bravissime ragazze... quando scade il sal?:pianto3: cosi incomincio a piangere?
Visualizzazione Stampabile
bravissime ragazze... quando scade il sal?:pianto3: cosi incomincio a piangere?
Bello anche il tuo Emanuela con questi colori autunnali!
ok domani lo comincio oggi ho dovuto ricamare una piccola cosina che ti manderò nn ti aspettare un opera d'arte ma è fatta cn il mio piccolo cuore:occhiolino5:
Tesora, tu mi stai viziando!!!
Guarda che mi ci posso anche abituare a tutte queste coccole!!!
Ma che hai un cuore grande così Allegato 218574 l'ho capito da un pezzo ...
Bacio e grazie!
B.
lo faccio cn piacere :occhietti:
finito il ricamo!!!!!
Neviana, bellissimo anche il tuo :applauso:
A me manca solo un pezzo del davanti. Conto di finirlo tra stasera (se non crollo distrutta) e domani.
Ciaoooooo
Wow Neviana che bello!!!! Bravissima anche tu, mamma ragazze ma quanto veloci siete??? Ma sono io l'unica tartaruga??? http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie16.gif Mi devo assolutamente rimettere in pari uffi!!!!
Molto bello Neviana!!!! Brava!!
bellissimo tesoro ....fai uno anche per me cosi faccio bella figura cn Betty però nn dirgli nnt se no usa il suo ago monello hihihihihihi
Bello anche il tuo Neviana!
visto che il primo non l'ho finito perchè sto aspettando la matassina
ho deciso di farne un altro.
Allegato 218702
l'ago per qualche giorno lo metto a riposo
(fino a lunedi se ci riesco)
buon fine settimana a tutte voi,mi piacciono molto i colori che avete scelto
ciao,antonella
bellissimo
Belli! Addirittura due...sei stata bravissima!!!
Antonella non perdi tempo!!! :D Mi piace molto soprattutto l'accostamento di quello incompleto!!
Neviana e Antonella, che belli anche i vostri ricami!!
Lo schema è sempre quello ma, vedendoli con colori diversi, fa un grande effetto e sono tutti proprio molto belli!
Brave, ciao!
Un raaaapiidissimo passaggio per ringraziare ancora Betty che si dimostra un'ottima guida!!!
Poi siccome non ti ho seguita con regolarità,avevo capito che il famoso ago 28 doveva essere sicuramente un arma pericolosa (anzi inviando un mp a Betty mi ero anche dimenticata del numero esatto ed avevo menzionato il 16 ),
ma non avevo mai approfondito la questione (sono molto curiosa).
Sabato ho deciso che era il momento di approfondire d'altronde bisogna avere le "armi giuste" per ottenere buoni risultati!!! Spero che non lo abbiate già fatto in altre discussioni,
insomma tendo ad usare aghi sottili, sia per il punto a croce che per il ricamo o per il semplice cucito,con cruna lunga e piuttosto cortiche in realtà sono per il cosidetto rammendo o ricamo a punto raso,ma vedevo sulle mie confezioni sempre numeri bassi tipo 5-10.Finalmente ho capito che numeri così alti si riferiscono ai classici aghi per punto a croce senza punta ed io sono riuscita a trovare solo un 26 che poi di punta ne ha e bella pungente,ma nessuna ombra del 28!!! (ma io mi contento)
....e poi pensate con che zappa avrei ricamato sulla delicata tela 55 se avessi cercato un 16!!!
Vi ho annoiato??? ...tanto ora vado a crocettare ed a fare qualche "fiocco di neve"....temo l'ago 28!!!!
buona giornata
Allegato 0Allegato 218933Ed ecco anche il mio portafazzoletti è pronto.
Baci Rosanna
Cara la mia Carla,
grazie a te per esserti lanciata in questa avventura!!!
Non ci annoi affatto, anzi! In effetti gli aghi sono sempre un po' un mistero, perchè hanno numerazioni differenti a seconda degli usi ... i mitici del 28, la mia arma di distruzione di massa, li puoi vedere qui:
Aghi DMC: n° 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
Aghi da ricamo mis. 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
e se poi vogliamo fare le difficili, qui:
Aghi da ricamo e mezzopunto in Platino mis. 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
e qui:
Aghi da ricamo in Oro mis. 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
Aghi da ricamo in Oro "petite" mis. 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
e anche facilitati:
Aghi "ricamo facile" - mis. 28 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
e ti assicuro che se hai trovato il 26 "pungente", ti lascio immaginare cosa può essere il 28 ...! Da provare!!!
L'importante che tu abbia trovato ago e informazioni prima di utilizzare il 16, probabilmente ha le dimensioni degli aghi di plastica ...
Bacio
B.
Anch'io ho terminato il mio...
eccolo:
Allegato 218934
Betty, aspetto tue nuove istruzioni
Ciaoooo
mamma mia che brave beate voi che siete riuscita a finirlo io devo ancora cominciarlo ma in questa settimana conto di cominciarlo e finirlo ciaoooooooo
Il portafazzoletti di Luisa65
Brava!!!Allegato 218936
Che belli i vostri portafazzoletti! Tutti davvero molto belli e particolari, sembrano quasi schemi diversi! Io avrei dovuto iniziare ma ho deciso di fare un cambio colore... Quello scuro è "troppo scuro" :( quindi avrò il perimetro prugna e poi il lavoro sarà di 2 colori differenti, vabbè... Sarà "unico"! Speriamo venga bene uguale!
sono tutti bellissimi!!!!!!
Ragazze siete bravissime!!!! Tutti bellissimi gli accostamenti, com\'è bello vedere se i colori vengono lasciati alla fantasia quanti belli accostamenti ne escono!!!! Io sono ancora alle prese col petalone gigante.....per fortuna la scadenza è il 27, voi siete troppo velocissime.....addirittura chi ne ha fatto due....
:ooohhh: ma che belli??? Betty mi piace di più questo a fiori.............uffina!!
:cuore1:
Complimenti ragazze!
Siete state davvero brave... avete recuperato alla grande!!!
Betty... mi unisco ad Annalisa... splendido questo a fiori!!!
Baci
Nathy
Per me che ho iniziato per ultima (ho deciso di iniziare dal "petalone"),
vedere voi che già li avete finiti è di grande stimolo!
E aggiungo un grande.........bravissime!!!
Buona giornata
http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...et-varie12.gif Ho finito il petaloneeeeeeeeeeee!!!!!! Evvaiiii!!!!! Ora mi resta solo da fare la parte bassa del ricamo ma almeno il petalone mega è stato sconfitto!!!! Ora è tutta in discesa e tra poco vi raggiungerò.....devo solo correre a prendere la matassina del colore più scuro perchè ho paura che non mi basti, avevo una matassina già iniziata ed anche se di colore scuro ne resta poco da fare meglio non correre rischi!!! Speriamo solo di trovare qualcosa che si avvicina abbastanza perchè nella merceria qui vendono solo dmc e la mia matassina è profilo!!! mah....... http://www.emoticonmsn.net/emoticon/...ggiatura75.gif speriamo bene!!!!!
Complimenti a tutte!! Non mi capacito di come potete essere così veloci! Avete il turbo!!! Io ho fatto il petalone e un pezzo della parte piccola che chiude il davanti.... Spero davvero di finire per il 27 ma non ne sono sicura!! :(
io lo sapevo che mi sarei pentita:pianto3: a non partecipare....!!!!!!!! mi piacciono tutti:pianto3::pianto3:
brave ragazze....
non verro\' piu\' a guardare qui... perche\' muoio di invidia.... saranno bellissimi questi portafazzoletti finiti :(scherzo non vedo l\'ora di vederli
ciaoo