Pagina 158 di 257 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #1571
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martalove Visualizza Messaggio
    Songmics Armadio Cabina Guardaroba Appendiabiti In Acciaio Tessuto Nero 180 x 150 x 45cm LSF03H https://www.amazon.it/dp/B00BHC6O5U/..._b69ixb9EWC14J


    É davvero ottimo.....ne ho comprato uno per i vestiti{ho costruito casa un anno fa e tra che siamo un pò tirati con i soldi e tra che vogliamo scegliere bene bene[leggi solo siamo con i soldi contati che ad averne tanti avrei già scelto ] abbiamo solo la cucina e i bagni..e il divano che avevamo nella casa prima e un armadio 8 ante e un armadietto ikea per la bambina…(nel senso che come letto abbiamo le reti e il materasso e al posto degli armadi gli stand da negozio ) ** e ci sta davvero tantissima roba...non puoi neanche immaginare quanta...

    E poi ne ho preso uno per la stanza degli hobby....
    Se ci può servire ve lo consiglio vivamente.....
    Io l'ho pagato 29 euro però... sapete che su amazon il prezzo sale e scende....!

    P.S. scusate per tutte le parentesi che ho usato....sono logorroica anche quando scrivo...


    Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
    Sei troppo forte..... Anch'io mi identifico in questa situazione, la differenza è che dovrei cominciare dalla ristrutturazione del tetto...... nel frattempo lavori e materiali sono sparsi ovunque: lavoro prevalentemente in cucina, ma uso come magazzino il resto della casa: soggiorno, camera e cameretta..... Accidenti, mi sono accorta che si salva l'antibagno..... Potrei ancora immagazzinare qualcosa

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  2. #1572
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Ecco le mie prime asole!! Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1462171244068-jpg
    La mia macchina è diversa da quella del video, i "tasti" 1 e 3 sono insieme, quindi ho fatto prima la parte sotto, poi sinistra, poi sopra e infine a destra. Va bene?Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-uploadfromtaptalk1462171438984-jpg

  3. #1573
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Cara Betty ti posto le foto dei mie compiti...... Non ho parole: prima di imparare a cucire devo assolutamente imparare a tagliare dritto ma, soprattutto, a tagliare giusto.....
    Non ci crederai: ho pure misurato prima di tagliare e, oltre ad andare tutta storta, sono riuscita a tagliare due quadrati di dimensioni diverse..... Forse non devo fare questi lavori quando ho mal di testa.....

    Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-orlatura-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-unione-dei-pezzi-jpgSal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"-pezzi-uniti-jpg



    buona giornata!

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  4. #1574
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Buon inizio di settimana a tutte!

    Ecco un altra ultima della classe!!! Devo ancora fare la V tappa e da quello che ho capito anche l'asola????
    La famiglia e l'associazione mi stanno tenendo molto occupata, siamo quasi alla fine dell'anno sportivo e quindi scartoffie, riunioni, assemblee e organizzazioni varie...
    E come se non bastasse ho le dita spaccate a causa di un allergia, quindi fare anche le cose più semplici, diventano difficili e soprattutto dolorose...

    Quindi non mi sono dimenticata, la mia macchina non è stata riposta in nessun armadio...ma appena trovo l'attimo la metterò in funzione per rimettermi a paro!

    Anche a me piace molto l'idea del nuovo Sal e parteciperò volentieri...

    Faccio i miei complimenti a tutte!!
    Buon proseguimento




  5. #1575
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lory75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!
    alla fine sono riuscita nel mio progetto di fare il lenzuolo di sotto cn gli angoli!
    giudizio: praticita' perfetto, rifiniture n.p.!
    continuo ad avere problemi con la tensione vedi foto, poi per fare l'orlo ho provato ad usare il piedino asolatore ma mi e' venuto proprio indecente, essendo per la campagna ho lasciato cosi', ma ci devo studiare parecchio ( e' venuto troppo sottile e facevo le curve)
    intanto metto una foto per la tensione, mi fa questo scherzo di arricciare la stoffa
    Ciao Lory, guardando la foto si la tensione è troppa perciò si arriccia, dovresti allentare un pò, però non riesco a vedere bene dalla foto se è quella superiore o inferiore che tira. Sembra che la tensione superiore sia la più tirata quindi prova ad allentare un pò (se hai intenzione di scucire ^_^ ovviamente e rifare l'orlo del lenzuolo). Quale tensione superiore hai usato nella cucitura della foto? Com'è che hai fatto ad usare il piedino asolatore per fare l'orlo? è veramente difficile farlo con quel piedino O_o
    Fammi sapere se ci riprovi ^_^

  6. #1576
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Sei troppo forte..... Anch'io mi identifico in questa situazione, la differenza è che dovrei cominciare dalla ristrutturazione del tetto...... nel frattempo lavori e materiali sono sparsi ovunque: lavoro prevalentemente in cucina, ma uso come magazzino il resto della casa: soggiorno, camera e cameretta..... Accidenti, mi sono accorta che si salva l'antibagno..... Potrei ancora immagazzinare qualcosa
    Accidenti mi identifico molto in quello che dici, anch'io ogni angoletto libero lo occupo , come lo fanno i giochi dei miei figli ^_^

  7. #1577
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elda Visualizza Messaggio
    Ecco le mie prime asole!! Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1462171244068.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 108.3 KB 
ID: 408257
    La mia macchina è diversa da quella del video, i "tasti" 1 e 3 sono insieme, quindi ho fatto prima la parte sotto, poi sinistra, poi sopra e infine a destra. Va bene?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1462171438984.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 35.3 KB 
ID: 408258
    Ciao elda, le tue asole vanno bene, che lunghezza hai usato del punto per farle?
    Per far giuste le asole l'importante è seguire la sequenza 1-2-3-4, come funziona la tua macchina e ti usciranno sempre corrette ^_^

  8. #1578
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Cara Betty ti posto le foto dei mie compiti...... Non ho parole: prima di imparare a cucire devo assolutamente imparare a tagliare dritto ma, soprattutto, a tagliare giusto.....
    Non ci crederai: ho pure misurato prima di tagliare e, oltre ad andare tutta storta, sono riuscita a tagliare due quadrati di dimensioni diverse..... Forse non devo fare questi lavori quando ho mal di testa.....





    buona giornata!
    Ciao sonia, allora intanto il tuo orlo va benissimo ^_^ brava!
    Per fare dei quadrati o un rettangolo o qualsiasi altra forma nella stoffa bisogna sicuramente misurare qualcosa.
    Io, se ho voglia, prima faccio il cartamodello su carta e poi vado a posizionarlo e a tagliare sulla stoffa segnando prima il perimetro con il gessetto; oppure prendo le misure direttamente sulla stoffa per fare prima, con una stecca e una squadra così gli angoli del quadrato saranno sicuramente giusti ^_^ segnando sempre con il gessetto i lati del quadrato, così poi riuscirò anche a tagliare dritto. Per verificare di avere il quadrato perfetto piego a metà in diagonale il quadrato ^_^

  9. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    sonia1670 (03-05-2016)

  10. #1579
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzzia Visualizza Messaggio
    Buon inizio di settimana a tutte!

    Ecco un altra ultima della classe!!! Devo ancora fare la V tappa e da quello che ho capito anche l'asola????
    La famiglia e l'associazione mi stanno tenendo molto occupata, siamo quasi alla fine dell'anno sportivo e quindi scartoffie, riunioni, assemblee e organizzazioni varie...
    E come se non bastasse ho le dita spaccate a causa di un allergia, quindi fare anche le cose più semplici, diventano difficili e soprattutto dolorose...

    Quindi non mi sono dimenticata, la mia macchina non è stata riposta in nessun armadio...ma appena trovo l'attimo la metterò in funzione per rimettermi a paro!

    Anche a me piace molto l'idea del nuovo Sal e parteciperò volentieri...

    Faccio i miei complimenti a tutte!!
    Buon proseguimento
    Ciao Romina, si c'è anche un esercizio di orlare 2 quadrati ^_^ adesso vedo se riesco a mettere in prima pagina i link degli esercizi da fare e di tutte le cose importatni da ricordare che ho scritto in maniera che nessuno perda niente. Mi piacerebbe anche creare un post con tutte le vostre foto delle vostre prove così da vedere i vostri progressi per ognuna ... ma credo che ormai siamo un pò troppo avanti e sarebbe un lavoraccio
    Non preoccuparti per il sal, fai quello che puoi noi siamo qui ^_^

  11. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    pazzzia (02-05-2016)

  12. #1580
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonia1670 Visualizza Messaggio
    Sei troppo forte..... Anch'io mi identifico in questa situazione, la differenza è che dovrei cominciare dalla ristrutturazione del tetto...... nel frattempo lavori e materiali sono sparsi ovunque: lavoro prevalentemente in cucina, ma uso come magazzino il resto della casa: soggiorno, camera e cameretta..... Accidenti, mi sono accorta che si salva l'antibagno..... Potrei ancora immagazzinare qualcosa
    quasi uguale anche io

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •