Grazie sei molto chiara nelle spiegazioni...io provo ad iniziare il mio lavoro...vediamo che ne esce fuori...
:occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
Grazie sei molto chiara nelle spiegazioni...io provo ad iniziare il mio lavoro...vediamo che ne esce fuori...
:occhiolino2:
Anch'io prima di partire col lavoro vero e proprio vorrei fare il quadratino per esercitarmi!!! ^_^[/QUOTE] Infatti, carissima, era un consiglio per tutte. Esercitarsi creando delle piccole forme geometriche, un quadrato,un triangolo, un cerchio, vi tornerà utile in seguito, quando affronteremo i cambi di colori. Non è un lavoro impegnativo, ho postato di proposito piccole forme, giusto il minimo indispensabile per prendere confidenza con la tecnica, però è importante che il rovescio del ricamo si presenti esattamente come illustrato
La mia tela è un etaminé 11fili/cm ... Quindi dovrei usare 3 fili oppure 2 ? Settimana prossima faccio una prova, ora devo finire assolutamente dei lavori di xxx arretrati ...
Ciao Violetta..allora io ho provato a fare un campioncino seguendo le tue indicazioni...ma non capisco come faccia a venire il retro con le //////?????a me viene sempre le llllll come il punto croce????
c'è qualcosa di sicuro che non ho capito????:nonso:ma cosa????:nonso:
Trovato!!!! forse ho capito nel giro di andata facciamo il primo punto e poi saltiamo un quadratino e nel giro di ritorno, facciamo il punto sul quadratino saltato???
vero dimmi che è così??? per c'è ancora qualcosa che non mi torna...nel giro di ritorno mi si forma una linea orizzontale nel primo punto....
lo sò non hai capito nulla di quello che ho detto....adesso finisco il campioncino e poi posto la foto così capisci meglio...
l'etamine in lino (11 fili in 1 cm) ,la stò lavorando con 2 fili di moulinè ricamando su un 1 filo di trama e 1 di ordito, e questo è il risultatoAllegato 361125 se vuoi lavorare 2 fili di trama e 2 di ordito,dovresti usare 4 fili
, basta osservare la posizione dell'ago, per renderti conto se stai ricamando il Piccolo Punto o il Mezzo Punto, nel Piccolo punto l'ago è sempre posizionato in Diagonale, nel Mezzo Punto l'ago, è posizionato sempre in Verticale, ottima idea quella di postare il campione che ottieni, lascia inserito anche l'ago nella posizione che utilizzi per lavorare