Grazie Emanuela, ma non devi sentirti in colpa!
Io non vedevo l'ora di finire...quando comincio qualcosa è così!
Vedrai che ci arriverai anche tu.
:abbraccioforte:
Visualizzazione Stampabile
Io devo ancora iniziare ho l'ago che fuma con il Rr Centrotavola... stiamo per spedire... e io sto finendo il secondo dei due che lunedì vorrei spedire...
Brava Eli!! Sono anche molto belli i colori che hai scelto!
:pianto3: Anche io oggi avrei visto il mio ricamo finito.. ma non ho la seconda matassina e devo aspettare lunedì per andarla a comprare e poter terminare l'ultima parte del ricamo..
Buona serata, ciao!
bellissimi colori!!! io mi sono un po' arenata perchè questi ultimi due giorni la mia dolce metà era di riposo in casa e quindi abbiamo fatto un sacco di giri e passeggiate, praticamente ci vediamo pochissimo perchè ogni settimana ambia turni e fino ad ora io lavoravo e quindi capitava che non ci vedevamo per settimane... adesso è diverso, ma abbiamo approfittato di questi due giorni per stare un po' insieme!!!! maestra giuro che mi metto al lavoro e finisco per tempo!!!!!
Neviana ti invidio!!!! Avete fatto strabene, per queste cose le crocette stanno bene messe da aprte!! :D
Eli proprio bello, non sono un amante del viola ma piace come è venuto...inizio ad allargare il mio campo colori!!! :ok-brava:
Grazie Betty per la comprensione e già che ci sono una domanda.....Va ricamato anche tutto lo sfondo vero?
Ciao cara,
no, lo sfondo no! Solo i fiori, per il resto rimarrà l'aida a vista ... anche nel precedente SAL era così, solo Guapa86 l'aveva ricamato completamente, ma lei è una pupa tosta e particolarmente veloce, infatti ne aveva fatti 2 nello stesso tempo, come bluenady del resto!
Bacio
B.
@Eli: bellissimo e bellissimi colori!!! Complimenti sei stata una scheggia, io sono arrivata all'ala sinistra del riquadro grande....io sono una lumachina ma a mia discolpa dico che sono presa anche dalle borse in fettuccia sicchè spartisco il tempo.....
@Neviana: come ti capisco, anche il mio amore fa i turni e lavora a ciclo continuo sicchè è libero tutto il week-end solo una volta al mese e quando possiamo stare insieme le crocette possono aspettare....anche perchè con tutte le serate che mi tocca da sola....ehehehehehe
Scusate ancora, ma devo crocettare sempre con 2 fili?:good-night:
eh già Merendina... quando abbiamo la possibilità ne approfittiamo! mio padre dice sempre "meglio così, i matrimoni che durano di più sono quelli in cui ci si vede poco":ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
Ahahahahaha io dico spesso che siamo una coppia che va d'accordo, litighiamo poco.....eh bè....non ci vediamo mai!!!! http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...t-risata55.gif ahahahahahah
Noooooo daiiiiii http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...ggiatura49.gif
Non c'entra niente, ma lo dico lo stesso: Francesca, ma quanto mi piace il tuo punto esclamativo fucsia!!!
Se riesco "te lo frego" ...
Bacio
B.
Ho appena visto il panda che ride a crepapelle e anche il punto esclamativo è simpaticissimo!!
Mi fanno ridere un sacco! Grazie per i sorrisi che ci hai regalato oggi.. a volte basta proprio poco! grazie.
Volevo anche dire che ho comprato la matassina che mi mancava! Evviva!! Adesso posso finire la parte che mi manca.
Una domanda a Betty: dopo aver finito il ricamo possiamo lavare la tela aida per rinfrescarla e così è già a posto se si restringe un pò?
ciao a tutte!
Ragazze grazie!!!!!! E' proprio vero che a volte basta un sorriso per far cambiare una giornata!!!
