Betty23 (18-01-2018)
Betty23 (18-01-2018)
Betty23 (18-01-2018)
Il cambio repentino del punto mentre si cuce può provocare degli inceppamenti nel filo e quindi si appallottola e si rompe. Questo è dovuto al fatto che ogni punto ha la sua tensione da regolare. Nel lavoro che hai fatto tu probabilmente non sei stata sempre a cambiare la tensione superiore ad ogni cambio di punto, quindi ti sei trovata che il filo tirava da una parte mentre sotto si appallottolava. Già dal punto dritto allo zigzag devi cambiare tensione e lo stesso devi fare con i punto decorativi. Lo zigzag è un pò stretto e tira la stoffa perchè lo hai cucito in centro stoffa, mentre è un punto che va fatto ai bordi della stoffa per orlare. Se vuoi prova a fare altre cuciture cambiando tensione per ogni punto che usi, così vedi come la macchina lavora per ogni punto.![]()
Ragazze siete veramente poche quelle che hanno completato la settima tappa io aspetto qualche giorno ancora e poi vi spedisco l'ottava![]()
Spedita 5a tappa a Francesca 0580 e a jeep la 6a tappa, controllate le caselle mail, ciao!!
Se per caso ho dimenticato qualcuno per favore ditemelo, grazie notte a tutte ^_^
Francesca0580 (19-01-2018), jeep (20-01-2018)
buonasera Betty! ho postato la foto della settima tappa, ho fatto come mi hai detto tu...controllato abbinamento tessuto/ago, filo sotto nero, filo sopra rosso. La differenza tra le varie tensioni si nota poco secondo me, pensavo che venisse fuori una roba come ci hai mostrato nella dispensa.... non ho avuto neanche problemi di salto punti o fili aggrovigliati...
ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno
Betty23 (19-01-2018)
Segnalibri