Pagina 9 di 257 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

Predefinito

An ecco...allora non sono solo io che ho rinunciato al cotone per cucire...da spararsi si spezza ogni due punti
    Iniziative in corso

Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

Non so se è stato già chiesto, ma cosa serve per iniziare...
    macchina da cucire a parte?
    una tela particolare?
    cotone particolare...
    ho qualcosa ma... non vorrei dover correre all'ultimo minuto.
    qui c'è poco e quel poco costa tanto.
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

Predefinito

Bravissima...!
    É vero betty...oltre ad armarci di forza e coraggio....che altro serve?!
    😊

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
    Marta

sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

Predefinito

E' vero, capito quale filo preferire che stoffe dobbiamo procurarci? E quanta?

Sal a cui partecipo

SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,784
    Ringraziato 3,267 volte in 2,628 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Non so se è stato già chiesto, ma cosa serve per iniziare...
    macchina da cucire a parte?
    una tela particolare?
    cotone particolare...
    ho qualcosa ma... non vorrei dover correre all'ultimo minuto.
    qui c'è poco e quel poco costa tanto.
    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Bravissima...!
    É vero betty...oltre ad armarci di forza e coraggio....che altro serve?!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    E' vero, capito quale filo preferire che stoffe dobbiamo procurarci? E quanta?
    Per iniziare direi che oltre alla macchina da cucire servirà della stoffa di cotone tipo delle vecchie lenzuola, o teli non occorre che compriate niente. Magari chiedete a vostra mamma o nonna se ve la regala, perchè dovrete fare solo tante tante prove all'inizio, sia per imparare a cucire con la macchina sia ad andare diritte con la cucitura. Il filo prendete un n. 50 purchè sia in poliestere, o chiedete in merceria che vada bene per la macchina da cucire, non ha importanza il colore, se sarà in contrasto con la vostra stoffa meglio, perchè così vi renderete conto se andate dritte o storte con la cucitura. L'ago per la macchina direi uno standard un n. 80. Nient'altro direi ^_^

6. I seguenti 6 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

fenice75 (02-02-2016), martac (02-02-2016), milla (02-02-2016), Pollonpollon84 (02-02-2016), Velenosa (02-02-2016)

L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

Predefinito

Ok grazie Betty

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

Predefinito

Perfetto, stasera controllo cosa mi manca .....

Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk

Sal a cui partecipo

SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Scusate ma leggevo che i SAL prevedono spedizioni, abbinamenti e altro----
    anche questo SAL?
    Perchè forse non ho tutto questo tempo!

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a:

L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    non vedo 'ora che inizi questo sal, oggi avevo dei lavoretti da fare con la macchina per cucire un nervoso mi si spezzava il filo del rocchetto ogni 5 cm ,così ho cambiato l'ago, ho pensato forse è rovinato e taglia il filo, macchè, così ho rimesso il vecchio, per ora sembra che vada bene ma intanto mi ha fatto innervosire non poco avrei voglia di mollare e buttarla giù dal balcone ma penso che aspetterò l'inizio del sal prima di decidere

Mi hai fatto tanto ridere...perché sembravo io in più di qualche occasione...l'ultima volta, era il filo, infilato da dietro anziché da davanti...

Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

Pagina 9 di 257 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima