Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Ed ecco dopo la cucitura... anche se a un certo punto dello zigzag si è finito il filo della spolina ....
... ma credo possa andare...
... che ne dici Betty posso voltarlo e riempirlo con l'imbottitura???
- - -
Brava clio!!!^_^:ok-brava:
Certo che lo puoi girare e imbottire, ma prima devi tagliare gli angoli, così quando lo giri gli angoli del cuscinetto vengono meglio!!^_^
-
Citazione:
elda
Ecco il mio compito, scusa, non ho pensato a fare la foto prima di riempire...
Peccato l'esercizio era per vedere se riuscivate a fare i passaggi che vi ho mostrato. Comunque che bella stoffina hai usato elda!^_^
Malgrado sia un lavoretto semplice la stoffa dice tutto e il risultato è molto bello, brava ^_^:ok-brava:
-
Citazione:
mordicchio
Ecco i miei orli a zigzag,ho un po' di difficoltà a cucire nel punto corretto la stoffa,a volte e troppo dentro a volte un po' in fuori.
Brava Paola!! :ok-brava:Sono venuti molto bene invece gli orli!!
Perchè gli orli vengano sempre nello stesso punto bisogna tenere bene la stoffa e guidarla. Comunque per imparare bisogna fare tante prove e poi acquisti pratica ^_^ Ijntanto molto brava!!
-
Citazione:
mammola
ma che brave che siete
ecco il mio cuscinetto
avevo dimenticato di postare il work in progress,eccolo
Brava Franca!! che bello anche il tuo!! :ok-brava:
ma che brave ste ragazze avete fatto i compiti per casa :singer:
-
Citazione:
miky_79
Anche io oggi ho fatto il cuscinetto e finalmente ho un attimo di tempo per postare le foto!
Brava Miky!! :ok-brava:è venuto molto bene!!^_^
-
RAgazze anche se un pò in ritardo auguro una buona festa della mamma a tutte!!:ciuccio::baciii::baciii::abbraccioforte::a bbraccioforte:
Poi volevo dirvi che, sulla prima pagina, sto mettendo i link agli argomenti importanti sollevati in questa discussione, cosichè nessuno perda delle informazioni utili ^_^ ciao e :good-night:
-
Citazione:
Betty23
RAgazze anche se un pò in ritardo auguro una buona festa della mamma a tutte!!:ciuccio::baciii::baciii::abbraccioforte::a bbraccioforte:
Poi volevo dirvi che, sulla prima pagina, sto mettendo i link agli argomenti importanti sollevati in questa discussione, cosichè nessuno perda delle informazioni utili ^_^ ciao e :good-night:
Siii vero auguri a tutte le mamme.. Grazie Betty e cmq bellissima idea di mettere i link grazie cosi so dove vederli perchè spesso mi perdo dei post grazie mille ancora Betty. Poi volevo chiederti un altra cosa su una macchina ricamatrice un consiglio piu che altro cosa ne pensi se puo andare o no devo aprire un altra discussione o posso mandarti qui il link?
-
Citazione:
Katia_creazioni
Siii vero auguri a tutte le mamme.. Grazie Betty e cmq bellissima idea di mettere i link grazie cosi so dove vederli perchè spesso mi perdo dei post grazie mille ancora Betty. Poi volevo chiederti un altra cosa su una macchina ricamatrice un consiglio piu che altro cosa ne pensi se puo andare o no devo aprire un altra discussione o posso mandarti qui il link?
Katia se vuoi qui c'è una discussione già in piedi sulle macchine da cucire, magari posta là la tua domanda ^_^ ciao
-
Siii....auguri a tutte le mamme...!!!
Chiedo scusa Betty ma ieri ho iniziato a lavorare....in settimana spero di mettermi in riga e fare i compiti[emoji106]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
-
Sono stata troppo precipitosa, se avessi guardato prima cosa facevano le altre, avrei potuto arrivarci che dovevo fotografare anche il wip. Magari ne faccio un altro, che ne dici Betty?
-
Citazione:
elda
Sono stata troppo precipitosa, se avessi guardato prima cosa facevano le altre, avrei potuto arrivarci che dovevo fotografare anche il wip. Magari ne faccio un altro, che ne dici Betty?
Non preoccuparti se hai voglia elda va bene ^_^
Magari lo puoi fare in un altra misura o lo puoi tenere come regalino per qualcuno che ama cucire ^_^
-
Citazione:
Betty23
Non preoccuparti se hai voglia elda va bene ^_^
Magari lo puoi fare in un altra misura o lo puoi tenere come regalino per qualcuno che ama cucire ^_^
Pensavo di farne un altro che mio figlio possa usare come cuscino per i suoi peluche! Tanto eserctarmi un po' non mi fa certo male!!
-
Allegati: 4
Visto che avete già preparato il cuscinetto ora lo chiudiamo e così sarà completo:
Step 7:
giriamo bene i bordi dell'apertura del cuscinetto verso l'interno e li fermiamo con uno spillo, se volete potete anche stirare così rimangono belli fermi
Step 8:
Prepariamo un ago con del filo in tinta, io l'ho messo a contrasto così si vede bene il lavoro, e dopo ave fatto un nodo alla fine del filo, introduciamo l'ago e usciamo giusto vicino alla cucitura della macchina da cucire
prendiamo alcuni punti di stoffa prima sotto e poi sopra e avanti così per tutta l'apertura.
Alla fine saldiamo con un nodino e il cuscinetto è pronto! ^_^
-
Wooow io mi sto stampando le ultime lezioni e vedo se riesco a fare i compiti altrimenti domani mattina sicuro [emoji7]
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
Betty23
E' molto strano questo scherzo che fa la macchina perchè se parte bene vuol dire che il filo è messo corretto, e se poi comincia a fare casotti vuol dire che c'è qualcosa che non va :ummm: provo a vedere se trovo qualcosa, per caso hai anche tu la possibilità di cambiare la pressione del piedino per tessuti leggeri e per tessuti pesanti sulla tua macchina?
Si va bene la lunghezza del punto impostata così :ok!:
Ho controllato di nuovo sul libretto di istruzioni e non parla di pressione del piedino per cui mi sa che non posso modificarla...
-
Allegati: 1
Ecco il primo cuscinetto finito. Ho bisogno di moooolto esercizio ancora perciò spero di riuscire a farne presto un secondo (stavolta con tutte le foto)
-
Citazione:
elda
Ecco il primo cuscinetto finito. Ho bisogno di moooolto esercizio ancora perciò spero di riuscire a farne presto un secondo (stavolta con tutte le foto)
Che bello!!! Brava elda é venuto benissimo!!!
-
Brava Elda!!!!
scusa Betty, io per ora mi arrendo... sto portando avanti un progetto personale a casa che mi sta portando via un sacco di tempo, quindi vi seguo quando posso, ma non riesco a partecipare attivamente, è già tanto se riuscirò a finire almeno uno dei miei sogni nel cassetto... però faccio tesoro di quanto imparato qui e te ne ringrazio, perchè ho imparato tante cose che non sapevo (ricordi quando non trovavo nemmeno il tendifilo?), e mi servirà sicuramente...
buon proseguimento a tutte!!!!!
-
Citazione:
carlina62
Brava Elda!!!!
scusa Betty, io per ora mi arrendo... sto portando avanti un progetto personale a casa che mi sta portando via un sacco di tempo, quindi vi seguo quando posso, ma non riesco a partecipare attivamente, è già tanto se riuscirò a finire almeno uno dei miei sogni nel cassetto... però faccio tesoro di quanto imparato qui e te ne ringrazio, perchè ho imparato tante cose che non sapevo (ricordi quando non trovavo nemmeno il tendifilo?), e mi servirà sicuramente...
buon proseguimento a tutte!!!!!
Va bene cara quando potrai saremo sempre qui,spero ^_^ :D
Mi sembra che sia qui che nel forum ci siano sempre meno persone che dite? é solo una mia impressione?
-
Citazione:
miky_79
Ho controllato di nuovo sul libretto di istruzioni e non parla di pressione del piedino per cui mi sa che non posso modificarla...
Miky ho guardato un pò in giro e l.unica risposta ritorna sempre che è una questione di tensione, quindi ti consiglio di provare bene tutte le tensioni da quella superiore e quindi i percorso del filo a quella inferiore capsula compresa. Ti faccio notare che anche il mio filo quando esce dalla placca é molto teso. Prova anche a cambiare il tipo di stoffa e di ago sempre partendo con la tensione sup. a 4 e lunghezza punto 0,25. Sarebbe più facile se qualcuno esperto potesse vedere la tua macchina tanto per capire cosa non va . Fammi sapere ciao ☺ :)
-
Citazione:
Betty23
Va bene cara quando potrai saremo sempre qui,spero ^_^ :D
Mi sembra che sia qui che nel forum ci siano sempre meno persone che dite? é solo una mia impressione?
E' anche la mia impressione...peccato!!!:icon_frown:
-
Forse è periodo di comunioni e cresime quindi sono tutte indaffarate!! Speriamo sia così :lacrimuccia:
-
Allegati: 2
Citazione:
Betty23
Miky ho guardato un pò in giro e l.unica risposta ritorna sempre che è una questione di tensione, quindi ti consiglio di provare bene tutte le tensioni da quella superiore e quindi i percorso del filo a quella inferiore capsula compresa. Ti faccio notare che anche il mio filo quando esce dalla placca é molto teso. Prova anche a cambiare il tipo di stoffa e di ago sempre partendo con la tensione sup. a 4 e lunghezza punto 0,25. Sarebbe più facile se qualcuno esperto potesse vedere la tua macchina tanto per capire cosa non va . Fammi sapere ciao ☺ :)
Grazie Betty, riproverò al più presto!
Intanto ecco il mio cuscinetto...io e il punto invisibile non andiamo molto d'accordo... [emoji20]
Anche secondo me è periodo di cresime e comunioni e molte sono impegnate nei preparativi [emoji6]
-
Citazione:
Betty23
Forse è periodo di comunioni e cresime quindi sono tutte indaffarate!! Speriamo sia così :lacrimuccia:
Speriamo io personalmente non sono presente al mille per mille sto periodo perche tra lavoro e lavori in casa che sto cambiando tutto l arredamento non sto capendo un tubo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] pero quando posso mi faccio sempre viva anche per 5 minuti. Kmq ancora nessuna chiamata dalla signora per la macchina Betty [emoji24][emoji24][emoji24]
-
Io sono poco presente per svariati motivi: più casini al lavoro, più impegni a casa e, con il bel tempo, più uscite! :ghignata:
Per dire lo scorso week end non ho fatto niente di niente a casa perché siamo stati sempre fuori! :mrgreen:
-
Citazione:
miky_79
Grazie Betty, riproverò al più presto!
Intanto ecco il mio cuscinetto...io e il punto invisibile non andiamo molto d'accordo... [emoji20]
Anche secondo me è periodo di cresime e comunioni e molte sono impegnate nei preparativi [emoji6]
Miky che bello!!! Brava invece, ^_^ il punto nascosto bisogna provarlo e provarlo e poi viene bene non preoccuparti sei stata brava :ok-brava::ok-brava:
-
Citazione:
Katia_creazioni
Speriamo io personalmente non sono presente al mille per mille sto periodo perche tra lavoro e lavori in casa che sto cambiando tutto l arredamento non sto capendo un tubo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] pero quando posso mi faccio sempre viva anche per 5 minuti. Kmq ancora nessuna chiamata dalla signora per la macchina Betty [emoji24][emoji24][emoji24]
Beh, speriamo che venga :dubbio-3:
-
Citazione:
martac
Io sono poco presente per svariati motivi: più casini al lavoro, più impegni a casa e, con il bel tempo, più uscite! :ghignata:
Per dire lo scorso week end non ho fatto niente di niente a casa perché siamo stati sempre fuori! :mrgreen:
Si è vero con la bella stagione vien voglia di stare più all'aperto. Magari possiamo ricontinuare a settembre le nostre lezioni che dite? Forse siete più attive e riposate e meno indaffarate ^_^
-
Allegati: 4
Allegato 408567Allegato 408568Allegato 408569
Ecco qui il mio cuscino....
Allegato 408570
-
Allegato 408571
Però il punto nascosto non é il massimo...[emoji28]
-
Io le foto di marta non le vedo [emoji848][emoji848][emoji848]
-
Vedete il cuscino che ho fatta per mia mamma [emoji7][emoji7][emoji7]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...690c553785.jpg
-
troppo carino, bravissima
-
Miky ,il tuo cuscinetto e carissimo
-
anche tu Marta ,sei stata bravissima.
-
Betty, secondo me se si rimanda si perde quello che si è fatto, nel senso che , se non hai l'impegno a fare una cosa ,non la fai più, almeno èper me è così, se mollo è difficile che poi mi esercito, non so se per le altre è lo stesso, non sto parlando per me perchè come ho detto altre volte so usare la macchina per cucire e me la cavo,ma chi sta imparando se il sal continua anche con tempi lunghi tra una lezione e l'altra si mantiene la voglia di fare e provare, rimandando a settembre mi che si dovrà ricominciare dall'inizio o quasi, comunque decidete voi io non ho problemi.:ok:
-
Quindi se Franca mi dice brava...le foto si vedono?
-
Bellissima idea il cuscino katia
-
Citazione:
martalove
Quindi se Franca mi dice brava...le foto si vedono?
si, io le vedo
-
Anche io le vedo...molto carino il cuscino materasso!
Sono d'accordo con franca sulla continuazione del Sal....ora che è tutto fresco è più facile continuare...ma sentiamo anche le altre...
Grazie franca per i complimenti [emoji4] e visto che è stato apprezzato anche in casa tanto che Emma lo ha voluto tutto per sé, stasera ho dovuto farne uno a tempo di record anche per Matteo, ovviamente con la sua " supervisione" e il suo "aiuto" [emoji28] ...tutto sommato alla fine non è venuto male, e anche i punti nascosti mi sembrano migliorati [emoji4]