Comunque solo perchè siete voi vi dico dove andare a pescare le faccine carine (ed anche il punto esclamativo)
Emoticon Msn | Scarica ora le emoticon piu belle per il tuo msn
Qui ne trovate per tutti i gusti, per metterle nel post basta cliccare col destro e fare "copia indirizzo immagine" e aggiungerlo nel post come fosse un'immagine normale presa da un url....così si muovono anche!!!! http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie12.gif
Ecco il mio ricamo finito:
Francesca, abbiamo usato gli stessi colori!!!! :ridere6:
Io per il viola ho usato il DMC 333 e per il rosa il Profilo 59
Solo che il 333 l'ho terminato e devo ancora comprarlo...quindi per il momento sono ferma.
Spero domani di riuscire a passare in merceria
Ciaoooooooooooo
Io ho usato il 554 (viola) ed il 604 (rosa). Anche se i numeri sono diversi, probabilmente le tonalità si assomigliano!!
Allora ti piacciono i colori che ho scelto... se sono simili a quelli che hai scelto tu :ridere6: !!
Certo che mi piacciono...sono bellissimi!!!! E bellissimo è il tuo portafazzoletti, ma sono sicura che il portafazzoletti di tutte sarà bellissimo!!!
:kissoflove:
il mio nn credo che sarà bello:ammy:
@Francesca0580: Bello anche il tuo Francesca!
@Aledena: sono sicura che il tuo non sarà da meno! Forza! Non vedo l'ora di vederlo!:occhiolino5:
Ce la stò mettendo tutta, ma devo assolutamente spegnere sto pc, mi distrae troppo..................
Scusatemi, sono cotta. Ragazze volevo farvi i complimenti...........tanto belli i vostri portafazzoletti!
No Betty nn lo so....oggi mi hanno rifilato latra tela che nn è 55 che pizza tra un po apriro una merceria se faccio una foto ti spaventi a vedere quanta tela ho
speriamo
A dir la verità non necessita di essere lavata, ho semplicemente l'abitudine di lavare delicatamente il lavoro appena finito per rinfrescarlo. Dopo tutto io ho utilizzato una tela aida normale e devo usare la colla vinilica per irrigidirla. A proposito, quando devo utilizzare questa colla? Come si fa di preciso? Devo mettere l'acqua mischiata alla colla ed immergere la tela per un pò?! Può sembrare banale ma io davvero non ho mai fatto questa operazione.
:dubbio-3: Io ho il momento di relax quando ricamo..
Comunque adesso mi dedico al quadretto per mia nipote. Glielo voglio regalare per Natale!!
Non vedo l'ora di vedere il portafazzoletti delle altre ragazze. Saranno sicuramente tutti molto belli.
Ciao, buona serata,
Betty,
scusa, ma se per caso il portafazzoletti, una volta terminato e "messo in funzione", si dovesse sporcare, si dovrebbe lavare ...e la colla vinilica se ne andrebbe...
Che si fa in questo caso? Si ripassa la colla? Forse è meglio l'appretto...secondo me!
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/....net-ciao7.gif
eccoviiiiiii finalmenteeeeee.......è da una settimana che ho finito il perimetro del portafazzoletti ma non riuscivo più a trovare questo post, poi finalmente gironzolando ed andando nelle mie impostazioni è uscito subito. Adesso sono curiosa di scoprire lo schema della seconda tappa, ho appena letto che si tratta di fiori......wow!
:ciao-ciao:
ciao Betty:smack!:
Cara Betty se ben noti il mio perimetro è sbagliato quindi sn a zero avevo pure incominciato a riempirlo dentro.....mi disp che vergogna:ammy:
Care,
io sono dell'avviso di Silvia: secondo me è più facile e più pratico utilizzare l'appretto in quantità industriale!!! O almeno io lo preferisco ...
Se però non lo volete usare, una volta lavata e perfettamente asciugata e perfettamente stirata la tela, si dovrà pennellare allegramente una miscela di colla vinilica (normalissimo vinavil) e acqua (2 parti di colla e 2 scarse di acqua) su tutto il ricamo e sulla tela intorno, facendo asciugare poi lontano da fonti di calore, in piano (tavolo), appoggiato su pellicola trasparente.
Bacio
B.