bellissimo anche il lavoro di Graziella Brava!!!:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Allora, grazie a Mari per lo schema, cercherò di ricamarlo presto.
Complimenti a tutte per i ricami, soprattutto ad Anapaola che, mi sembra, sia stata contagiata dalla vagonite, tanto quanto Mari!
Io per il momento ho dovuto fare stop, altrimenti gli altri lavori diventeranno gli UFO del 3000!
Sonia, hai visto che partecipazione?
Secondo me oltre ogni più rosea previsione....
Brava maestra e grazie ancora per averci insegnato questa bellissima alternativa al punto croce!
Wow ma siete inarrestabili!! [emoji7][emoji7]
Ecco anche i miei tulipani [emoji4] a parte la difficoltà iniziale nel centrare il ricamo ai lati [emoji27] è andato liscio e veloce [emoji4] grazie Sonia per averci fatto scoprire anche questa tecnica!!! [emoji8][emoji8][emoji8]
Che bello miky molto elegante il tuo asciughino !!!
Bellissimo Michela, anche questo è perfetto.
Grazie ragazze, :arrossito::arrossito:a voi per i vostri complimenti, per la partecipazione , siete state tutte bravissime..nonostante alcune imprecisioni o dimenticanze sui tutorial.:smack!::smack!: