Betty23 (19-01-2018)
In ritardo ma ho fatto i compiti, postato la foto di là.
Ho provato con fili di colore diverso, anche perché così ho smaltito dei rimasugli di filo che mi occupavano le spolette, la tensione del filo inferiore non l'ho mai toccata, credo sia di quelle già predisposta dalla casa costruttrice, la tensione del filo superiore ho provato a variarla con diverse lunghezze di punto e con diverse cuciture a zig zag. Il filo non si è mai rotto, con la cucitura normale ho notato, come dicevi nella dispensa, che se la tensione è lenta si vede il filo inferiore che spunta e la cucitura risulta a onde, se troppo forte il filo tira e si forma una specie di buchino da un punto all'altro. Con lo zig zag, tensione lenta cucitura un po'....molle, se tensione forte salta qualche punto e stringe la stoffa.
Betty23 (19-01-2018)
Ho postato anch'io i miei compiti della settima tappa.
Nelle prime due righe, a punto dritto, ho provato a cambiare la tensione superiore (4-5-6) ma non vedo la differenza.
La taglierina per i fili, nella mia macchina, si trova sul lato sinistro.
Betty23 (19-01-2018)
Betty23 (20-01-2018)
Emanuela ho visto la tua prova dello zigzag sul bordo e questa volta è venuto meglio hai visto?
Ti faccio fare e anche a tutte le altre un ulteriore prova che tra poco descriverò dopo aver risposto alle altre salline
Betty ti chiedo una cosa: dovrei cucire del velcro ai cuscini della seduta del mio divano per farli stare fermi, altrimenti scivolano sempre in avanti.
Mi puoi dire che ago e filo dovrei usare per cucire il velcro a macchina? I cuscini sono sfoderabili e il velcro andrebbe vicino alla cerniera, quindi posso mettere agevolmente la stoffa sotto la macchina, mentre la base del divano è del tipo dove il velcro attacca, quindi lì non devo mettere nulla.
ommamma..... ero una ragazzina e stavo facendo il corso di cucito con mia madre. Ho cominciato con il libretto di istruzioni da una parte e mia madre dall'altra. Ho fatto alcune prove e alla fine sono riuscita. Ricordo però che per un pò, per non fare errori, ogni volta che infilavo la macchina davo un'occhiata al libretto......
Betty23 (20-01-2018)
Ragazze scusate volevo ridpondere a tutte, a chi ha fatto i compiti della 7a tappa e a chi ha posto delle domande e farvi fare un ulteriore prova di cucitura perche mi rendo conto che tante non sanno cucire e altre non vanno proprio dritte. Per il momento non riesco a rispondere abbiate pazienza mi hanno incastrato con il pranzo per domani, spero di riuscire domani a rispondere, scusatemi ancora![]()
Ultima modifica di Betty23; 20-01-2018 alle 16:50
Ma12ri (20-01-2018)
Segnalibri