Elfgirl (07-03-2016)
Siete pronte imparare la tessitura di perline? Per farvi un'idea guardate le meraviglie che si possono fare:
https://www.google.it/search?q=tissage+danese&safe=off&hl=it&biw=1366&bi h=659&site=webhp&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&v ed=0ahUKEwjHgtrmrJ_LAhUEFQ8KHXtXBsYQsAQIGw
Realizzeremo questo piccolo centrino il cui schema è free:
Occorrono 3 colori di perline:
- bianco: circa 11,1g;
- oro: circa 6,2g;
- rosso: circa 6,6g.
I pesi sono riferiti a rocailles 9/0. I colori possono essere variati a piacimento, per esempio facendo la stella blu invece che rossa con il contorno argento invece che oro oppure stravolgere tutto usando al posto dello sfondo bianco un colore acceso.
Le lezioni saranno inviate per email agli indirizzi che mi manderete privatamente. La prima lezione, essendo solo introduttiva, ve la manderò al momento dell'iscrizione e al ricevimento del vostro indirizzo.
Come data indicativa per la partenza si potrebbe fare il primo di aprile (niente scherzi!).
Vi metto qui la foto delle istruzioni generali da cui sono partita io così potete capire in cosa consiste:
Partecipanti:
1. june
2. tulla
3. GraziaM
4. moxy
5. silvia
Banner:
Ultima modifica di fenice75; 19-03-2016 alle 09:37
Elfgirl (07-03-2016)
Bellissima tecnica Emanuela, ne escono lavori stupendi. Non sapevo si chiamasse così.... Peccato avere poche ore a disposizione per le nostre passioni
Per ora con due sal iniziati e vari lavori in sospeso non rischio nemmeno di cominciare..... Per ora ......
Ma mi conosco: prima o poi provo anche questa....
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
fenice75 (03-03-2016)
Allora Emanuela ci penso e ti faccio sapere tra qualche giorno..... Mi attira proprio questa tecnica!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
fenice75 (04-03-2016)
Segnalibri