Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 767

Discussione: SAL Impariamo a fare il portafazzoletti

L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

Predefinito

Betty, hai mai pensato di organizzare dei corsi per tutti i lavori che crei.
    Sei molto brava e sintetica nelle spiegazioni, grazie per tutte queste delizie che ci proponi.
    Bacioni

Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann

L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lidiatara1 Visualizza Messaggio
    grazie betty per le spiegazioni sempre cosi precise...

ma con che si riparte il 2/5???? con il portaforbici???

Sì sì, portaforbici e trovaforbici ... bellino bellino ... l'ho finito giusto ieri sera e fotografato!
    Ci sarai???
    Bacio bacio
    B.

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Ciao Betty ho una domanda, che forse è un po' stupida...ma io con l'ago in mano faccio pietà! ... quando devo cucire il bottone a clip, l'ago lo passo tra un forellino e l'altro? in questo modo non importa che il filo si vede su bottoncino? oppure c'è proprio un modo per cucirlo?

spero di essermi spiegata

Tarita, come già detto, non sono domande stupide, sono domande di chi non è pratico ... impariamo insieme.

Metti il filo doppio nell'ago, fai un nodino in fondo per fermare il filo e infilza la stoffa dove devi mettere il bottone ben centrato. Ovviamente il bottone deve nascondere il nodino. Poi entri ed esci per 2-3 volte, sempre con piccoli punti, dai vari buchetti del bottone, il filo si vedrà ma è l'unico modo per attaccare questo tipo di bottone, facendo attenzione quando ti sposti al successivo buchetto di far passare il filo sotto al bottone, altrimenti si vede ... guarda bene il post # 589.

Spero di essere riuscita a chiarire un po' ...
    Bacio
    .

4. Per questo Post, l'utente betty63 e' stato ringraziato da:

tary (11-04-2011)

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roshann Visualizza Messaggio
    Betty, hai mai pensato di organizzare dei corsi per tutti i lavori che crei.
    Sei molto brava e sintetica nelle spiegazioni, grazie per tutte queste delizie che ci proponi.
    Bacioni

Grazie tesora,
    a dire il vero non ho mai pensato una cosa simile, ma come già dicevo nel post del chiacchierino, nella mia landa desolata da chi potrei imparare e a chi potrei insegnare???
    Forse alla mandria di cinghiali che mi è entrata in giardino ...

B.

L'avatar di fenice_k79
    fenice_k79 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    34
    Ringraziato 306 volte in 207 Discussioni

Predefinito

grazie mille betty per le spiegazioni chiarissime. dalla sola lettura credo di aver capito, poi bisogna vedere quando vado a mettermi all'opera cosa esce
    la versione fiorosa mi piace tantissimo, e anche i colori che hai usato, sicuramente la farò per me (questo sarà un regalo per la mia mamma, quest'anno me la sto coccolando )

a maggio ci sarò sicuramente per il portaforbici, non ne ho mai fatti ma mi piacciono un sacco. e restando in tema di forbicine, anche se OT, sapresti suggerirmi un modo come tenere in ordine tutte le forbicine che ho accumulato con la collezione? per ora le ho sparse in una specie di sacchetto, ma non mi piacciono per niente cosi disordinate

Ticker matrimonio

L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

Predefinito

SAL Impariamo a fare il portafazzoletti-au-fil-du-temps-qui-passe_0001-jpg Ho trovato questo per tenere in ordine e in bella mostra le tue forbicine
    Citazione Originariamente Scritto da f enice_k79 Visualizza Messaggio
    grazie mille betty per le spiegazioni chiarissime. dalla sola lettura credo di aver capito, poi bisogna vedere quando vado a mettermi all'opera cosa esce
    la versione fiorosa mi piace tantissimo, e anche i colori che hai usato, sicuramente la farò per me (questo sarà un regalo per la mia mamma, quest'anno me la sto coccolando )

a maggio ci sarò sicuramente per il portaforbici, non ne ho mai fatti ma mi piacciono un sacco. e restando in tema di forbicine, anche se OT, sapresti suggerirmi un modo come tenere in ordine tutte le forbicine che ho accumulato con la collezione? per ora le ho sparse in una specie di sacchetto, ma non mi piacciono per niente cosi disordinate

Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fenice_k79 Visualizza Messaggio

Brava la mia Ketty,
    che ricama e coccola la mamma! Io ce l'ho lontana e non posso farlo ...

Bene, ho già un'adesione sicura per il prossimo SAL! Sempre da uno si parte ... potrebbe diventare uno slogan!

E andiamo pure di OT, ormai ci siamo raccontate di tutto quindi perchè non di forbicine?
    Come te, io le ho tutte alla rinfusa dentro una scatola di legno, ma non mi piace neanche un po' ... e poi non si vedono!!!

C'è un portaforbici della Vautier, su uno dei suoi libri, ma a parte che non mi piace follemente, le mie forbici sono troppe, dubito che la stoffa le sosterrebbe!
    Altrimenti c'è uno schema per fare un portaforbici "cumulativo" tipo i portabracciali del gioielliere, ma è per sole 6 forbici e non si vedono! Scissors By Any Other Name - Cat's Whiskers, The - Schemi - Casa Cenina
    Tempo fa avevo visto la pubblicità della Lidl, vendevano delle bacheche in vetro e alluminio che sarebbero state l'ideale! Ma non ci sono andata ...
    Altrimenti mi piacerebbe molto uno di quei tavolini bassi che hanno il piano in vetro e sotto un cassetto dove inserire le collezioni, vuoi mettere l'effetto???
    Dobbiamo meditare ...
    A proposito, si sa niente di quando arrivano le nostre???
    Bacio
    B.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL Impariamo a fare il portafazzoletti-003-jpg  
    Ultima modifica di betty63; 11-04-2011 alle 11:10

L'avatar di betty63
    Grazie
    2,406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roshann Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Au fil du temps qui passe_0001.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 778.3 KB 
ID: 168368 Ho trovato questo per tenere in ordine e in bella mostra le tue forbicine
    Donatella, ci siamo trovate con lo stesso schema ... mi sa che non ce ne sono molti altri in giro!

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

ok, istruzioni salvate e stampate!!!!!! le avevo già seguite ieri sera ma ovviamente non ho commentato per non interrompere l'opera della nostra maestra... boh spero di aver capito tutto, appena ho in mano sta benedetta stoffina mi metterò all'opera, spero prima possibile!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille Betty!!!!!
    Ultima modifica di stay62; 11-04-2011 alle 11:29

L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Sì sì, portaforbici e trovaforbici ... bellino bellino ... l'ho finito giusto ieri sera e fotografato!
    Ci sarai???
    Bacio bacio
    B.
    cero che ci sarò, che domanda!!!! Grazie ancora cara!
    Lidia

Pagina 62 di 77 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima