Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vaniglia76
anche io lo sto ricamando a due fili,solo che sul più bello ho finito la matassina fucsia scuro,mi mancava solo la parte scura dei 30 quadretti...oggi continuo col chiaro e poi devo ordinare quella scura,perchè è profilo
Antonella,
se mi dici che colore ti manca, magari io ce l'ho!
Fammi sapere ...
Bacio
B.
-
Citazione:
sailormoon81
ciao ragazze anche io ho inizato i fiorellini e nn avevo capito che erano da usare solo 2 colori:patchwork:quindi ho fatto il primo fiore giallo e arancio e il secondo un altra tonalità di giallo va beh ormai.......il punto scritto è verde!!!e la tela aida è blu!!!viva i colori ahahaah
Giuditta sarà un perfetto arcobaleno!
Ne abbiamo avuto anche uno nel primo SAL ...
Bacio
B.
-
Citazione:
Antosi
Ragzze mi dispiace ma sono in ritardissimo coi tempi!!! non ho ancora finito la prima tappa!!! Purtroppo devo ritirarmi......
Mi dispiace Antonella!
Sarà per un altro SAL ...
B.
-
Citazione:
betty63
Antonella,
se mi dici che colore ti manca, magari io ce l'ho!
Fammi sapere ...
Bacio
B.
è il numero 70,tu li vendi?
comunque devo fare un'ordine per altri numeri che mi mancano
-
Citazione:
vaniglia76
è il numero 70,tu li vendi?
comunque devo fare un'ordine per altri numeri che mi mancano
Dopo guardo se ce l'ho!
Se capita li vendo anche, ne ho una discreta collezione ...
Ti faccio sapere!
-
Citazione:
betty63
Dopo guardo se ce l'ho!
Se capita li vendo anche, ne ho una discreta collezione ...
Ti faccio sapere!
Mi spiace Antonella, di 70 neanche uno!!!
Se ti servono altri colori, fammi sapere ...
Bacio
B.
-
ragazze mi serve un consiglio .....
io ho usato la tela rossa che mi dite di che colore faccio i fiori aiutatemi!!!!!
mi sn bloccata:ammy:
-
Citazione:
saosina
Dai Mere, non mi sembra così grave...
Ma voi il ricamo vero e proprio lo state facendo a due o a tre fili? M'è venuto il dubbio...
:dubbio-3:
Io lo sto facendo con due fili anche se pure a me era venuto il dubbio visto che il punto scritto l'abbiamo fatto a due fili anzichè a uno solo....
Citazione:
vaniglia76
anche io lo sto ricamando a due fili,solo che sul più bello ho finito la matassina fucsia scuro,mi mancava solo la parte scura dei 30 quadretti...oggi continuo col chiaro e poi devo ordinare quella scura,perchè è profilo
Vaniglia c'è il colore corrispondente della Dmc....dovrebbe essere il 915....se non sbaglio...magari lo trovi anche in merceria.... :occhiolino5:
Citazione:
sailormoon81
ciao ragazze anche io ho inizato i fiorellini e nn avevo capito che erano da usare solo 2 colori:patchwork:quindi ho fatto il primo fiore giallo e arancio e il secondo un altra tonalità di giallo va beh ormai.......il punto scritto è verde!!!e la tela aida è blu!!!viva i colori ahahaah
WOW un tripudio di colori!!! Ma secondo me non è male come accostamento, sono curiosa di vedere il risultato!!!!
Citazione:
aledena
io ho usato la tela rossa che mi dite di che colore faccio i fiori aiutatemi!!!!!
Con la tela rossa potresti farlo natalizio quindi magari con il filo blu e oro, oppure autunnale (non so che tipo di rosso è la tela) che ne so arancione e verde. Oppure fai un bel contrasto col bianco e panna visto che la tela è scura.....spero di averti aiutato....
-
grazie mille:occhiolino5:
-
Citazione:
aledena
Anche secondo me sul rosso ci starebbe bene un bianco con un beige....oppure altri colori chiari.
-
su tela rossa che ne dite arancione e giallo?
-
Scusate ragazze,
mi pareva di aver risposto, ma evidentemente non l'ho fatto!
La parte del ricamo (così come il contorno) va ricamata con 2 fili di moulinè ... normalmente è il punto scritto che va ricamato con 1 filo, ma visto che ci servirà per le cuciture, è meglio a 2 fili perchè avrà maggior resistenza.
Bacio
B.
-
betty appena puoi mandami il tuo indirizzo di casa ti devo spedire due matassine che ho comprato avantieri sn sfumate ma sn strane va beh poi vedrai:baciii:
-
Citazione:
aledena
sulla tela rossa puoi usare il verde e il bianco,così va bene anche per natale,
se la tela fosse stata verde o bianca avrebbe ricordato la nostra bandiera
-
Citazione:
Merendina76
Ragazzeeeeeeeeee!!!! Ho cominciato a fare il ricamoooooooo!!!!
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...t-risata62.gif
Ma è bellissimoooooo!!! Mi piace da matti
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie57.gif, era bello sulla carta ma visto ricamato secondo me è uno splendore!!!! Ho fatto il primo riquadro in alto ma.......mi sono accorta di aver fatto un punto scritto in più (anzichè 30 ci sono 31 punti sulla parte che andrà, presumo, a chiudere il portafazzoletti).....Betty è grave???? :arrossire: Io spero di non aver scombinato tutto e già ho fatto in modo che il ricamo combaci comunque.....però intanto...:triste: io se non sbaglio un punto in un ricamo non sono felice, devo sempre metterci del mio pare impossibile......
:imbarazzato: anch'io questa volta ci ho messo del mio.. Nel petalo grande ho sbagliato un punto ma quando me ne sono accorta ero già quasi alla fine del petalo, quindi ho rimediato facendo una fila in più di crocette e riprendendo i punti mancanti affinchè non ci fosse lo scalino nel petalo. Detta così non è un granchè ma in realtà non si vede nulla e sta bene!! Uno se ne accorge se lo sa o se si affianca il ricamo allo schema. Niente aghetto Betty, vero ?! :mrgreen:
-
Citazione:
aledena
su tela rossa che ne dite arancione e giallo?
Niente male, basta che l'arancione non sia troppo scuro.
-
Citazione:
Francesca0580
:imbarazzato: anch'io questa volta ci ho messo del mio.. Nel petalo grande ho sbagliato un punto ma quando me ne sono accorta ero già quasi alla fine del petalo, quindi ho rimediato facendo una fila in più di crocette e riprendendo i punti mancanti affinchè non ci fosse lo scalino nel petalo. Detta così non è un granchè ma in realtà non si vede nulla e sta bene!! Uno se ne accorge se lo sa o se si affianca il ricamo allo schema. Niente aghetto Betty, vero ?! :mrgreen:
Beh, così è sicuramente personalizzato!
Anch'io mi sono accorta che mi è scappata qualche crocettina differente...ma non si nota nemmeno!
-
Capita a tutte di sbagliare, alla fine è molto fantasy lo schema quindi una fila in più di crocette non è nulla!! :D Io ho già iniziato la parte di sopra sto per fare adesso il mega petalo pieno. Io ho scelto due tonalità del blu su tela panna perchè a chi lo regalerò piace molto il blu, spiegata las celta del blu! Buon lavoro a tutte crocettine
-
anche io sono sul mega petalone e anche il mio è blu... quante crocette... ma splendide però
!
-
Mi consola sapere che non sono l'unica a "personalizzare" lo schema ehehehehehe http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...t-risata60.gif
Anche secondo me sulla tela rossa sta bene l'arancione basta che sia bello acceso!!!
Io devo ancora arrivare così avanti come voi Donne, io ho fatto appena il primo riquadro in alto, ma ho fede per il 27 di novembre di farcela pure io lumacona eheheheh
Mi sarei cimentata anche ieri sera nello schema ma purtroppo quella brutta pila di cose da stirare che mi guardava minacciosa.....ma l'ho sconfitta e stasera posso darci dentro http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...net-varie8.gif!!!!!
-
Citazione:
aledena
betty appena puoi mandami il tuo indirizzo di casa ti devo spedire due matassine che ho comprato avantieri sn sfumate ma sn strane va beh poi vedrai:baciii:
Tesora,
non basta che mi mandi una foto???
Non è per non darti l'indirizzo sia chiaro, ma perchè me le devi spedire? Usale! Non vanno bene per questo SAL?
Bacio
B.
-
Citazione:
Francesca0580
Cara,
niente aghetti se sbagliate!
Però fate attenzione che non restino buchi vuoti o "scalette" poco carine ...
Bacio
B.
-
Citazione:
Catya
...............Io ho già iniziato la parte di sopra sto per fare adesso il mega petalo pieno. ...
Citazione:
Neviana
anche io sono sul mega petalone e anche il mio è blu... quante crocette... ma splendide però !
Io il mega petalone l'ho ricamato come primissima cosa...ho completato la metà davanti, il dietro e le due "alette" laterali. Mi manca solo il davanti, ma ho finito la matassina viola!!!!
Citazione:
Merendina76
Mere, la mia torre di cose da stirare mi guarda minacciosa ogni giorno :ridere6: ma io la ignoro e vado avanti a crocettare....mi sa che un giorno o l'altro sarà lei a sconfiggere me!
