Ragazze scusate, io non ho ancora provato, ma ditemi una cosa... Come si inizia? Io nel punto croce inizio sul davanti del lavoro... Ma con il piccolo punto come lo fisso il filo?
Visualizzazione Stampabile
Ragazze scusate, io non ho ancora provato, ma ditemi una cosa... Come si inizia? Io nel punto croce inizio sul davanti del lavoro... Ma con il piccolo punto come lo fisso il filo?
carissima Paola, ho trovato dei disegni Berlin Work, indovina dove? ma quì sul forum!!!!!!! Sono disegni della prestigiosa ditta danese PERMIN of COPENHAGEN , sono disegni originali,questa ditta danese opera dal 1854, dai uno sguardo dalla pagina 3 in poi, c'è l'imbarazzo della scelta
Ho fatto 4 punti in croce, scusate se è pochino, ma volevo solo vedere se avevo capito.
Ho usato aida 55 a due fili e filo nero per vedere meglio i punti, ma mi sa che ho fatto male i conti, si vede poco!
Ho sempre fatto il mezzo punto quindi devo proprio sforzarmi a mettere questo ago in diagonale.
Volevo capire se faccio bene il punto a fine giro; vediamo se riesco a spiegarmi...
a fine rigo c'è sempre un punto sul rovescio in verticale, che a destra viene coperto dai punti in diagonale, ma a sinistra rimane e si vede...
E' corretto?
P.S. Sonia.. ti piace il mio disegnino?!?!!
e brava Tulla....il tuo disegno mi piace...molto più di quello di ieri....con tutto l'alfabeto.
brava anche nel ricamo...almeno tu ci sei riuscita adesso vediamo se va bene...
.. l'ho fatto pensando a te...:maialino:
Brava tulla :) io lunedì proverò a fare un campione:)
:miacara:
grazie carissima per avermi ricordato di inserire il link,quello che hai citato è un link specifico per Natale e contiene solo schemi moderniPermin of Copenhagen, in questo link, dalla pagina3 ,del post 119 in poi:abbraccioforte: