:ok-brava::ok-brava::ok-brava::applauso::applauso:Bravissima elda!!! Sei un treno carico di cuscinetti ^_^ scherzi a parte sono venuti molto bene e belli complimenti!!
Dopo quando sono a pc li aggiungo ai tuoi lavoretti !
Visualizzazione Stampabile
Grazie maestra Betty, sto camminando a un metro da terra dopo aver letto il tuo post! :ghignata:
Che brava Elda...e che belle stoffine...
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Elda belli davvero..... ho quasi paura a cimentarmi con il mio...... :occhiolino5:
vediamo lunedì cos'avrò combinato.....
Buon pomeriggio ragazze
Ecco la mia macchina da cucire ed i suoi accessori... Sono pronta per la seconda tappa [emoji1303][emoji1303][emoji1303]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ccb31ecf8f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...801e56d21b.jpg
Maura
Betty va bene? [emoji848]
Maura
Certo va bene Maura. Purtroppo ieri e oggi sono fuori se riesco stasera ti invio la seconda tappa. Se hai domande intanto chiedi pure. Ciao ^_^
Ecco il mio primo esperimento di cucito...ho approfittato e per il cuscinetto ho utilizzato un piccolo ricamo.
Che bello Paola, molto fine!
Davvero fantastico Paola!!!!
È arrivata la seconda tappa.... Aiuto ho una paura di levare e rimettere ago... Specialmente la parte dove potrebbe schizzare dappertutto anche negli occhi... [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Maura
Se segui le mie istruzioni non succederà^_^
L'ago può schizzare solo quando è messo male o batte nel piedino perchè il punto impostato è sbagliato o il piedino per quel punto non va bene, quindi prima di cucire è sempre bene vedere, girando a mano il volantino, se l'ago va a sbattere sul piedino. Altro caso se il filo è troppo teso o se noi tiriamo troppo la stoffa quando cuciamo invece, dobbiamo lasciare la macchina che la trasporti da sola. Queste sono regole importanti da non dimenticarsi mai, così gli incidenti non potranno succedere. ^_^
Ragazze scusate l'OT, ma ho trovato questo schema qui, al rigo 39, chi lo vorrebbe ricamare con me questo cuscinetto di Cuore batticuore? E' veramente bello ^_^ e dato che siamo in tema di cuscinetti ve l'ho segnalato ^_^
Ciao ragazze...
Betty è molto bello davvero io avevo preparato gia il ritaglio di stoffa da passare solo a macchina e imbottire ma questo ciscinetto lo voglio fare quindi ci sto a ricamarlo insieme a voi [emoji1360][emoji1367]
[emoji182][emoji182][emoji182]
Betty finalmente ce l'ho fatta! Ecco i miei compiti passo a passoAllegato 408723Allegato 408724Allegato 408725
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
Però ho l'impressione di aver fatto gli angoli piccoliAllegato 408726Allegato 408727
Imbottito con ovatta e chiusoAllegato 408728Allegato 408729Allegato 408730
Che te ne sembra?
Per il cuscinetto ricamato piacerebbe anche a me, sempre se i tempi sono lenti: in questo periodo sono più occupata sul lavoro e fatico a ritagliarmi del tempo per me.
A proposito, come posso fare per far stare ferma la stoffa finché la segno?
Buona domenica a tutte!!!
Che bello mi piace moltissimo la fantasia della stoffa [emoji7]
Bellissimo il tuo cuscinetto Sonia, mi piace quella stoffina!!
brava Sonia, molto bello il tuo cuscinetto puntaspilli.
ragazze che dite questa macchina può andare bene :ghignata::ghignata:
Allegato 408736
Grazie ragazze, caspita Franca con una macchina per cucire così altro che rifare il tetto: dovrei rifare tutta la casa [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Bravissima Sonia!! [emoji1303]
Franca [emoji23][emoji23][emoji23] con quella macchina altro che stanzetta per gli hobby, ci vuole una casa apposta [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice così potssiamo lavorarci tutte assieme :singer::singer: :ahahah::ahahah:
Agahahahah enormeeeee Franca
Davvero bello Sonia il tuo cuscinetto brava![emoji122] [emoji7]
Franca ne avevo vista anche io una simile in un centro commerciale e ho avuto il tuo stesso pensiero! [emoji1]
Grande Franca!!!! :singer:ma sei in un centro commerciale o in una esposizione di macchine per cucire?^_^
Centro commerciale, stava in mezzo al corridoio.
Buongiorno a tutte. Compiti della 2a tappa fatti, nel vano avevo due aghi da 90 e installato invece un 80... Ho lasciato quello perché penso vada bene per cucire cotone o panno leggero
Maura
Grazie Betty, merito tuo e delle tue spiegazioni se è venuto così!!!!!
Finché segno la riga il gessetto si tira dietro la stoffa, pensavo fosse perché la appoggio direttamente al tavolo e
quindi scivolasse.... Farò dei tentativi premendo di più :ok:
Per il cuscinetto ricamato io ci sto! Purtroppo fino a settembre sarò incasinata con il lavoro, ma se non ci sono scadenze rigide allora
ce la posso fare!:stellina-danzatrice
Buona giornata a tutte
Buongiorno ragazze!
Sonia il cuscino é bellissimo...mi piace troppo quella stoffa....
Franca....con quella macchina gigante lì si può fare un cuscino 9x9..........metri...[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk