Pagina 31 di 257 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #301
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Betty per le istruzioni ,al momento le ho solo lette e non ancora studiate per bene.
    Purtroppo la mia macchina è molto basic...è una Necchi 518,però per le cose semplici andrà bene ugualmente.
    Ho vissuto un brivido...qualcuna aveva perso il tendifilo ...io invece non trovavo più il pedale
    ...poi per fortuna è saltato fuori...

  2. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    Betty23 (25-02-2016)

  3. #302
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Allora.... questa è la mia macchina
    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-20160224_210703-fileminimizer-jpg

    Mentre questi sono gli accessori che ci ho trovato.

    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-20160224_210725-fileminimizer-jpg

    le spoline hanno già il filo perchè l'ha usata mia mamma per accorciarmi un paio di jeans tipo 15 anni fa!

    Come puoi vedere NON ho altri aghi rispetto a quello già montato che non ho idea di che tipo sia.
    Ma soprattutto ho tutti quei piedini che non conosco e non sapevo nemmeno si potessero cambiare i piedini!
    Il mio taglia asole è rotto e mi manca il feltrino porta ricchetto. per il resto ho tutto.

    Una domanda.. A destra della mia macchina appena dietro al passafilo ho un aggeggio che se lo schiaccio si alza un pistoncino...che diamine è? ce l'ho solo io??



    qui le comiche... mi sono stampata le istruzioni e guardavo la mia macchina dicendo ad alta voce "ce l'ho" "non ce l'ho".
    Il mio compagno mi fa "ok porto via i bambini!"

  4. Per questo Post, l'utente silvia e' stato ringraziato da:

    Betty23 (25-02-2016)

  5. #303
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, io fin qui ci sono, ho tutti gli accessori elencati, in quanto sono la base di tutte le macchine da cucire.
    Per ora non riscontro difficoltà






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  6. Per questo Post, l'utente Velenosa e' stato ringraziato da:

    Betty23 (25-02-2016)

  7. #304
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, mail ricevuta. Ho dato uno sguardo veloce e devo assolutamente farti i miei complimenti Betty, hai fatto un lavoro splendido! Questo fine settimana riapro la mia bimba, una Toyota Fsl 18, comprata ormai da tre annetti, usata al massimo 10 volte. E la prima volta solo dopo un anno dall'acquisto.... ero terrorizzata che gli aghi volassero dappertutto e mi uccidessero!!! Sono sicura che con una maestra come te imparerò a darle il giusto valore... poi appena posso posto una foto della macchina e dei suoi accessori. E faccio i compiti!

  8. Per questo Post, l'utente ladysunflower e' stato ringraziato da:

    Betty23 (25-02-2016)

  9. #305
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaina Visualizza Messaggio
    Betty io non ho postato le foto della macchina perchè è molto simile alla tua, ma se vuoi vederla le posto..
    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    Betty neanche io ho postato la foto della mia, ma è la sorellina minore della tua... ti serve?

    Ragazze vedete voi, se volete mostracele bene altrimenti non è necessario Voglio vedere !!! dai che scherzo!!! Fate voi se riuscite avete voglia

  10. #306
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Grazie Betty per le istruzioni ,al momento le ho solo lette e non ancora studiate per bene.
    Purtroppo la mia macchina è molto basic...è una Necchi 518,però per le cose semplici andrà bene ugualmente.
    Ho vissuto un brivido...qualcuna aveva perso il tendifilo ...io invece non trovavo più il pedale
    ...poi per fortuna è saltato fuori...

    Non c'è nessuna fretta, appena siete tutte pronte me lo dite che partiamo con la seconda tappa. L'importante è che ti trovi con le istruzioni guardando la tua, anche la mia è tutta basic appena appena 2 piedini e un cacciavite che non mi serve praticamente a niente, ce ne voleva uno più piccolo!!
    Sempre meno accessori nelle scatole delle nuove macchine, almeno quelle economiche
    Ultima modifica di Betty23; 25-02-2016 alle 01:02

  11. #307
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Allora.... questa è la mia macchina


    Mentre questi sono gli accessori che ci ho trovato.



    le spoline hanno già il filo perchè l'ha usata mia mamma per accorciarmi un paio di jeans tipo 15 anni fa!

    Come puoi vedere NON ho altri aghi rispetto a quello già montato che non ho idea di che tipo sia.
    Ma soprattutto ho tutti quei piedini che non conosco e non sapevo nemmeno si potessero cambiare i piedini!
    Il mio taglia asole è rotto e mi manca il feltrino porta ricchetto. per il resto ho tutto.

    Una domanda.. A destra della mia macchina appena dietro al passafilo ho un aggeggio che se lo schiaccio si alza un pistoncino...che diamine è? ce l'ho solo io??



    qui le comiche... mi sono stampata le istruzioni e guardavo la mia macchina dicendo ad alta voce "ce l'ho" "non ce l'ho".
    Il mio compagno mi fa "ok porto via i bambini!"





    Per gli aghi e i piedini vedrai che con le prossime tappe riuscirai a capire cosa servono, ce ne sono un'infinità !! e non li conosco neanche io tutti ne trovo sempre di nuovi!!!
    Per il taglia asole magari prova a procurartene uno sono sempre utili in caso se devi disfare i punti cuciti, mentre il feltrino io non lo uso mai quindi puoi anche lasciar perdere.

    Per quanto riguarda "l'aggeggio" magari se riuscissi a fare una foto più vicino ti sarei grata così non riesco a capire.
    Eh si quando si perde la testa per qualcosa mio marito ne sa qualcosa

  12. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (25-02-2016)

  13. #308
    L'avatar di martalove
    martalove è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2012
    Località
    latisana
    Messaggi
    599
    Grazie
    66
    Ringraziato 211 volte in 179 Discussioni

    Predefinito

    Ciao...
    Dimenticavo....questo é ciò che ho io...chissà... avranno perso tutto in questi 40 anni
    Allegato 403330Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1456389456789-jpg
    Cmq cambia poco....non so a cosa servono quindi averli o non averli...

    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Marta

  14. #309
    L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    2,162
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

    Predefinito

    ecco anche le foto della mia smacchinetta ...proprio l'essenziale ...ma per ora non mi ha mai tradita
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-macchinetta-da-cucire-1-jpg   Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-macchinetta-da-cucire-2-jpg  
    Iniziative in corso



    Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

  15. Per questo Post, l'utente ale3970 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (26-02-2016)

  16. #310
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    Ecco qua Betty la sorellina minore della tua e i suoi accessori, nonchè un paio di cacciaviti che non ho fotografato

    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_0392-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-img_0393-jpg

  17. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

    Betty23 (26-02-2016)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •