perimetro finito io ho deciso di farlo con i colori autunnali cioè arancio bruciato o verde o giallo sono indecisa vedro in seguito voi cosa mi consigliate
Visualizzazione Stampabile
perimetro finito io ho deciso di farlo con i colori autunnali cioè arancio bruciato o verde o giallo sono indecisa vedro in seguito voi cosa mi consigliate
io ho scelto un blu elettrico e un celeste su tela bianca... sono due dei miei colori preferiti e una volta tanto volevo farmi una cosa per me e invece... già prenotato da mia nonna... mi toccherà farmene un'altro... :occhiolino5:
hihihhi... non temere... il tuo segreto è al sicuro... se condividi lo schema.... ahahahaha
ma certo che lo farò, ma prima devo finire quello che ci ha dato Betty, altrimenti....aghetto del 28 in agguato! :ridere6::ridere6::ridere6::ridere6:
no no per carità :puntocroce:
Scusate l'ignoranza, ma cos'è questo "aghetto del 28"?
Comunque a me sarebbe piaciuto molto usare l'aida blu scura con il filo lilla e viola chiaro...però ho trovato solo quella rossa e avevo troppa voglia di provare a lavorare su una tela colorata!
Vedo che non sono l'unica ad aver scelto il lilla/viola!!! Il lilla è il mio colore preferito, quindi ho scelto un prugna per la parte scura e il lilla per il chiaro! Anch'io ne avrei voluto uno in tema natalizio, ma pensiamo prima a questo con i fiori. Che trovo bellissimo già dalla prima volta che l'ho visto realizzato da guapa! Anch'io non ci ho messo un'ora per il perimetro!!! Sono lenta come alcune di voi! Però per il 27 novembre ce la farò di sicuro. Ah dimenticavo, anche il mio interno ha la stoffa lilla! Ancora però non mi è arrivata, spero sia bella dal vivo come in foto... Buona giornata a tutte!
Bettyyyyyyyyy, email inviata!!!!!!!!!!
Siete tutte più brave di me, non ho ancora deciso i colori, ci metto più a decidere come e con che colori fare che a farlo. E' stata una settimana piena ma prometto che domani mi metto d'impegno, sono a casa da sola x un po' di giorni e ne devo approffitare.....buone xxxx a tutte.....
Questo pomeriggio ho crocettato, crocettato e crocettato...non riuscivo piú a smettere!!! :ridere6:
Ho gli occhi che mi fanno quasi male...ora vado a preparare la cena e poi ancora crocette!
Non vedo l'ora di finire il mio portafazzoletti! Anche perchè poi mi dovrò dedicare ai lavoretti per il mercatino di raccolta fondi...a proposito, ragazze, nessuna di voi vuole partecipare? A questo link trovate tutti i dettagli: http://www.megghy.com/forum/f86/merc...uro-35839.html
Grazie!
p.s. Scusa Betty, ne ho approfittato :kissoflove:
email ricevuta, grazie betty!!!!!
Anch'io ho ricevuto la mail, però purtroppo questa settimana nn c'è la farò a iniziare, spero di fare in tempo per il 27!!! Altrimenti..:help:..l'aghetto del 28!?! Ciao Betty Grazie!!!:smack!:
email ricevuto come posso comincio ciao un bacio
Mail inviata............ Ciaoooo
In effetti non avevo ancora visto lo schema......forse quello coi cerchi che avevo visto tempo addietro poteva andare bene.....faccio una proposta a Betty.....ma perchè dopo che abbiamo finito il sal ed abbiamo imparato a fare il portafazzoletti non mandi a noi saline (se abbiamo fatto le brave) altri schemi adatti? In modo che possiamo sbizzarrirci....tanto penso che una volta fatto il primo il procedimento è sempre uguale anche se cambia lo schema.....che dici? Si può fare??? :arrossito:
Dai, dopo tutto siamo brave :ridere6: Stavo notando che delle 21 partecipanti al sal siamo già in 19 ad avere lo schema dei fiori e quindi stiamo lavorando insieme .. Speriamo di aver finito tutte per il 27 ! ciao!
Sì cara,
per il momento vi siete rimesse in carreggiata!
Ma la strada è ancora lunga .................................................. .. e io continuo ad affilare i miei aghetti!!!
Intanto vedo con piacere che avete ascoltato il mio consiglio e cominciate a "spiaccicare" qualche parolina tra voi ... è un ottimo inizio! Ho avuto modo di constatare che nascono delle belle amicizie nel gruppo ... quindi forza!
Bacio
B.
Anch'io ho scelto il viola e un fuxia su tela iridescente rosa.....
Ragazze vedo che il viola è il colore preferito da molte di voi, quasi quasi il prossimo lo faro in viola anche io, ho gia diverse prenotazioni da parte di mia figlia e della ragazza di mio figlio, quindi potrò sbizzarirmi per bene, sarebbe carino se Betty ci premiasse e ci mandasse anche l'altro schemino giusto per non farli tutti uguali.
Ma credo che se faremo le brave ci accontenterà
Un abbraccio Rosanna:buona-fortuna:
Ragazzeeeeeeeeee!!!! Ho cominciato a fare il ricamoooooooo!!!! http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...t-risata62.gif
Ma è bellissimoooooo!!! Mi piace da matti http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie57.gif, era bello sulla carta ma visto ricamato secondo me è uno splendore!!!! Ho fatto il primo riquadro in alto ma.......mi sono accorta di aver fatto un punto scritto in più (anzichè 30 ci sono 31 punti sulla parte che andrà, presumo, a chiudere il portafazzoletti).....Betty è grave???? :arrossire: Io spero di non aver scombinato tutto e già ho fatto in modo che il ricamo combaci comunque.....però intanto...:triste: io se non sbaglio un punto in un ricamo non sono felice, devo sempre metterci del mio pare impossibile......
Ohohoh, ho già trovato il modo di utilizzare gli aghetti!!!
Francesca, è un po' grave, ma cerchiamo di stabilire la gravità ... sono 31 ovunque??? O solo nella parte alta?
Se lo sono ovunque, va bene lo stesso, non sarà 1 punto a cambiarci la vita, se invece sono 31 solo da una parte e il resto è 30 diventerà un po' sbilenco! Ti troverai con una punta più esterna ...
Fammi sapere!
Bacio
B.
Sono 31 solo nella parte alta........ufffffffffffff
Vabbè dai......se il problema è che viene un po' sbilenco per stavolta mi accontenterò e al prossimo starò più attenta.....purtroppo ho sto difetto che OGNI ricamo che faccio in un qualche punto faccio un punto in più o uno in meno e mi trovo a dover far combaciare tutto il resto....che disastro che sono!!!! :pianto3:
No ma aspetta.....sono 31 in altezza.....se ho capito bene come diventa il portafazzoletti vuol dire che la patella è più lunga di un punto eh, non in larghezza.....non so se mi sono spiegata.....anche perchè se fosse più largo di un punto me ne sarei accorta.....
Dai Mere, non mi sembra così grave...
Ma voi il ricamo vero e proprio lo state facendo a due o a tre fili? M'è venuto il dubbio...
:dubbio-3:
anche io lo sto ricamando a due fili,solo che sul più bello ho finito la matassina fucsia scuro,mi mancava solo la parte scura dei 30 quadretti...oggi continuo col chiaro e poi devo ordinare quella scura,perchè è profilo
M'era venuto il dubbio perchè m'è capitato tra le mani un lavoro che avevo fatto da piccola ed era a tre fili...
ciao ragazze anche io ho inizato i fiorellini e nn avevo capito che erano da usare solo 2 colori:patchwork:quindi ho fatto il primo fiore giallo e arancio e il secondo un altra tonalità di giallo va beh ormai.......il punto scritto è verde!!!e la tela aida è blu!!!viva i colori ahahaah
sarà più bello perchè lo hai personallizzato a tuo gusto
Ragzze mi dispiace ma sono in ritardissimo coi tempi!!! non ho ancora finito la prima tappa!!! Purtroppo devo ritirarmi......