Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Mi è venuto un dubbio.. Io ho la tela aida 55 normale (non rigida). Posso usare quella tela e riesco con facilità a renderla rigida dopo il lavoro? Ciao,
Sì Francesca,
puoi utilizzarla comunque ... alla fine del ricamo, quindi prima del montaggio, stirerai molto bene con l'appretto, oppure passerai la colla vinilica diluita (3 parti di colla 1 di acqua) su tutto il lavoro, lasciando poi asciugare molto bene lontano da fonti di calore.
Bacio
B.
-
Sono pronta Betty!
Per fortuna ho trovato la tela aida 55...adesso c'è tutto.
Aspetto il tuo messaggio per iniziare.
Baci.
-
Citazione:
betty63
Sì Francesca,
puoi utilizzarla comunque ... alla fine del ricamo, quindi prima del montaggio, stirerai molto bene con l'appretto, oppure passerai la colla vinilica diluita (3 parti di colla 1 di acqua) su tutto il lavoro, lasciando poi asciugare molto bene lontano da fonti di calore.
Bacio
B.
Ho capito, allora proverò con la colla vinilica a fine ricamo sperando di non combinare disastri :ridere6:.
Quindi ho tutto, sono pronta per iniziare!!
Ciao!
-
Citazione:
eli75
Sono pronta Betty!
Per fortuna ho trovato la tela aida 55...adesso c'è tutto.
Aspetto il tuo messaggio per iniziare.
Baci.
Benissimo Elisabetta!!!
A presto
Bacio
B.
-
Citazione:
Francesca0580
Ho capito, allora proverò con la colla vinilica a fine ricamo sperando di non combinare disastri :ridere6:.
Quindi ho tutto, sono pronta per iniziare!!
Ciao!
Disastri no sicuro Francesca!
Nei negozi che espongono i lavori ricamati li "passano" tutti con la colla vinilica per evitare che si infiltri la polvere ... per noi invece c'è bisogno di un po' di rigidità!
Al limite la diluizione invece di 3 a 1 che forse resta fin troppo, fai 2 a 2 e vedi il risultato ...
Bacio
B.
-
sono super pronta:vittoria:
-
Ragazze,
ho appena inviato a tutte e 20 una mail per l'inizio del lavoro!!!
Confermatemi la ricezione, è sufficiente cliccare sul grazie qua sotto, così so chi ha ricevuto bene ...
Bacio
B.
-
Siiiiii sono più contenta che lo schema sia fiori!!!!
Graziiiiiieeee
Francesca
-
Ma ci hai mandato solo il contorno giusto? Non è che me ne manca un pezzo vero? perchè io di fiori non ne ho!
-
Citazione:
saosina
Ma ci hai mandato solo il contorno giusto? Non è che me ne manca un pezzo vero? perchè io di fiori non ne ho!
Tranquilla Elisa!
Avete tutte solo il contorno, evidentemente Francesca si riferisce a qualche post fa!!!
L'ho fatto di proposito di mandare solo il contorno, nel SAL precedente abbiamo avuto qualche problema perchè c'è stato chi non l'ha voluto fare prima e successivamente ha avuto problemi ...
Bacio
B.
-
Betty forse ti sei dimenticata di me nn ho ricevuto schemi:triste:
forse nn mi vuoi?:dubbio-3:
-
RICEVUTO!!!!!! grazie maestra ma... le scadenze? me le sono perse per strada...
-
Citazione:
aledena
Betty forse ti sei dimenticata di me nn ho ricevuto schemi:triste:
forse nn mi vuoi?:dubbio-3:
Alessia lo schema l'ho inviato anche a te!
La mail è sempre quella??????????
Intanto te l'ho rimandato ... fammi sapere!
-
Citazione:
Neviana
RICEVUTO!!!!!! grazie maestra ma... le scadenze? me le sono perse per strada...
No Neviana,
non le ho ancora date!
Penso e spero che in 2-3 giorni avrete fatto il punto scritto ... intanto medito sulle scadenze!
Bacio
B.
-
-
Betty la febbre mi ha fatta rimbambire scusa è vero c'è l'ho due volte scusa:arrossire:
-
Arrivato Betty! Grazie.
:smack!:
-
Citazione:
betty63
No Neviana,
non le ho ancora date!
Penso e spero che in 2-3 giorni avrete fatto il punto scritto ... intanto medito sulle scadenze!
Bacio
B.
2-3 giorni... Ops forse è il caso che mi metta subito a lavoro!!!! Oppure mi dovrò unire alle altre ragazze che già temono l'aghetto del 28!!!
Stasera ho acquistato i bottoncini automatici, però ho un consiglio da chiedere...
Ho preso sia i classici che quelli in plastica, ma voi quali mi consigliate di usare?
Quelli in plastica sono trasparenti e mi ispiravano, però mi sembrano fragili, considerando che il portafazzoletti andrà aperto e chiuso molto spesso non so quanto siano resistenti. Però non me ne intendo, quindi preferisco chiedere aiuto a voi!
Bacioni a tutte!
-
ciao Betty io ho ricevuto il messaggio ma non lo schema luisa
-
Ciao Betty, è arrivato grazie 1000
-
Citazione:
ladysunflower
2-3 giorni... Ops forse è il caso che mi metta subito a lavoro!!!! Oppure mi dovrò unire alle altre ragazze che già temono l'aghetto del 28!!!
Stasera ho acquistato i bottoncini automatici, però ho un consiglio da chiedere...
Ho preso sia i classici che quelli in plastica, ma voi quali mi consigliate di usare?
Quelli in plastica sono trasparenti e mi ispiravano, però mi sembrano fragili, considerando che il portafazzoletti andrà aperto e chiuso molto spesso non so quanto siano resistenti. Però non me ne intendo, quindi preferisco chiedere aiuto a voi!
Bacioni a tutte!
Ciao cara,
io solitamente uso quelli di metallo argentati, quelli di plastica si rompono molto facilmente!
Bacio
B.
-
Citazione:
luisa65
ciao Betty io ho ricevuto il messaggio ma non lo schema luisa
Non so perchè Luisa!
Ora riprovo ...
Appena inviato di nuovo! Fammi sapere ...
Bacio
B.
-
2-3 giorni... ok... chiudo la palla e mi metto a fare il punto scritto...
-
Ragazze, per favore,
tutte quante hanno ricevuto lo schema del contorno, sono pregate di cliccare sul "Grazie" sotto al messaggio # 127 di pagina 13!!!
Non lo faccio per far crescere i miei numeri, semplicemente da lì vedo se tutte avete ricevuto bene lo schema, senza dover rileggere ogni volta tutti i post per diverse pagine ...
Grazie!
B.
-
Citazione:
betty63
Ciao cara,
io solitamente uso quelli di metallo argentati, quelli di plastica si rompono molto facilmente!
Bacio
B.
Grazie mille Betty, userò quelli di metallo!
-
Betty come ti ho già scritto per e-mail io non ho ricevuto nulla... potresti per favore mandarlo di nuovo... così inizio anch'io il lavoro ;)
-
Citazione:
annalisa574
Betty come ti ho già scritto per e-mail io non ho ricevuto nulla... potresti per favore mandarlo di nuovo... così inizio anch'io il lavoro ;)
Rimandato cara!!!
Forse perchè è un po' pesante???
Boh ...
Bacio
B.
-
Citazione:
betty63
Rimandato cara!!!
Forse perchè è un po' pesante???
Boh ...
Bacio
B.
Ciao...
ricevuta!!!
Credo che ieri ci siano stati dei problemi... perchè anche un altra non è arrivata...
-
Scusate se ho creato confusione, io mi riferivo al fatto che avete nominato i fiori e francamente anche se ancora non so come sia lo schema lo preferisco a prescindere ai cerchi che onestamente non amo molto....ecco tutto......scusate ancora.
Spero di riuscire a fare il punto scritto stasera, mi sono buttata sulle borse in fettuccia e sto tralasciando tutto il resto, a casa ho tutto, tela e ieri ho preso anche la fodera interna!!! matassine ne ho a iosa per cui non dovrei trovare qualche colore da usare ahahahhaahhaha scherzo!!!
:cool5:
-
Citazione:
Merendina76
Scusate se ho creato confusione, io mi riferivo al fatto che avete nominato i fiori e francamente anche se ancora non so come sia lo schema lo preferisco a prescindere ai cerchi che onestamente non amo molto....ecco tutto......scusate ancora.
Spero di riuscire a fare il punto scritto stasera, mi sono buttata sulle borse in fettuccia e sto tralasciando tutto il resto, a casa ho tutto, tela e ieri ho preso anche la fodera interna!!! matassine ne ho a iosa per cui non dovrei trovare qualche colore da usare ahahahhaahhaha scherzo!!!
:cool5:
Nessuna confusione Francesca!
C'era un dubbio e l'abbiamo risolto ...
Forza che si parte!!!
Bacio
B.
-
ciao betty innanzitutto grazie x la mail!!pero ho un dubbio tu per perimetro intendi tutte le linee a punto scritto??oppure proprio il perimetro esterno senza le righe interne?? grazie baci
-
Citazione:
sailormoon81
ciao betty innanzitutto grazie x la mail!!pero ho un dubbio tu per perimetro intendi tutte le linee a punto scritto??oppure proprio il perimetro esterno senza le righe interne?? grazie baci
Ciao cara,
ho scritto perimetro perchè poi andrà riempito! Beh, io mi sono capita!!!
Sono da ricamare tutte le linee che vedete nello schema, comprese le linee interne ...
Bacio
B.
-
perfetto!l'ho gia preparato!!a quando lo schema??
-
Sono a buon punto... :ricamo:
-
io spero di chiudere la palla rossa sta sera e iniziare il perimetro... tanto sto sola...
-
Citazione:
sailormoon81
perfetto!l'ho gia preparato!!a quando lo schema??
Cara,
non appena almeno un po' di voi mi dicono che il perimetro è fatto!
Porta pazienza ...
Bacio
B.
-
Ragazze,
FATE LE BRAVE, o sfodero l'aghetto del 28!!!
Non so ancora se Rose80 - Miri - Antosi hanno ricevuto lo schema del perimetro!!!
Cliccate il grazie qui sotto per farmi sapere che l'avete ricevuto ... Grazie!
B.
-
Ragazze,
invece quante di voi hanno finito il contorno/perimetro del portafazzoletti, per favore clicchino il grazie qui sotto, così so a che punto siete e quando inviarvi lo schema per il riempimento ...
Bacio
B.
-
ci sono! ricevuta l'email con il perimetro... stasera lo finisco :)
-
Maestraaaaaaaa.............. There is a problem.................. L'unico taglio di aida 55 che ho è da 19 centimetri.... Qui non la trovo, pensi che si possa usare lo stesso anche se manca un centimetro?!? Davo per scontato che quella che avevo fosse da 55, invece a misurarla mi da 45.... Aspetto la tua conferma e poi inizio il perimetro, altrimenti dovrò cambiare colore della tela :(