Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
martalove
Ciao Marta, allora l'imbastitura non deve essere così fitta deve essere solo una filza semplice perchè poi deve essere facile toglierla. Ti faccio una foto così vedi; per il punto nascosto ti avevo già risposto ^_^
-
Ma al posto dei gessetti posso usare la penna frixion? È probabile che alla prima occasione provo a fare il cuscino. Dopo aver rotto l'ago le asole mi inquietano parecchio... :arrossito:
-
RAgazze tutte!! mi spiace che non riusciate a seguire con tranquillità il sal fate quello che potete !! Per me va bene continuare ^_^
Emanuela non farmi questo, non puoi abbandonare senza almeno averci riprovato!!! Per cucire bisogna essere tranquille e non stanche altrimenti non si combina niente, te lo dico per esperienza! Si continua a sbagliare e a innervosirsi, quindi aspetta un giorno di calma in cui sei da sola e riprova :ti-prego:
Mi sento una maestra fallita se abbandoni :dead:
-
Citazione:
fenice75
Ci sto provando e ovviamente faccio pena. Esercizio numero 1: storta, punti disuguali, stoffe che si spostano.
Davanti e dietro
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Non ha importanza che le cuciture vengano storte l'importante è provarci.
Adesso ti dico le correzioni e prova di nuovo:
Primo metti una lunghezza del punto più corta su 2,5 cm e il tipo di zigzag prova il tipo D (guarda se sulla tua macchina corrisponde con quello mio), poi tieni bene la stoffa con le mani e anche se non riesci a stare in bordo stoffa non importa, fai una prova un pò più dentro, dai aspetto la tua prova ^_^ non mollare!!!
-
Citazione:
fenice75
Quando si mette il piedino drlle asole i fili come devono essere? Entrambi sotto? Dobbiamo mettere il superiore dentro al buco del piedino?
Si il filo superiore deve passare attraverso il buco del piedino asolatore e andare verso dietro con quello inferiore ^_^
-
Citazione:
martac
Ma al posto dei gessetti posso usare la penna frixion? È probabile che alla prima occasione provo a fare il cuscino. Dopo aver rotto l'ago le asole mi inquietano parecchio... :arrossito:
Certo puoi usare quello che vuoi, anche dei pastelli, solo che non si cancellano.
Fare l'asola a macchina per me è molto più veloce e viene molto meglio che fatta a mano, magari prova in un secondo momento, l'importante è controllare per bene prima di partire se il piedino è messo bene, se il punto e la lunghezza sono impostati correttamente, tutte cose che con la pratica vengono in automatico. ^_^
-
Ragazze ho aperto un post dove mettere tutte le vostre foto dei vostri primi oggettini di cucito qui
Poi metterò il link anche in prima pagina così non vi perderete il post ^_^
-
Betty non ti devi considerare fallita. Io penso ci sia qualcosa che non va nella macchina, il filo superiore continua a sfilarsi, la retro non funziona, l'asola non si sposta lateralmente. Se tutto fosse a posto potrei anche riprovare ma se di base non funziona a non so dove è il problema reale mi innervosisco e mi deprimo quindi è meglio se lascio perdere. Tu sei bravissima davvero, non è affatto semplice insegnare attraverso un pc.
-
Citazione:
fenice75
Betty non ti devi considerare fallita. Io penso ci sia qualcosa che non va nella macchina, il filo superiore continua a sfilarsi, la retro non funziona, l'asola non si sposta lateralmente. Se tutto fosse a posto potrei anche riprovare ma se di base non funziona a non so dove è il problema reale mi innervosisco e mi deprimo quindi è meglio se lascio perdere. Tu sei bravissima davvero, non è affatto semplice insegnare attraverso un pc.
Ciao cara Fenice perchè non provi a portarla in assistenza e chiedere se la macchina ha qualche problema? Così ti togli ogni dubbio... È un peccato se abbandoni se è una tua passione non devi abbandonare [emoji24][emoji24][emoji24]
-
Kmq io ci sonoooo PRESENTE!!! [emoji322][emoji322][emoji322]
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
fenice75
Emanuela allora pensa di portare a far vedere la piccola al negozio così gli spieghi tutto quello che non va e te la sistemano, dai di di siiiiiiiiiiiiiii :ti-prego:magari è colpa della macchina e non tua!!!
-
Ecco il mio cuscinetto, sono molto contenta del risultato anche se non è perfetto ...Il corso da i suoi frutti!!!!
Allegato 408634Allegato 408635Allegato 408636
-
bravissime ragazze, davvero brave per essere il vostro primo lavoro di cucito.
Emanuela, ti capisco sai...... tantissime volte mi succede di voler fare un lavoro e non riesce come voglio io ed allora butto tutto e lo rifaccio, ma ancora non soddisfatta magari scucio se posso , poi mi innervosisco e mollo, ma nel frattempo cerco di capire dove ho sbagliato, come posso rimediare e poi con calma vado a riprovare, alla fine diventa una sorta di sfida tra me e la macchina,ma, alla fine vinco io ...quindi non tirarti indietro rilassati recupera le energie e riprova ripartendo da zero, vedrai che andrà meglio. con me funziona
-
qui post 1635
Betty nelle foto manca il mio cuscinetto finito
-
Citazione:
Marinaina
Ecco il mio cuscinetto, sono molto contenta del risultato anche se non è perfetto ...Il corso da i suoi frutti!!!!
Brava Marina è venuto molto bene!
Vedrai che poi a son di insistere ti perfezioni ^_^:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
Citazione:
mammola
qui post 1635
Betty nelle foto manca il mio cuscinetto finito
Orpo grazie che me lo hai detto, scusami ^_^ vado a inserirlo subito!!
-
Scusate che misure deve essere il cuscino??
-
Che misure deve essere il cuscinetto?? Non trovo il post [emoji24][emoji24][emoji24]
-
Citazione:
Katia_creazioni
Che misure deve essere il cuscinetto?? Non trovo il post [emoji24][emoji24][emoji24]
Devi partire dal taglio di stoffa 12 12. Il post completo è a pag 160 il link lo trovi in prima pagina [emoji6]
-
Citazione:
miky_79
Devi partire dal taglio di stoffa 12 12. Il post completo è a pag 160 il link lo trovi in prima pagina [emoji6]
Ops è scomparsa la x... 12 per 12
-
Ok perfetto ricordavo il 12 e ho tagliato 12x12 [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Ciao a tutte, vorrei chiedere un favore enorme: ieri ho comprato la macchina da cucire... Mi posso unire a voi per imparare? Vi prego! [emoji7]
Maura
-
Ciao a tutte...sono rimasta indietro e non ho ancora fatto il cuscinetto ,ma nel week end troverò il tempo...anch'io preferirei che il sal continuasse.
@Elda: congratulazioni !!!che bella notizia!
-
Citazione:
Katia_creazioni
Katia, come ho già scritto, potete trovare tutti i link di spegazioni aggiuntive e degli esercizi tutto in prima pagina :ciao-7:
-
Citazione:
Betty23
Katia, come ho già scritto, potete trovare tutti i link di spegazioni aggiuntive e degli esercizi tutto in prima pagina :ciao-7:
Betty sono andata in prima pagina ma non l ho visto [emoji37][emoji37][emoji37] forse non ho visto bene.. [emoji1374][emoji1374][emoji1374]
-
Citazione:
Maura Orsucci
Ciao a tutte, vorrei chiedere un favore enorme: ieri ho comprato la macchina da cucire... Mi posso unire a voi per imparare? Vi prego! [emoji7]
Maura
Ciao Maura Benvenuta ^_^ ti ho scritto un mp con tutte le spiegazioni, ciao ^_^
-
Citazione:
Katia_creazioni
Betty sono andata in prima pagina ma non l ho visto [emoji37][emoji37][emoji37] forse non ho visto bene.. [emoji1374][emoji1374][emoji1374]
Si guarda bene sul post di apertura del sal, alla fine c'è scritto: Esercizi n.1 e n.2 clicca sopra sono quelli i link :ciao-orsetto-bianco
-
Citazione:
Betty23
Ciao Maura Benvenuta ^_^ ti ho scritto un mp con tutte le spiegazioni, ciao ^_^
Grazie!!!!! Non vedo l'ora di cominciare [emoji7][emoji7][emoji7]
-
Citazione:
Betty23
Si guarda bene sul post di apertura del sal, alla fine c'è scritto: Esercizi n.1 e n.2 clicca sopra sono quelli i link :ciao-orsetto-bianco
Ah ecco dovevo andare su quello... Che scema [emoji23][emoji23][emoji23] io cercavo tipo scritto esercizio cuscino insomma come riferimento cercavo la parola cuscino.. Kmq grazie mi servirà piu in la saperlo.
-
Citazione:
Katia_creazioni
Ah ecco dovevo andare su quello... Che scema [emoji23][emoji23][emoji23] io cercavo tipo scritto esercizio cuscino insomma come riferimento cercavo la parola cuscino.. Kmq grazie mi servirà piu in la saperlo.
Si perchè io, nei titoli dei post, li ho chiamati così: esercizio n. 1 e esercizio n. 2 :occhiolino5:
-
Citazione:
Maura Orsucci
Grazie!!!!! Non vedo l'ora di cominciare [emoji7][emoji7][emoji7]
Maura ti ho inviato la prima tappa, fammi sapere se l'hai ricevuta grazie ^_^
-
Ok Betty grazie mille. Maura ben venuta tra noi [emoji322][emoji322]
-
Citazione:
Betty23
Maura ti ho inviato la prima tappa, fammi sapere se l'hai ricevuta grazie ^_^
Sì ricevuto e Letta, grazie! Ora che devo fare?
-
Ti ho scritto via mail ;) visto che mi avevi scritto anche la ^_^
-
Allegati: 2
Ecco altri esercizi, ho fatto in tutto quattro cuscinetti. Allegato 408676Allegato 408677
-
sono molto carini!:give-me-five:
-
-
brava elda ti sei scatenata
-
Bravissima Elda!!!! Super [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Grazie mille, troppo buone!
Paola grazie x gli auguri! [emoji8]