Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io è la prima volta che non uso il mouline, essendo il ritorto più grosso mi sembra come in rilievo il ricamo, ma prima di decidere se mi piace lo devo Vedere finito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
ciao Violetta eccomi pronta...lo schema ce l'ho e se per te va bene vorrei usare uno schema per un biscornu tra l'altro è quello che avevo scleto per il sal di Annalisa574, così sfrutto l'occasione e porto a termine un altro sal....rimasto un pò indietro!!
Sono solo indecisa se usare la tela aida o provare su etamine...tu cosa mi consigli???
cara Sonia, lo schema che hai scelto và benissimo e lo finirai velocemente perchè il Piccolo Punto punto è più veloce del Punto Croce.Per il tessuto da usare fidati del tuo gusto,in teoria vanno bene tutti, ma all'atto pratico su trame grosse il risultato è grossolano, Comunque sto fotografando dei lavori eseguiti su trame diverse, per darvi l'idea dell'effetto finale
-
Citazione:
sefora
Ecco sono già nel panico...non so che significa filo mulinè nè so distinguere una tela a 77 o altro :P
Help
tranquilla , cara Sefora, è mia intenzione illustrare tutti i materiali citati con foto, anche se Sonia ti ha già spiegato benissimo, vedrai nel corso di questo Sal che è tutto molto semplice e diventerai bravissima
-
Citazione:
Graziuccia
Ciao, scusate vorrei chiedere una cosa...io normalmente ricamo su tela aida da 60 fori usando 2 fili moulinè...per il piccolo punto invece dovrei usare 4 fili moulinè...ho capito giusto??
:dubbio-3:
si Graziuccia, in effetti usi 2 fili di moulinè, ma fai 2 passaggi per eseguire il Punto Croce, in totale utilizzi 4 fili per coprire un quadretto di tela aida, nel Piccolo Punto và eseguito solo 1 passaggio ecco perchè necessita di un filato più doppio rispetto al Punto Croce
-
Citazione:
jrjs
cara Sonia, lo schema che hai scelto và benissimo e lo finirai velocemente perchè il Piccolo Punto punto è più veloce del Punto Croce.Per il tessuto da usare fidati del tuo gusto,in teoria vanno bene tutti, ma all'atto pratico su trame grosse il risultato è grossolano, Comunque sto fotografando dei lavori eseguiti su trame diverse, per darvi l'idea dell'effetto finale
Io aspetto di vedere le foto per farmi un'idea e poi deciderò lo schema!!!!
-
Citazione:
creakiara
Vorrei provarci anche io! Ho anche una tela emiane mai usata.
benvenuta, carissima Chiara:smack!:
-
Allegati: 1
perfetto, allora io ho scelto di ricamare su tela aida 55, ovviamente con 4 fili di moulinè e questo è il ricamo che voglio fare! Puo' andar bene?
Allegato 360522
-
Citazione:
jrjs
bene allora aspetto le foto per vedere un pò, ma a quanto ho capito mi sà tanto che dovrò buttarmi sull'etamine
-
io ho una scatola piena di fili e tele che mi ha dato mia mamma quando mi son sposata....per quello vorrei imparare per usare questi materiali e realizzare magari qualcosa per lei
In effetti ho due tipi di aida una più fitta diciamo e una più rada...dio fili ne ho alcuni che si dividono in 6 fili più piccoli, altri non si dividono e altri sono tipo lana :P
-
ho anche una tela aida diciamo bordata tipo striscia ..mia madre con quella ha fatto dei segnalibri...e anche io vorrei fare un segnalibro con quella che dici? Devo trovare una schema semplice però :dubbio-3: