Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 203

Discussione: Sal: Impariamo il piccolo punto

L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

Predefinito

Buongiorno, scusate l ignoranza, ma cos'è il piccolo punto ? Io avrei in progetto il bimbo con il ciuccio di Natalia, ho già comprato etaminé e filato mouline , dite che posso provare a farlo con questa tecnica ? Ora vado a rileggere i post precedenti ...
    Buona giornata a tutte
    [SIGPIC][/SIGPIC]

I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;

L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    Cara Ale, con filati e tessuti nuovi io mi regolo così, ricamo con il filato e il punto scelto un quadratino, se mi soddisfa il risultato, passo al ricamo vero e proprio, altrimenti, come diceva il grande Totò "Desisto"
    Grazie Violetta, che dire c'hai mostrato dei lavori uno più bello dell'altro e le spiegazioni sono chiarissime

Per quanto riguarda il ritorto ieri ho ricamato a crocette la colomba dello schema Peace ed ho usato quello, per gli elementi di contorno invece sto usando il moulinè a due fili, penso che userò il ritorto anche per la scritta , per ora l'effetto in rilievo mi piace ma non su tutto il ricamo, giusto per dare risalto ad alcuni elementi, ho scelto un monocromo proprio per poter sperimentare
    Iniziative in corso

Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trudy Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate l ignoranza, ma cos'è il piccolo punto ? Io avrei in progetto il bimbo con il ciuccio di Natalia, ho già comprato etaminé e filato mouline , dite che posso provare a farlo con questa tecnica ? Ora vado a rileggere i post precedenti ...
    Buona giornata a tutte
    Benvenuta nel gruppo Stella!!! Aggiornati e preparati che a breve si parte!!!! Stiamo tutte scegliendo lo schema da poter realizzare con questa nuova tecnica!!! ^_^

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,147
    Ringraziato 4,302 volte in 3,390 Discussioni

Predefinito

@ Violetta grazie per averci mostrato i tuoi lavori sono bellissimi...avevo visto lo scamiciatino a righe arancioni nel tuo albun e pensavo che fosse fattoa punto croce e invece...è a piccolo punto...tutto troppo bello non vedo l'ora di partire.

@Stella ciao benvenuta è un piacere ritrovarti anche qui!!!

tulla è offline Utente Premium
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

Predefinito

Mamma mia Violetta!!!! Che bellissimi lavori!
    Anche io ho scelto il soggetto: Brontolo (di Natalia) su aida 72 a 2 fili di moulinè...

Eravamo ansiose di iniziare... prima.. figurati ora dopo aver visto queste meraviglie!!!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

Monicablu è offline Utente + Blog
    Grazie
    15
    Ringraziato 12 volte in 12 Discussioni

Predefinito

Che bei ricami. Schemi dolcissimi. Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare ai miei hobby, altrimenti mi iscriverei. Sembra anche molto facile da realizzare, anche da me che sono negata. E' un mezzo punto con filati sottili......o c'è dell'altro?

L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trudy Visualizza Messaggio
    Buona giornata a tutte
    Ciao Trudy, Benvenuta. il Piccolo Punto è una tecnica di ricamo molto in voga nell'800, nell'alta aristocrazia e nelle famiglie borghesi ,che imitavano il modello aristocratico.Era il passatempo preferito dalle signore e di istruzione per le giovani ragazze. Questa tecnica veniva utilizzata per ricamare accessori di arredamento,elementi di tappezzeria, e accessori di abbigliamento.Nel reparto tessile del "Victoria e Albert Museum" di Londra sono esposti degli autentici capolavori.Oggi è una tecnica poco usata, ma dalle foto postate puoi avere un idea del risultato finale

8. I seguenti 2 utenti ringraziano jrjs per questa discussione:

ale3970 (30-04-2014), trudy (30-04-2014)

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale3970 Visualizza Messaggio
    Grazie Violetta, che dire c'hai mostrato dei lavori uno più bello dell'altro e le spiegazioni sono chiarissime

Per quanto riguarda il ritorto ieri ho ricamato a crocette la colomba dello schema Peace ed ho usato quello, per gli elementi di contorno invece sto usando il moulinè a due fili, penso che userò il ritorto anche per la scritta , per ora l'effetto in rilievo mi piace ma non su tutto il ricamo, giusto per dare risalto ad alcuni elementi, ho scelto un monocromo proprio per poter sperimentare
    sperimentare è straordinario, è un atto creativo che và stimolato

10. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

ale3970 (30-04-2014)

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    @ Violetta grazie per averci mostrato i tuoi lavori sono bellissimi...avevo visto lo scamiciatino a righe arancioni nel tuo albun e pensavo che fosse fattoa punto croce e invece...è a piccolo punto...tutto troppo bello non vedo l'ora di partire.

@Stella ciao benvenuta è un piacere ritrovarti anche qui!!!
    Citazione Originariamente Scritto da tulla Visualizza Messaggio
    Mamma mia Violetta!!!! Che bellissimi lavori!
    Anche io ho scelto il soggetto: Brontolo (di Natalia) su aida 72 a 2 fili di moulinè...

Eravamo ansiose di iniziare... prima.. figurati ora dopo aver visto queste meraviglie!!!
    ma che bello ragazze, vedervi così coinvolte e entusiaste, stò preparando i campioni ricamati per illustrare la tecnica, appena finito li posto,

12. I seguenti 2 utenti ringraziano jrjs per questa discussione:

daerokiss (30-04-2014), tulla (30-04-2014)

L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

Predefinito

ok, cara! noi siamo ansiose!!! Anzi, ti diro' di piu'... mi sto preparando a realizzare il mio cuscino portafedi, chissà che non lo realizzi con questa nuova tecnica...
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014

I miei ricami

14. Per questo Post, l'utente daerokiss e' stato ringraziato da:

jrjs (04-05-2014)

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima