Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
martalove
Betty... al più presto farò l'orlo a zig zag...spero domani...!
Ormai che accendo la macchina faccio anche il cuscinetto dell'ultimo compito... dopo imbottito possiamo anche chiuderlo?
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
No aspetta vi volevo insegnare il punto nascosto per rifinire a mano, dato che la macchina da cucire non può fare tutto ^_^. Infatti avevo messo che gli Step continuano.😊
-
Citazione:
clio
E ancora...
-
Bene clio sei stata brava!! :scimmia-brava:
Attendo la tua seconda prova dell'asola appena puoi, :ciao-7:
-
Citazione:
Giulia_87
Betty ecco le foto delle mie asole.. A sinistra le prime con cui mi sono picchiata.. A destra quelle venute un po' meglio e poi i dettagli davanti e retro.. Non riesco a capire se vanno bene o no..[emoji848]
Per gli altri compiti..... Arrivoooooo!! Promesso [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Giulia, le tue asole non sarebbero venute tanto male, forse bisogna regolare un pò la tensione, fai una prova facendo una riga a punto dritto e vedi se il punto esce corretto, altrimenti devi regolare la tensione. La lunghezza del punto prova a metterla a 0,25 cm, poi prova a rifarle e mi fai vedere, ^_^
-
Citazione:
Betty23
No aspetta vi volevo insegnare il punto nascosto per rifinire a mano, dato che la macchina da cucire non può fare tutto ^_^. Infatti avevo messo che gli Step continuano.😊
Wow....grazie mille!!!
-
Ciao Betty
nel primo tratto è andato tutto bene poi la macchina ha saltato, nella seconda parte ho ristretto il punto zig zag per vedere come veniva,
non un granchè ci riprovo vediamo come viene...
-
Citazione:
Marinaina
Ciao Betty
nel primo tratto è andato tutto bene poi la macchina ha saltato, nella seconda parte ho ristretto il punto zig zag per vedere come veniva,
non un granchè ci riprovo vediamo come viene...
Ciao MArina , nella nuova prova metti il primo punto zigzag che hai fatto, è migliore del secondo per rifinire, e fai tutto il quadrato intorno poi mi fai vedere ^_^ grazie
-
Citazione:
Betty23
Grazie Giulia, le tue asole non sarebbero venute tanto male, forse bisogna regolare un pò la tensione, fai una prova facendo una riga a punto dritto e vedi se il punto esce corretto, altrimenti devi regolare la tensione. La lunghezza del punto prova a metterla a 0,25 cm, poi prova a rifarle e mi fai vedere, ^_^
Betty nella mia macchina, quando si imposta per fare le asole bisogna mettere lunghezza e ampiezza del punto sul comando "asole" quindi credo siano già impostate corrette.. Proverò però a regolare la tensione come mi hai consigliato! Grazie! [emoji1303]
-
Allegati: 1
Ecco anche il mio zig zag! Se è tutto ok appena possibile provo a fare il cuscinetto! [emoji8]
-
Betty. ... il cuscinetto possiamo ricamarlo?
Ci vorrei mettere l'iniziale di mia figlia. ....
.... tanto è tutto suo.
-
Citazione:
clio
.... tanto è tutto suo.
Io invece lo farò un pò più rettangolare perché la mia bambina vuole il cuscino per una bambola...
-
Allegati: 2
allora, il punto dritto e' cn tensione 4
Lo zig zag 3
Metto foto del dritto (cn il giallo), e rovescio col blu
-
Per le asole ho fatto le prove con tensione (a partire da sx, in alto) prima 3, poi 2 e infine 1
quelle della fila di sotto ho cambiato la pressione del piedino, prima per tessuti leggeri
in quella a dx per tessuti pesanti, nella parte sx dell'asola nn ho accompagnato il tessuto (e si vede il blu) nella parte dx invece lo tenevo e quindi il tessuto passava piu' veloce
nn so se sn stata abbastanza chiara!
-
Citazione:
Giulia_87
Ecco anche il mio zig zag! Se è tutto ok appena possibile provo a fare il cuscinetto! [emoji8]
Direi di sì va benissimo!! Brava ^_^
Aspetto il cuscinetto fino allo step dell'imbottitura e poi lo chiudiamo con un altro step che vi posterò.
-
Citazione:
clio
.... tanto è tutto suo.
Ciao clio, la mia intenzione era di fare una prova e sarebbe uscito un piccolo puntaspilli, ma se preferisci e ti senti sicura, puoi usare le stoffe che vuoi ^_^
-
Citazione:
martalove
Io invece lo farò un pò più rettangolare perché la mia bambina vuole il cuscino per una bambola...
Magari fanne un altro per la tua bimba e qui fatti un piccolo puntaspilli per te ^_^!!
-
Citazione:
lory75
allora, il punto dritto e' cn tensione 4
Lo zig zag 3
Metto foto del dritto (cn il giallo), e rovescio col blu
Ciao Lory, mi sembra un pò molle il punto sia dritto che a zigzag, andrebbe bene, ma io proverei ad aumentare la tensione superiore e la metterei a 5, e controllo la tensione della capsula (non mi ricordo se non ce l'hai, altrimenti niente) mi fai una prova così?
Grazie ^_^
-
Citazione:
lory75
Per le asole ho fatto le prove con tensione (a partire da sx, in alto) prima 3, poi 2 e infine 1
quelle della fila di sotto ho cambiato la pressione del piedino, prima per tessuti leggeri
in quella a dx per tessuti pesanti, nella parte sx dell'asola nn ho accompagnato il tessuto (e si vede il blu) nella parte dx invece lo tenevo e quindi il tessuto passava piu' veloce
nn so se sn stata abbastanza chiara!
Allora direi che il filo blu che è quello che sta sotto esce completamente sul davanti e quindi non va bene.
Direi di fare un altra prova solo con tensione superiore 4 (le altre che hai usato secondo me sono troppo leggere) e lascia la pressione del piedino per tessuti leggeri, perchè guardando il tuo tessuto sembra leggero. Il tessuto durante la cucitura deve essere sempre tenuto.
Dai riprova e poi vediamo se cambia qualcosa ^_^
-
Ciao Betty, io mi sono segnata il post con l'esercizio da fare. Purtroppo però non riesco a farlo questo week end: sono stata improvvisamente invitata alla comunione di mio nipote e quindi ho dovuto rivedere tutti i miei programmi :ammy: spero solo di non restare troppo indietro... Ciao!!!
-
Citazione:
Betty23
Magari fanne un altro per la tua bimba e qui fatti un piccolo puntaspilli per te ^_^!!
Guarda il mio puntaspilli..!!!
Allegato 408434
Ti piace?
É il mio primo lavoretto in feltro che ho fatto appena arrivata in questo bellissimo forum...[emoji173]
-
Allegato 408438
-
brava Marta, molto bello il ranocchio puntaspilli
-
Citazione:
martalove
Allegato 408434
Ti piace?
É il mio primo lavoretto in feltro che ho fatto appena arrivata in questo bellissimo forum...[emoji173]
Complimenti marta è venuto benissimo e tanto simpatico!! Brava!!!^_^
-
Citazione:
sonia1670
Ciao Betty, io mi sono segnata il post con l'esercizio da fare. Purtroppo però non riesco a farlo questo week end: sono stata improvvisamente invitata alla comunione di mio nipote e quindi ho dovuto rivedere tutti i miei programmi :ammy: spero solo di non restare troppo indietro... Ciao!!!
Non preoccuparti non c'è fretta appena puoi! ^_^
-
Citazione:
Betty23
Ciao Lory, mi sembra un pò molle il punto sia dritto che a zigzag, andrebbe bene, ma io proverei ad aumentare la tensione superiore e la metterei a 5, e controllo la tensione della capsula (non mi ricordo se non ce l'hai, altrimenti niente) mi fai una prova così?
Grazie ^_^
Il problema secondo me sta proprio nella capsula, come ti dicevo l'altra volta se tengo la spolina per il filo questo scende cn mooolta facilita', quindi ho stretto la vite, ma cosi' facendo il filo scende bene ma nell'estrarre la rondella dalla capsula vedo che e' troppo stretta, esce cn difficolta', puo' essere che si sia allentata la molla della capsula? La dovrei comprare nuova?
grazie come sempre dei tuoi suggerimenti, senza di te accanto non mi sarei avventurata!
-
Citazione:
martalove
Allegato 408434
Ti piace?
perche' mi da un messaggio di errore e nn riesco a vedere l'immagine?
-
Citazione:
lory75
perche' mi da un messaggio di errore e nn riesco a vedere l'immagine?
Ho visto che l'hai messa sotto! Brava veramente!
-
Grazie a tutte[emoji5]
-
Ciao ragazze a tutte buon fine settimana io oggi vado fuori andiamo a leroy merlen e poi un giro all auchan di mesagne metto il naso fuori Taranto oggi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] vi posto le foto della mia stanzetta ancora da finire dovró pittarla mettere le tendine al mobile e mettere la porta a libro ahahaha un bel po da fare insomma.. Betty perdonami ma il da fare e il lavoro è tanto conto in settimana di fare i compiti delle lezioni e il cuscinetto bellissima idea quella di un punta spilli per noi [emoji7] non faccio mai nulla per me [emoji31][emoji31][emoji31]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3ad25dc8aa.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1f7729d7ec.jpg
Quel cartellone è una sorpresa che mi ha fatto trovare mio marito al pre matrimoniale sul terrazzo ❤️
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
Betty23
Miky la tua asola non sarebbe venuta poi molto male, però vorrei provassi a farne un'altra con la tensione superiore 4 e un'altra con la tensione superiore 5, con lunghezza punto 0.25 cm per entrambe.
Per quanto riguarda l'orlo, sarebbe eseguito molto bene tranne appunto per il filo sotto che esce sul davanti. Non è che la tensione sulla capsula è troppo stretta? Controllami anche ,per favore, se il percorso del filo superiore è corretto e sappimi dire grazie.
Ciao Betty...allora, il percorso del filo è corretto e la tensione della capsula mi sembra corretta (tenendo il filo scende un pochino). Ho rifatto le asole con le tue indicazioni ma non cambia nulla [emoji20] mi sa che userò due fili uguali sopra e sotto e il problema è risolto [emoji16] [emoji23] scherzi a parte, sembra che all'inizio parta bene poi inizia a tirare su il filo di sotto (qui ho usato nero sopra e bianco sotto)
Ti metto anche la foto della lunghezza del punto...è così 0,25?
-
Uffi non mi carica le altre foto...ora riprovo
-
Ecco la mia prova cuscinetto
prima con gli spilli
(di solito imbastivo sempre ... ma ci sono riuscita anche con gli spilli!!!!!!! GRAZIE BETTY!!!!!!)
Allegato 408493
-
Allegati: 4
Ed ecco dopo la cucitura... anche se a un certo punto dello zigzag si è finito il filo della spolina ....
... ma credo possa andare...
... che ne dici Betty posso voltarlo e riempirlo con l'imbottitura???
Allegato 408494 - Allegato 408495 - Allegato 408496 - Allegato 408497
-
Ecco il mio compito, scusa, non ho pensato a fare la foto prima di riempire...
-
Allegati: 3
Ecco i miei orli a zigzag,ho un po' di difficoltà a cucire nel punto corretto la stoffa,a volte e troppo dentro a volte un po' in fuori.
-
ma che brave che siete
ecco il mio cuscinetto
http://www.megghy.com/forum/attachme...e-immagine-jpg
avevo dimenticato di postare il work in progress,eccolo
-
Anche io oggi ho fatto il cuscinetto e finalmente ho un attimo di tempo per postare le foto!
-
Citazione:
lory75
Il problema secondo me sta proprio nella capsula, come ti dicevo l'altra volta se tengo la spolina per il filo questo scende cn mooolta facilita', quindi ho stretto la vite, ma cosi' facendo il filo scende bene ma nell'estrarre la rondella dalla capsula vedo che e' troppo stretta, esce cn difficolta', puo' essere che si sia allentata la molla della capsula? La dovrei comprare nuova?
grazie come sempre dei tuoi suggerimenti, senza di te accanto non mi sarei avventurata!
Ciao Lory, volevo chiederti una cosa che non ho capito, ma le prove che hai fatto sono state fatte con la vite della capsula già stretta? Il filo dalla capsula esce per almeno 10 cm quando la inserisci nella sua sede?
Anche a me il filo è tirato quando esce all'esterno dalla parte inferiore. Hai provato lo stesso a cucire?
Eventualmente se vuoi farla vedere a un negozio di macchine da cucire magari ti possono aiutare, perchè purrtroppo non avendo la capsula fisicamente davanti non riesco a risolvere di più. Mi spiace, vorrei averti qui vicino per poter poterti aiutare di più ^_^
-
Citazione:
Katia_creazioni
Ciao ragazze a tutte buon fine settimana io oggi vado fuori andiamo a leroy merlen e poi un giro all auchan di mesagne metto il naso fuori Taranto oggi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] vi posto le foto della mia stanzetta ancora da finire dovró pittarla mettere le tendine al mobile e mettere la porta a libro ahahaha un bel po da fare insomma.. Betty perdonami ma il da fare e il lavoro è tanto conto in settimana di fare i compiti delle lezioni e il cuscinetto bellissima idea quella di un punta spilli per noi [emoji7] non faccio mai nulla per me [emoji31][emoji31][emoji31]
Quel cartellone è una sorpresa che mi ha fatto trovare mio marito al pre matrimoniale sul terrazzo ❤️
[emoji182][emoji182][emoji182]
Ciao Katia, sei superimpegnata!! ^_^ Mi piace molto il cartellone che ti ha fatto tuo marito è moooolto romanticooo :san-valentino:che doolllceee!!!
Ti sei creata un bello spezietto beata te che puoi sarebbe il mio sogno averne uno tutto per me, mi accontenterei anche uno sgabuzzino ^_^
Ti aspetto con i tuoi compiti appena puoi dai!! ^_^
-
Citazione:
Betty23
Ciao Katia, sei superimpegnata!! ^_^ Mi piace molto il cartellone che ti ha fatto tuo marito è moooolto romanticooo :san-valentino:che doolllceee!!!
Ti sei creata un bello spezietto beata te che puoi sarebbe il mio sogno averne uno tutto per me, mi accontenterei anche uno sgabuzzino ^_^
Ti aspetto con i tuoi compiti appena puoi dai!! ^_^
Bettyyyy ahahahah infatti era uno stanzino e l ho trasformato in stanzetta per me [emoji7] comunque ragazze presto compreró una nuova macchina non vedo l oraaaaa sono come una bimba che sa che deve avere il giocattolo nuovo [emoji7][emoji7] betty domani mattina conto di fare i compiti finalmente
-
Citazione:
miky_79
Ciao Betty...allora, il percorso del filo è corretto e la tensione della capsula mi sembra corretta (tenendo il filo scende un pochino). Ho rifatto le asole con le tue indicazioni ma non cambia nulla [emoji20] mi sa che userò due fili uguali sopra e sotto e il problema è risolto [emoji16] [emoji23] scherzi a parte, sembra che all'inizio parta bene poi inizia a tirare su il filo di sotto (qui ho usato nero sopra e bianco sotto)
Ti metto anche la foto della lunghezza del punto...è così 0,25?
Citazione:
miky_79
Uffi non mi carica le altre foto...ora riprovo
E' molto strano questo scherzo che fa la macchina perchè se parte bene vuol dire che il filo è messo corretto, e se poi comincia a fare casotti vuol dire che c'è qualcosa che non va :ummm: provo a vedere se trovo qualcosa, per caso hai anche tu la possibilità di cambiare la pressione del piedino per tessuti leggeri e per tessuti pesanti sulla tua macchina?
Si va bene la lunghezza del punto impostata così :ok!: