Visualizzazione Stampabile
-
non ti preoccupare Betty non sei l'unica,
io l'ho scucito quattro volte e poi ho deciso di dare alla stoffa la forma del portafazzoletti e
visto che la stoffina che avevo scelto è molto sottile l'ho messa in doppio
adesso che l'ho quasi terminato sono più tranquilla
ma qualche giorno fa mi era venuto uno sconforto...,anch'io avevo tagliato la stoffa e poi non l'ho potuta usare
vedrai che ne verrai a capo anche tu,a modo tuo ma ne verrai a capo
a me dispiace tanto non essere riuscita come le altre,me ne sono accorta già leggendo le istruzioni che c'era qualcosa che (io) non riuscivo a capire,pazienza
ciao,antonella
-
ciao a tutte! come ho detto anche di là ho avuto un piccolo intoppo dovuto alla raccolta delle olive ma prometto che mi metto al lavoro il prima possibile!!!!
-
Betty, non so se a questo punto sei riuscita o no ... prova a partire con la fodera dal lato più largo, magari riesci meglio a fare le pieghe e seguire l'andamento!
Altrimenti fai come dice Antonella, taglia la forma del portaf. un po' abbondante e piega solo l'orlo all'interno, senza lasciare tutta la stoffa.
Adesso che leggo la risposta di Antonella, vedo che il problema è lo stesso! Purtroppo senza pc non riesco a seguirvi più di tanto, con questo "catorcione" che non ha i miei programmi e tutte le mie cosette, faccio una fatica ... e posso venirci solo davvero poco!
Mi dispiace proprio tanto ...
Tienici aggiornate!
Bacioni
Betty - depressa che va a darsi delle martellate sui denti ...
-
:cuore1: Grazie di cuore ragazze per non avermi abbandonata! :fiorixte:Stasera non ho avuto modo di riprovare. Domani durante la pausa pranzo scucirò tutto e proverò iniziando dal lato più largo. Se anche così non dovessi farcela allora seguirò il consiglio di ritagliare direttamente la stoffa nello stesso modo del portafazzoletti, magari con qualche centimetro in più. Vi terrò aggiornate. Ancora grazie, maestra e compagne siete gentilissime! :tvb3:
-
Ehi ragazze i vostri sono bellissimi...... Il mio è in attesa della matassina nuova che dovrebbe arrivare oggi in merceria..... Uffa amo il mio paese ma a volte (spesso) non si trova niente..... Speriamo bene.....
-
Ciao Donne!!!! Io mi sono messa ieri a cucire tutto l'ambaradan, io che sono impedita di mio ho trovato difficoltà pure con l'aida in eccesso sicchè intanto ho ripiegato all'interno e cucito l'aida ed ora non mi resta che attaccare la stoffina. Vedo che non sono l'unica che mi sono chiesta come fare nel momento in cui si arriva alle "ali" del portafazzoletti, mi chiedevo com'era possibile fare di una tela rettangolare una fodera alata senza fare tagli. Ora ho capito grazie a voi che meglio tagliera la stoffina sagomando come il portafazzoletti altrimenti non se ne dà fuori!!!!! Grazie ragazze, spero stasera di potermi cimentare!!!!!!
-
Ragazze non ho abbandonato,è solo che forse pretendo troppo da me stessa...e mi
mancano ancora poche crocette per finire il ricamo!!!
-
Mi è partito il messaggio senza che avessi messo un abbraccio a tutte
senza dimenticare lo sforzo di Betty!!!
-
uff, non sono ancora riuscita a finire il ricamo!! :( ho troppe cose da fare!!! Ma prima o poi ce la farò!
-
Allegati: 1
ciao ragazze, oggi ho iniziato il lavoro con il mio portafazzoletti. Prima di cucire però, ho imbastito il tutto con gli spilli per vedere pressappoco il risultato ma poi mi sono accorta che così non va. Una volta che cucio il tutto, va a finire che non riesco ad infilare i fazzoletti perchè viene tappata l\'apertura da questa "gobba" che ho segnato da una freccia rossa nella foto.
Allegato 223504
dove sbaglio? A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? Mi sa che finirò anch'io per cucirlo come molte di voi, ritagliando la sagoma.....
:pianto3:
-
anche a me la prima volta è venuto così,perchè non ho dato la stoffa per le alette,arrivata alle alette dovresti dargli un po' di stoffa,solo che a me poi venivano delle brutte pieghe e ho dovuto cambiare sistema:arrossire:
-
Miri a me pare di vedere dalla foto che tu hai cucito la teletta senza seguire la sagoma del portafazzoletti, praticamente hai chiuso el ali!!!!! Non so se mi sbaglio io ma mi sa che dovevi tenere distesa la teletta, cucire facendo la sagoma così com'è ora e solo dopo comporre il portafazzoletti......
-
grazie ragazze...
oh mamma che pasticcio:ammy: il fatto è che adesso non ho tela di avanzo quindi non riesco a dare più stoffa come mi dicitu Antonella, mentre se la ritaglio a sagoma viene perfetto perchè è in abbondanza. Mi sa che faccio così;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miri
grazie ragazze...
oh mamma che pasticcio:ammy: il fatto è che adesso non ho tela di avanzo quindi non riesco a dare più stoffa come mi dicitu Antonella, mentre se la ritaglio a sagoma viene perfetto perchè è in abbondanza. Mi sa che faccio così;)
Grazie ragazze!!!
Ultimamente arrivo sempre quando avete già risolto ... spero che domani mi dicano qualcosa del mio pc!
Sì Mirella, ti viene la gobba perchè non hai considerato le ali del portaf., è da foderare disteso mentre tu l'hai già "montato" ... se ritagliando la sagoma un po' abbondante per lasciare comunque all'interno un po' di orlo ti riesce, fai così! Non avrà molta imbottitura, ma almeno la gobba sparirà!!!
Però nel precedente SAL, solo un paio di ragazze avevano avuto problemi nel montaggio, le altre erano riuscite tutte a farlo ... non riesco proprio a capire ...
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Grazie ragazze!!!
Ultimamente arrivo sempre quando avete già risolto ... spero che domani mi dicano qualcosa del mio pc!
Sì Mirella, ti viene la gobba perchè non hai considerato le ali del portaf., è da foderare disteso mentre tu l'hai già "montato" ... se ritagliando la sagoma un po' abbondante per lasciare comunque all'interno un po' di orlo ti riesce, fai così! Non avrà molta imbottitura, ma almeno la gobba sparirà!!!
Però nel precedente SAL, solo un paio di ragazze avevano avuto problemi nel montaggio, le altre erano riuscite tutte a farlo ... non riesco proprio a capire ...
Bacio
B.
Grazie Betty, sicuramente ritaglierò la sagoma e poi cucio...anche perchè non ho ancora capito come si potrebbe fare altrimenti, son de coccio io:arrossito:
-
Citazione:
betty63
Grazie ragazze!!!
Bacio
B.
Betty si vede che erano più brave di noi http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie16.gif
hihihihhi!!!!!! Vabbè dai ci metteremo qualcosina di più ma sono sicura che tutte ce la faremo alla fine!!!! yeah http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie12.gif
-
Citazione:
Miri
Grazie Betty, sicuramente ritaglierò la sagoma e poi cucio...anche perchè non ho ancora capito come si potrebbe fare altrimenti, son de coccio io:arrossito:
Cara Mirella,
si dovrebbero fare tutta una serie di piegoline nei vari sensi, e piega di qua piega di là ti assicuro che ci si riesce! Oltretutto perchè servirebbe per avere un oggetto sostenuto ma allo stesso tempo morbidoso alla vista ... però se proprio non ci riuscite va bene anche ritagliare la sagoma!
Citazione:
Merendina76
Tesora, non potevano essere più brave di voi! L'oggetto era sconosciuto a loro come a voi ... e le spiegazioni sono le stesse, quindi niente favoritismi!!!
Boh, non so, comunque dai se proprio non ci si riesce, va bene anche la soluzione ritagliata!!!
A proposito, ma a che punto siete???
Oggi è 6, domani 7 e dopodomani 8 ... ce la fate per il 10? Sempre a parte Rose che si sta spupazzando la pupa, e Enfant che si è aggiunta in corso d'opera ...
Bacio
B.
-
Io ho ripiegato e cucito l'avanzo di aida perchè altrimenti non mi riusciva di cucire la teletta, spero entro il 10 di cucire la teletta e finirlo, per fortuna che facciamo ponte al lavoro altrimenti sarei fritta ahahaahahahha http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...net-varie7.gif
Comunque a parte gli scherzi Betty io non volevo assolutamente accusarti di favoritismi ma, io parlo per me che sono impedita, penso che ci siano molte ragazze molto più brave di me che probabilmente hanno più dimestichezza con il cucito e sanno come risolvere la cosa senza diventare matte ecco......in ogni caso io ho messo la teletta adesiva sul ricamo e già quello lo tiene bene in sesto!!!
-
Betty cara,
io sono in alto mare..nel senso che il portafazzoletti è ritagliato anche negli angoli, ma temo di non riuscire ad assemblarlo per la data di scadenza.
Ho diverse cosette in ballo extra punto croce e "non so piú a chi dare i resti" (come dicono a Roma!!)
In piú ci si è messo pure il trasloco dell'ufficio!!!!! E proprio nel periodo più incasinato dell'anno!!!
Vedrò quello che riesco a fare...però no aghetto del 28!!!!!
-
Io dovrei riuscirci sperando che il mio nonnino non peggiori ( prego il buon dio di no) adesso è in osservazione in ospedale x un ictus sto lavorando la notte x finirlo.....
-
Ragazzeeeeee sono disperataaaaaaa http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie16.gifil mio portafazzoletti sta venendo una schifezzaaaaaaa!!!! Sono proprio negata per cucire a mano, i punti si vedono tantissimo, è pieno di pieghe, mi pare una ciofeca!!!!
Ma come avete fatto voi a farli così belli mi chiedo io????? Eppoi anche dove c'è il perimetro col punto scritto io non riesco a piegare perfettamente sicchè si vedrà l'aida............era meglio se spalmavo la colla su tutto il ricamo e tagliavo a misura del perimetro per poi piegare......ma sono io l'unica impedita????? Che disastro che sono......
-
Mere :abbraccioforte:
dai....vorrei aiutarti,ma senza foto posso solo dirti che forse..dico forse se i punti si vedono troppo li hai fatti troppo lunghi??
forse il tuo ago da cucito,quindi non il "fatidico" 28,
è anch'esso troppo lungo?
forse hai troppa fretta?
Io mi sono solo collegata per guardare su questo post senza girovagare,perchè sto facendo come nelle diete,almeno il profumo vorrei sentirlo!!!
...e non vado in giro finchè non ho finito il ricamo(ci sono quasi),ma il pc lo devo aggiungere perchè
per la prima in assoluto lavoro, su schema da schermo!!!
Ma la tua disperazione non l'ho potuta lasciar cadere nel vuoto!!!
Consolati io per la fretta,per la vista,per lo schema su pc,per distrazione,per non fare l'ultima della fila....
salto un punto qui, un punto lì,ne aggiungo uno insomma non sono mai stata così imprecisa ed ancora mi manca di cucirlo!!!!
però facciamo io e te lo possiamo rifare....perchè il disegno già mi aveva preso il cuore su schema,ma a ricamarlo ancora di più!!!
E non vedo l'ora di vederlo finito...
Buona giornata
-
Scusate ho scritto "il pc lo devo aggiungere"
anzi di "accendere".....
vedi la distrazione...e pensa che ho anche riletto!!
-
Enfant che dolce che sei!!!!! Grazie per l'abbraccio http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-amore15.gifsei tanto cara!!!! E' vero forse ho avuto troppa fretta e non ho fatto le cose seguendo bene i passaggi di Betty, mettici che sono anche un po' impedita di mio e capisci bene cosa ne viene fuori. Foto meglio che non ne metto tanto nella foto del prodotto finito si capirà bene che pasticci ho fatto......Anche se forse devo trovare un metodo mio per cucire, essendo io abbastanza pastrocchiona meglio se lo cucio come un cuscinetto per poi rivoltarlo la prossima volta che lo faccio e per dargli spessore inserisco dentro un po' di ovatta......ormai stavolta è andata così ed è un peccato perchè davvero il ricamo è favoloso e l'idea super....grazie per il sostegno ed hai proprio ragione c'è sempre spazio per il miglioramento!!!! http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-amore22.gif
-
Merendina... Non so quanto ti potrà consolare, ma io sono impedita quanto te! Ancora non ho avuto tempo e coraggio per riprovare a cucire la stoffa all'aida... Domani per forza mi metterò d'impegno e mi armerò di tanta tanta pazienza, sperando che ne venga fuori qualcosa di decoroso... Tra l'altro troverò grosse difficolta poi nell'assemblaggio perchè alcune crocette (per non dire la metà) sono finite sopra il punto scritto, quindi non so proprio come farò a fare le biscette per le cuciture. Speriamo bene... Auguro a te e a me di farcela!!!! Un abbraccio
-
Lady speriamo proprio di farcela.......ho il terrore di riprendere in mano il lavoro stasera.....ieri sera lo guardavo sconsolata e ho preferito mettere via tutto nella speranza che nottetempo qualche folletto mi sistemasse la faccenda ahahahhahha......ma mi sa che lo ritrovo pari pari.....che impiastro che sono!!!! Ahahahahah
-
Ciaooooooooo!!!!! sono veramente indietro... ma tanto tanto... lo scrivo anche qui, non riesco a crocettare e devo finire un bel pò di lavori. Purtroppo la mia piccina mi fa fare le notti in bianco, e non si accontenta di rimanere sveglia ma vuole stare attaccata al seno, quindi l'unica cosa che faccio e guardarmi un film di notte e di giorno dormire quando lo fa lei... ho sbirciato un pò per vedere i vostri lavori, sono bellissimi e voi siete bravissime... I miei COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!
-
Rosa, tu almeno hai la scusante della piccola...io no! :ridere6: anch'io sono indietrissimo, o meglio: il ricamo e la stoffina sono pronti e tagliati, ma non trovo il tempo per assemblarli...e oggi scade il temine....
mi vedo già Betty con l'aghetto del 28 :help:
:ridere6:
-
Purtroppo nemmeno io ho una piccina come scusante... L'aghetto di Betty colpirà pure me! Posso chiedere un favore enorme a qualcuna di voi? Io continuo a non riuscire ad assemblare la stoffina, prima di tagliarla della stessa forma del portafazzoletti (oramai ultima spiaggia) non è che qualcuna ha la possibilità di filmare la parte in cui si arriva all'aletta? Quella dove io non riesco ad andare avanti, e come me mi sa che c'è qualcun'altra!!! Dalle foto non si capisce e un video sarebbe l'ideale... Maestra prima di sfoderare l'aghetto magari potresti prendere la videocamera e provare con quest'ultimo tentativo... Grazie a tutte, bacioni
-
mamma mia siamo arrivate al termine e io sono no indietro in dietrissimo aiutoooooooooooooooo me lo sento questa volta proverò l aghetto 28 scusami tanto betty ma non sono proprio riuscita a finire neanche il ricamo troppe scadenze tutte insieme e cosi ho preferito portare al termine gli swap che i sal chiedo di nuovo scusa e spero di finirlo io poi da sola grazie ciaooooooooooo in bocca al lupo ragazze
-
marisol sei in buona compagnia... anche io sto ferma al ricamo... chiedo umilmente perdono...
-
sai cosa succede e che avvolte vorremo fare tante cose e poi invece il tempo e poco managgiaaaaaaaaaaaaaaaa
-
hai proprio ragione! poi questo periodo è ottimo per i mercatini dell'artigianato e praticamente ne ho 1 a settimana fino alla befana... è un modo per fare qualche soldino che altrimenti non saprei dove prendere... ma giuro solennemente che chiuderò il mio portafazzoletti in pochi giorni... BETTY ABBI PIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Anch'io sono un pò indietro ma prometto a betty che mi darò da fare....... Scusami.....
-
Dai ritardatarie!!!
Son qui che vi aspetto ... con l'aghetto 28 in mano!
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Dai ritardatarie!!!
Bacio
B.
Il mio è finito già da giovedì, è in borsa e con il pacchetto di fazzoletti dentro pure, solo non posso postare la foto che ho fatto e se il capo si decide ad andare fuori dai maroons quasi quasi faccio la foto qui e la posto oggi.....sennò stasera....:occhiolino4:
-
Citazione:
betty63
Dai ritardatarie!!!
Bacio
B.
Io speravo che qualche anima pia riuscisse a mettere un filmato in cui foderava la parte delle "alette"... Ma ormai ho perso le speranze, percui visto l'enorme ritardo stasera taglierò la stoffa della stessa forma del ricamo e spero entro domani di terminare tutto. Scusami Betty, se non avessi aspettato anche il mio sarebbe stato terminato entro il termine... Ma volevo cercare di fare come tutte voi e non tagliare la stoffa
-
Betty...
io sono tra le ritardatarie e credo che fino alla fine della prossima settimana non riuscirò a finire... scusatemi... sono in piena ristrutturazione del mio ufficio e il mio ago si è trasformata in una pennellessa e non è poi così bella e leggera... ma il risultato sta venendo discreto... magari a lavori ultimati vi mostro il nostro capolavoro ;)
-
Citazione:
ladysunflower
Io speravo che qualche anima pia riuscisse a mettere un filmato in cui foderava la parte delle "alette"... Ma ormai ho perso le speranze, percui visto l'enorme ritardo stasera taglierò la stoffa della stessa forma del ricamo e spero entro domani di terminare tutto. Scusami Betty, se non avessi aspettato anche il mio sarebbe stato terminato entro il termine... Ma volevo cercare di fare come tutte voi e non tagliare la stoffa
Lady tesoro io purtroppo l'ho già foderato e finito e mi viene difficile fare il filmato, anche perchè mi manca proprio la materia prima ossia la videocamera.....ti dirò io alla fine non ho tagliato la stoffa a misura perchè ho ripiegato dentro la stoffa, seguendo i bordi del perimetro, ma quello che conta è cercare di non fare pieghe sul davanti, anzi per mia esperienza di farne meno possibile, ma non importa come resta la stoffina che viene piegata dentro perchè alla fine serve solo per rendere più cicciotto possibile il portafazzoletti, sicchè non dev'essere dritta, non so se mi sono spiegata. Io però che avevo scelto una stoffina tipo raso mi sono trovata una marea di pieghe, alla fine rimangono dentro ecchisenefrega, ma ti garantisco che dritta perfetta non viene. Secondo me devi andare un po' a tentativi, io ho fatto così. Dai che ce la puoi fare!!!! Se ce l'ho fatta io che sono un disastro!!!!
-
Cara Betty,
quoto in parte Merendina: anch'io non posseggo la videocamera!
Ed ho sempre sto pc di rimedio dove non ho un tubo di programmi e soprattutto di miei appunti ... ma arriverà Babbo Natale con un bel pacchetto x me ... ho fatto la brava, giuro!
Comunque quanto ti è stato detto è giusto: non stare a complicarti la vita per cercare di fare delle pieghe da urlo, basta che riesci a piegare all'interno il tutto, deve solo diventare cicciotto ... e altrimenti vai di taglio!
Comunque, fate le brave che è il periodo giusto, e cercate di finirlo prima di Natale ...
Bacio
B.