Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marinaina
Sisi brava e fortunata che ce l'hai :smack!:
-
Ragazze ho trovato in rete questo piedino ed è stato amore a prima vista
http://3.bp.blogspot.com/-gNHBZfEpPE...-412815345.jpg
:furiosa: lo vogliooooo
-
Citazione:
milla
Ti ho appena scoperta pasticcera che ti trovo anche inventrice.....ingegnosa la ragazza!!!
Grazie mille[emoji5] [emoji5] [emoji5] [emoji5]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Betty23
Nooooo....ma é stupendo...e comodissimo direi...!
Basta Betty... ci stai ingolosendo troppo...li voglio tutti questi piedini.....vorrei che la mia macchina da cucire diventasse un bruco...[emoji218]
......millepiedi[emoji16]
[emoji13] [emoji13] [emoji13]
-
Citazione:
martalove
Nooooo....ma é stupendo...e comodissimo direi...!
Basta Betty... ci stai ingolosendo troppo...li voglio tutti questi piedini.....vorrei che la mia macchina da cucire diventasse un bruco...[emoji218]
......millepiedi[emoji16]
[emoji13] [emoji13] [emoji13]
:palla:sisi anch'io macchina millepiedi :stellina-danzatrice
-
Citazione:
Betty23
Sisi brava e fortunata che ce l'hai :smack!:
Grazie, meno male qualche piccola fortuna, Urca che bello il piedino che hai postato..:muto-2:
-
Citazione:
Betty23
Non mi ero dimenticata di risponderti, solo che ho cercato bene su internet se ce n'era uno uguale e la mia ricerca mi ha portato a capire che il tuo piedino ha l'apertura un pò più larga rispetto al piedino standard e in più è trasparente al centro, quindi è un piedino adatto a fare impunture (cuciture) di precisione e decorative ^_^
Inoltre ho imparato anch'io una cosa nuova, che condivido subito con voi, visto che stiamo parlando di piedini e che andrò ad aggiungere alla nostra dispensa assieme a quella tabella che Vania e Romina hanno rovato sugli aghi Singer:
Questa immagine riporta il retro del piedino standard , ma di due tipi: una più liscia e l'altra più incavata, (vi riporto quello che ha scritto la signora sul suo blog)
http://2.bp.blogspot.com/-vir4bUFKyr...0/P1030591.JPG Quando si parla di piedini per impuntura e piedini per cuciture decorative o cordoncino, lo zigzag fitto fitto che può creare disegni,per intenderci, guardateli nella parte inferiore.... Questi ultimi debbono presentare un incavo per permettere al piedino di scivolare facilmente sullo spessore del filo ..così A è per le impunture...dritte zigzag,elastiche,etc.... B è per i punti decorativi,il cordoncino,le asole, di conseguenza, e tutti quei punti che creano spessore sotto il piedino.
Molto interessante no? ^_^
Grazie mille Betty per la spiegazione ☺☺
-
io adesso aspetto che mi arrivi il kit poi faccio , ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca, ce l'ho, ce l'ho...... se mi manca quello mi sa che lo compro pure, oddioooo sono proprio impazzita , fermatemiiiiiiiiiii
-
ohhhh....calma ragazze, calma.......é un SAL impariamo e non un SAL compriamo!!!:ahahah:
-
Citazione:
mammola
io adesso aspetto che mi arrivi il kit poi faccio , ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, mi manca, ce l'ho, ce l'ho...... se mi manca quello mi sa che lo compro pure, oddioooo sono proprio impazzita , fermatemiiiiiiiiiii
:imprigionata: così è sufficiente???? :binocolo: a vedere tutto questo ben di piedini mi sta venendo una mezza idea di buttarmi anch'io nell'acquisto dei vari piedini mancanti ..... Chissà che così riesca a mettere in pratica il mio corso di taglio e confezione ..... :ummm: