Se non ricordo male ti abbiamo fatto penare anche noi del vecchio gruppo con questo sal hihihihihihihihihih
Visualizzazione Stampabile
ciao betty oggi mi sono alzata un po meglio cosi ho dato un occhiata alla tela aida che ho in casa e ho due misure come faccio a capire quall è la 55 cioe come faccio a prendere le misure scusami e grazie spero che oggi riesco a finire la palla per poi cominciare il contorno del porta fazzoletti incrociamo le dita e speriamo che rimanga cosi stabile con solo un leggero mal di testa ciaoooooo e un bacio
Bene Daniela,
stai migliorando, ottimo!
Allora per capire qual'è la 55, devi misurare e segnare con un centimetro 10 centimetri precisi sulla tela, e poi contare i quadretti: se sono 55 (o 54 o 56) ok, altrimenti devi cambiare stoffa, perchè se fosse anche solo una 50 o 60 sballerebbero troppo le misure!
Bacio
B.
Betty scusa la mia distrazione, ho cliccato solo ora il grazie per il perimetro finito, forse è per quello che non ho ancora ricevuto lo schema? Ti prego di scusarmi ......Manu
Cara Emanuela,
no, non è per il clic che non l'hai ancora ricevuto, ma perchè qualche post fa ho cambiato "le regole del gioco", visto che alcune non dimostrano neanche un po' di interesse ... quindi per avere lo schema del riempimento, dovete inviarmi alla mia mail (quella con cui avete avuto lo schema del contorno) la foto del contorno fatto, ed io vi mando lo schema del riempimento!
Almeno potrò sapere chi effettivamente sta lavorando ...
Bacio
B.
Cara Silvia,
me ne sono giusto arrivati una manciata in questi giorni, e sto provvedendo ad affilarli per benino ... vedete voi!!!
Bacio
B.
P.S.
A me continuano a non funzionare le faccine, quindi i miei messaggi risultano un po' ... spogli!!! Spiacente!
Certooooooooooooo che si signora maestra e chi vi lascia passiamo solo il giro per ora siamo un po' impegnate con le palline ma alla prossima seguiremo anche noi le lezioni......buon lavoro a tutte e tantissimi auguri alla maestra hahhahah.....baci....:occhiolino2:
Ciao betty ho ricamato l'andata del perimetro e mi sono accorta che dalla parte davanti metà ho 3 cm di tela in avanzo ci bastano oppure mi conviene scucire e rifare il perimetro????
Ciao Betty,
ho finito il contorno ed oggi pom ti mando la foto, durante il fine settimana non ho mai acceso il computer a casa (non lo accendo mai durante il week-end veramente se non in rare occasioni) e francamente da lunedì scorso che hai dato il perimetro io ho preso in mano l'ago e filo solo domenica per impegni vari, non ho mai lavorato a punto croce se non per il tuo perimetro. Io sono interessata e mi dispiace se ti ho dato da pensare il contrario ma ho preferito finire il contorno prima di farmi viva, come avevi chiesto tu. Lascio il grazie sotto al post indicato e nel pomeriggio ti mando la mail. Io ti chiedo di dare un bel po' di giorni per fare il ricamo perchè io (e spero anche altre) sono un po' lenta nel ricamare, tu hai detto per che per fare il perimetro ci vuole un'ora io ce ne ho messo due e passa ieri....fai conto tu....e non riesco a ricamare tutti i giorni per cui rischio di farti arrabbiare ancora....
Ciao cara e buona settimana!!!! :tvb3:
Domanda (di nuovo! Scusatemiiiii!)
Ma per lo schema è già stato deciso da dove iniziare, come dividerlo, le date entro cui dobbiamo fare un determinato pezzo, ecc..?
Perchè domani è vacanza e volevo iniziare almeno un pezzetto visto che poi quando lavoro ho poco tempo...
Scusate se mi sono persa pure questo!
ah, Mere, pure io sono un lumaca!!! ci ho messo molto più di due ore!!!
rieccomi.... entro domani ti invierò anch'io la foto del perimetro :)
eh si ragazze, tra una settimana ho la mia bimba tra le braccia.... io vi leggo e vi seguirò, mi piace troppo il sal per rinunciarci...il perimetro l'ho finito, devo fare solo la foto ed inviarla. Per il ricamo sicuramente ritarderò.... ma sono qui e non vi mollo :occhiolino5:
Cara Francesca,
tranquilla, avrete tutto il tempo necessario per fare il ricamo!
Mi sono un po' risentita, perchè spesso scrivo e non ho risposte, oppure chiedo un "grazie" per capirci qualcosa anch'io e mi ritrovo a dover leggere intere pagine per venirne fuori ...
Non ritengo di essere una despota per avervi tirato un po' le orecchie, vorrei solo che anche questo gruppo decollasse! Ci saranno altri SAL "gustosi" prossimamente e se riusciamo ad organizzarci un po', alla fine ci divertiremo anche ...
Aspetto la tua foto!!!
Bacio
B.
Tranquilla Elisa,
stavolta non hai perso nulla!!!
Stavo giusto per dirvi che:
Avete circa 1 mese di tempo, diciamo fino al 27 di Novembre, per ricamare i fiori all'interno del contorno! Direi che ce n'è d'avanzo ... con l'altro gruppo c'è chi nello stesso tempo ne ha fatti 2!
FATE ATTENZIONE: le linee di contorno DEVONO combaciare con quelle dello schema fiori!!! Quindi guardate bene il ricamo che avete fatto e inserite i fiori!!!
E cercate di essere puntuali, altrimenti ci troviamo il giorno di Natale con l'ago in mano ...
Bacio
B.
Perfetto!! Allora inizio!! Mi prudono le mani nell'attesa di tornare a casa dal lavoro!! :D
Ma forse non è meglio copiare quest'ultimo messaggio e quelli più importanti nel messaggio iniziale? Così non si perde con le varie risposte! Ad esempio il fatto di mandare mail con foto me l'ero perso! :D
Accontentata Elisa!
Vi perdete un po' di pezzi perchè non rileggete tutto, ma anche perchè non "chiacchierate" tra di voi!!!
Su, fate un po' di amicizia ...
Bacio
B.
Quindi, le 2 notizie attualmente "interessanti" e le eventuali che potranno arrivare, le troverete anche nel primo post!
Ciao a tutte io ho gia iniziato il mio ricamo, sono davvero carini questi fiori io sto usando il verde per le parti piu scure ed il giallo per le parti piu chiare e voi con che colori ricamerete il vostro porta fazzoletti?
Un caro saluto a tutte Rosanna:ricamo:
Io adoro il viola e pertanto ho deciso di farlo viola chiaro e viola scuro, con l'interno in tessuto violetta!!!!
Io ho preso l'aida rossa e userò un blu molto scuro e un azzurro... (detto così fa schifio ma vedrete che bello!)
Di stoffa per l'interno ne ho più di una ma non ho ancora deciso quale userò....
@saosina: mmmmhhh invece non sembra niente male come accostamento, un bel contrasto, io sono stata un pochino più banale ma conto di imparare eppoi variare sul tema per qualche regalo alle amiche!!! ^__^
Anch'io ho già iniziato il ricamo...sto usando il viola scuro per l'esterno del fiore e un rosa per l'interno...ma non ho deciso ancora quale rosa.
La stoffina interna non l'ho ancora comprata...mi sa che mi devo decidere!
Ciao! Anch'io ho già iniziato il fiore e mi piace molto il ricamo!
Ho scelto un viola ed un rosa intenso.
:ridere6: Ci voleva la maestra a farci chiacchierare un pò fra di noi!!
ciao a tutte e buon lavoro!!
Io mi sono ispirata ai colori usati da Guapa nel precedente SAL: il suo portafazzoletti era talmente bello che non ho potuto fare a meno di "scopiazzare" i colori usati da lei :ridere6:
Io ho scelto il viola proprio perchè adoro il colore viola e siccome avevo giusto le matassine a casa.....addirittura mi sarebbe piaciuto farlo con l'aida viola ed il ricamo bianco e viola scuro ma avevo già a casa l'aida bianca e non son stata lì a diventare matta. Avevo pensato anche di farlo natalizio eheheheh
vedo che avete scelto dei colori molto originali,io invece aida beige e stoffina chiara con delle righe beige che si incrociano formando dei rombi e matassine rosa-glicine e violetto.
anch'io vorrei riuscire a farne almeno un altro,cercando di trovare un disegno e "tagliarlo" col perimetro
Antonella, anch'io inizialmento avevo scelto una tela beige, avevo anche inizato a fare il perimetro, ma mi sono accorta che i quadretti della tela non erano regolari e mi stava venendo un portafazzoletti che era bislungo :ridere6: e così ho dovuto ricominicare su un'altra tela!
per fortuna la tela è regolare,ma oggi mi è venuto un mezzo colpo,mi sono accorta che avevo dimenticato di fare due linee a punto scritto e pensavo quindi di aver anche dimenticato di contare quei 15 quadretti dopo i 60 e prima dei 30;per fortuna mancavano solo le linee...menomale
ah ah, vedo anche in questo secondo sal il viola si fa largo!!!!!!!!!!!!!