-
Silvia ahahhahahaah la mia stava uscendo da sola dall'armadio dove l'avevo stipata, stile blob....aiuto....avevo addirittura paura ahahahahah
-
Citazione:
Merendina76
Silvia ahahhahahaah la mia stava uscendo da sola dall'armadio dove l'avevo stipata, stile blob....aiuto....avevo addirittura paura ahahahahah
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
-
Menomale che per adesso siamo solo in due in famiglia e lo cose da stirare fanno ridere...ma fra qualche mese poveretta me!!! Io, come chissa quante di voi, trovo malvaggio stirare!!!!:bocciato::D
Silvia mi sa che hai fatto bene a fare per primo il petalone, facendo le altri parti correvo e in questo mi sono bloccata!! :D :D
-
-
Anch'io ho una montagna di cose da stirare...anche se siamo solo in due. Ogni sera la guardo, ma poi mi prendono di più le crocette...quindi chiudo un occhio e rimando a domani...ma non può essere sempre così!
Con le crocette non sono messa male: ho già fatto il petalone e mi mancano la parte davanti e qualche piccola rifinitura sul dietro. Mah...vediamo chi la vince questa sera!
-
Citazione:
eli75
Anch'io ho una montagna di cose da stirare...anche se siamo solo in due. Ogni sera la guardo, ma poi mi prendono di più le crocette...quindi chiudo un occhio e rimando a domani...
io gli occhi li chiudo tutti e due :ridere6: e anch'io rimando a domani da un sacco di tempo...e infatti i panni si sono moltiplicati esponenzialmente!!!!
-
Citazione:
silvia68
Io il mega petalone l'ho ricamato come primissima cosa...ho completato la metà davanti, il dietro e le due "alette" laterali. Mi manca solo il davanti, ma ho finito la matassina viola!!!!
Anch'io ho finito la matassina più scura.. speravo di farcela con una matassina e invece :? . Beh, lascio al momento in sospeso e questa sera inizio con le parti chiare dei fiori!! evviva!! Mi piace molto questo ricamo.
Ciao!
-
Citazione:
betty63
Cara,
niente aghetti se sbagliate!
Però fate attenzione che non restino buchi vuoti o "scalette" poco carine ...
Bacio
B.
Certo, non si nota nulla ed il ricamo è comunque bello :yes!:
-
Le avevo comprate x te:baciii:
-
Io ho sempre amato stirare, mi ha sempre rilassato tanto soprattutto davanti alla tivvù con un bel film da guardare. Peccato che era l'unico lavoro che facevo quando vivevo con mia mamma, ora che mi tocca avere una casa sulle spalle mi tocca lasciarlo per ultimo e sempre quando sono troppo sfinita per fare altro quindi non me lo godo più. Solo che avendo una casa di 80 mq su per giù se chiudo entrambi gli occhi rischio che le cose si prendano anche il mio posto a sedere.....Noi siamo in due da lavare e stirare perchè il figlio del mio compagno non sempre è con noi e lavo solo quello che poi resta a casa nostra. Non oso immaginare quando dovessimo essere in tre fissi, o quando avrò una casa più grande da rigovernare......aiuuutooooo.......ma le crocette non le abbandonerò MAI!!!!
-
Citazione:
aledena
Le avevo comprate x te:baciii:
Tesora lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Alessia, via mp ti mando l'indirizzo, non avevo capito un tubo come al solito ...
Però non dovevi davvero!!!
Grazie grazie grazie!
B.
-
vedo che non sono l'unica a nascondere i panni da stirare nell'armadio... al mio però ho fatto mettere le calamite sugli sportelli... voglio proprio vedere se provano ad uscire... e intanto ricamo...
-
Anche io sono a buon punto con il ricamo ho gia completato il petalo piu grande e anche la parte piu lunga del portafazzoletti spero di ultimarlo in questo fine settimana. ma anche io come voi ho una montagna di roba da stirare che mi aspetta considerate che in famiglia siamo in cinque vi lascio immaginare. Ma quando si ha voglia di crocettare si molla tutto.
Un bacione a tutte e buon week end:color-ciao:
Rosanna
-
Allegati: 1
Ho finito!!! Ecco la foto...
Adesso posso anche finire di stirare:occhiolino5:
-
Citazione:
eli75
Ho finito!!! Ecco la foto...
Adesso posso anche finire di stirare:occhiolino5:
Bravissima Elisabetta!!!
Velocissima, e splendidi i colori!!!
Adesso per un po' sei "in pausa", aspettiamo il resto del gruppo ...
Bacio
B.
-
Grazie Betty!
Sì, adesso che ho finito aspetto di vedere quelli delle altre ragazze. Nel frattempo pausa...
:baciii:
-
Eli, mi fai vergognare, è vero che è stato un brutto periodo questo per me, ma mi sento in colpa lo stesso; vedrò di mettermi al più presto al passo.........Hai fatto un bel lavoro e i colori sono proprio belli.