Visualizzazione Stampabile
-
Grazie!!
Ho provato a fare un mini-quadratino...ma devo decisamente impratichirmi!
Vi seguo...e spero di postare anche qualche foto
:lol-panda:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
ciao Pasticcina e:invio-fiori: Benvenuta fra noi, siamo alle prime lezioni, quindi non rimani indietro:si è una tecnica che velocizza il ricamo se lo paragoni al Punto Croce
:smack!:
-
Citazione:
pasticcina84
Grazie!!
Ho provato a fare un mini-quadratino...ma devo decisamente impratichirmi!
Vi seguo...e spero di postare anche qualche foto
:lol-panda:
cara Pasticcina,all'inizio può sembrare difficile,per poi accorgersi che è un gioco per bambine, appena puoi posta le tue foto e cosa più importante, fai tutte le domande che ritieni necessarie, saranno utili oltre a te, a tutte il guppo:amore-micioso:
-
Allegati: 2
Violetta ho fatto una piccola prova su aida 55 con moulinè due fili con aumenti e diminuzioni (senza uno schema preciso, sono andata a caso) , mi spiace per le foto che non sono un granchè, mi diresti se va bene? a me il retro sembra pulito
-
Citazione:
ale3970
Violetta ho fatto una piccola prova su aida 55 con moulinè due fili con aumenti e diminuzioni (senza uno schema preciso, sono andata a caso) , mi spiace per le foto che non sono un granchè, mi diresti se va bene? a me il retro sembra pulito
:stellina-danzatricecomplimenti Ale, và benissimo,:smack!:
-
Citazione:
jrjs
:stellina-danzatricecomplimenti Ale, và benissimo,:smack!:
grazie mille per averci spiegato con le foto :)
-
Citazione:
ale3970
grazie mille per averci spiegato con le foto :)
di nulla carissima:smack!:
-
Citazione:
jrjs
carissima Paola, ho trovato dei disegni Berlin Work, indovina dove? ma quì sul forum!!!!!!! Sono disegni della prestigiosa ditta danese PERMIN of COPENHAGEN , sono disegni originali,questa ditta danese opera dal 1854, dai uno sguardo dalla pagina 3 in poi, c'è l'imbarazzo della scelta
Si questi li conosco e alcuni li ho salvati tempo fa...ma non mi piacciono molto.
Avevo visto quellli di EMS ,che sono molto più belli,ma non sono postabili qui sul forum.
Grazie comunque .
-
Ciao Violetta, scusa la domanda un pò stupida, ma ad ogni cambio colore devo chiudere il lavoro e riaprirlo con un colore diverso? E poi ho notato che rispetto al punto croce con il piccolo punto il retro viene più "appesantito"...
Grazie sempre per la tua disponibilità e pazienza...
-
Citazione:
Graziuccia
Ciao Violetta, scusa la domanda un pò stupida, ma ad ogni cambio colore devo chiudere il lavoro e riaprirlo con un colore diverso? E poi ho notato che rispetto al punto croce con il piccolo punto il retro viene più "appesantito"...
Grazie sempre per la tua disponibilità e pazienza...
-cara Graziuccia, le domande non sono mai stupide, ma solo un occasione per chiarirci le idee. La trama che si forma sul rovescio del Piccolo Punto è in realtà un rinforzo, necessario nei lavori di tappezzeria. Se vuoi un rovescio perfetto è necessario aprire e chiudere a ogni cambio di colore, ma comunque, quì è più facile perchè il filo si nasconde direttamente sotto la trama che si forma sul rovescio.Questa sera posterò le nuove foto e affronteremo proprio il tema del cambio colore, e del rovescio del ricamo: ho aspettato qualche giorno, per rispettare un pò i tempi di tutte voi. Vedremo un rovescio perfetto, un rovescio perfettino e un rovescio imperfetto, e i modi per ottenerlo
:baciobimbo:
-
Ragazze, vi comunico che Violetta ha avuto un improvviso problema di salute ed è ricoverata in ospedale per accertamenti. Appena possibile ritornerà fra noi.
In bocca al lupo, Violetta!
:abbraccioforte: