Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silche
Buongiorno! Finalmente stamani sono riuscita ad applicarmi.... devo confessare che mi è preso il panico nel rimettere l'ago, mi devo mettere in ginocchio per vedere dove va infilato:ammy:. L'ago montato sulla macchina è 90/14 come quelli dati in dotazione, mentre io mi sono comprata una scatolina con 2 aghi 80/11, 2 da 90/14 e 2 da 100/16. Posto di là le foto o vanno postate anche qui?:ummm:
Volevo infine fare una domanda sciocca:remissivo:.... ma gli aghi doppi possono essere montati in tutte le macchine oppure hanno bisogno di un doppio filo sopra e sotto?
Grazie Betty
Grazie silche, se hai difficoltà a montare e smontare l'ago ti consiglio di fare abbastanza prove finché non diventi pratica, l'importante è non spaventarsi... poi son di farlo diventa meccanico.
Le foto postale solo di là, ma se devi farmi vedere o fare una domanda specifica anche di qua.
Gli aghi doppi si possono montare su tutte le macchine a patto che hai un doppio porta rocchetto come nella mia macchina, perchè i fili da mettere negli aghi questa volta sono due.:ciao-babbonatale:
-
Postata anche la foto della 2° tappa.
Grazie Betty, molto interessante la tua lezione.
-
Buongiorno ragazze!Compito seconda tappa svolto:ok:
-
Citazione:
Eri80
Buongiorno ragazze!Compito seconda tappa svolto:ok:
Bene erika! tutto ok con il montaggio/smontaggio dell'ago?
-
Ciao Betty, mi accingo a fare il compito.
-
Ho postato la foto dei miei aghi.
Non sono riuscita a capire cosa fosse quell'accessorio flessibile; dà tanto l'impressione di essere un infila ago ma non sono riuscita ad utilizzarlo come dovrebbe.
I miei aghi non hanno la fascetta colorata ma solo la numerazione Singer.
Betty, ma come funziona il proteggi dita?
Dovrei avercelo ma era in dotazione, non già montato.
-
Betty credo che il mio....non mi ricordo il nome e non ho sottomano la tua lezione, acceleratore della macchina non funzioni bene. Per farlo andare devo darli dei colpi a volte perchè parti e faccio fatica a tenere la velocità che vorrei, va un pò a scatti, o troppo forte o fatica a prendere il ritmo. Lo porterò a visionare.
-
Citazione:
Daniela 69
Ho postato la foto dei miei aghi.
Non sono riuscita a capire cosa fosse quell'accessorio flessibile; dà tanto l'impressione di essere un infila ago ma non sono riuscita ad utilizzarlo come dovrebbe.
I miei aghi non hanno la fascetta colorata ma solo la numerazione Singer.
Betty, ma come funziona il proteggi dita?
Dovrei avercelo ma era in dotazione, non già montato.
Anche secondo me potrebbe essere un infila ago ma sinceramente non l'ho mai visto. Chissà forse facendo qualche ricerca trovo qualcosa, ci aggiorniamo.
Per quanto riguarda i tuoi aghi che non sono colorati non saprei, comunque l'importante è che abbiano il numero così sai quale stai usando. Io sono talmente abituata a leggere i numerini con la lente d'ingrandimento ^^:occhiolino7:
Il proteggi dita è un accessorio che si monta sulla barra vicino al piedino per impedire alle dita di avvicinarsi all'ago e al piedino mentre cuci finché non ti senti sicura. Provo a cercare qualche foto e te la posto.
-
Citazione:
zagor
Betty credo che il mio....non mi ricordo il nome e non ho sottomano la tua lezione, acceleratore della macchina non funzioni bene. Per farlo andare devo darli dei colpi a volte perchè parti e faccio fatica a tenere la velocità che vorrei, va un pò a scatti, o troppo forte o fatica a prendere il ritmo. Lo porterò a visionare.
Si è meglio che fai vedere il tuo reostato probabile che si sia rotto qualcosa. È probabile che te ne propongano uno nuovo perché non so se vale la pena farlo aggiustare o comprarlo nuovo, chiedi, poi fammi sapere com'è andata ^_^
-
Allegati: 1
Daniela ecco una foto del salvadita montato sulla macchina, come vedi va montato sulla vite che aggancia il montante del piedino.
Potrebbe dar fastidio per infilare l'ago, quindi bisogna smontarlo e poi rimontarlo
-
Anche sulla mia c'era il salvadita. L'ho tolto dopo pochi giorni perché facevo effettivamente fatica ad infilare l'ago
-
Allegati: 1
Daniela forse ho trovato qualcosa, prova a guardare questa immagine a me sembra che assomigli al tuo accessorio, si tratta di un infila ago per tagliecuci ^_^
-
Citazione:
Betty23
Daniela forse ho trovato qualcosa, prova a guardare questa immagine a me sembra che assomigli al tuo accessorio, si tratta di un infila ago per tagliecuci ^_^
E' esattamente quello grigio.
L'infila ago vero e proprio, quello che ho acquistato, è come quello blu.
Ma comunque non riesco ad infilarlo nell'ago..............
Che vuol dire tagliaecuci?
Per quanto riguarda il salvadita, non saprei dirti.
Il mio sembra molto meno articolato, più somigliante ad una brugola (e non è detto che non lo sia!).
Comunque grazie Betty e buonanotte
-
Citazione:
Betty23
Bene erika! tutto ok con il montaggio/smontaggio dell'ago?
Betty ormai sono praticissima nel montare e smontare l ago.Grazie dell interessantissima lezione:smack!:
-
Allegati: 2
Citazione:
Daniela 69
E' esattamente quello grigio.
L'infila ago vero e proprio, quello che ho acquistato, è come quello blu.
Ma comunque non riesco ad infilarlo nell'ago..............
Che vuol dire tagliaecuci?
Per quanto riguarda il salvadita, non saprei dirti.
Il mio sembra molto meno articolato, più somigliante ad una brugola (e non è detto che non lo sia!).
Comunque grazie Betty e buonanotte
Daniela quella in foto è una macchina tagliecuci e il suo crochet, sono macchine utilizzate per rifinire i capi di abbigliamento, sono dotate di un doppio ago e un coltello ecco perché tagliaecuci. Molto probabilmente quell'infila ago è fatto apposta per aiutarsi ad infilare l'ago su queste macchine e basta e non sulle macchine da cucire tradizionali.
Per quanto riguarda il salvadita ce ne sono di diverse sagome.
Ciao ^_^
-
Ragazze pensavo di mandarvi stasera la terza tappa del sal dato che domani è festa e magari qualcuno fa il ponte, penso che a voi non cambi niente ^^
-
Per me va benissimo! Grazie Betty :fiorixte:
-
-
Benissimo anche per me Betty, grazie.
-
Va benissimo anche a me ma non so se riuscirò a fare il compito perchè mercoledì prossimo parto e torno domenica.
Sono giustificata?
-
Si grazie Betty!!:give-me-five:
-
Mmmmm......Betty io, se fossi in te, vorrei la giustificazione firmata dalla mamma di Daniela, che qui si cerca di non fare i compiti. :voglio-vedere:
-
Rox, i compiti li ho fatti!
Spero di riuscire a fare anche quelli della terza tappa, altrimenti ti scansionerò la giustificazione di mamma, promesso!
-
Attendo la terza tappa! Io ho Gabriele a casa fino a lunedì ma ci proverò lo stesso!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniela 69
Spero di riuscire a fare anche quelli della terza tappa, altrimenti ti scansionerò la giustificazione di mamma, promesso!
.....ti prendo in parola :yes!:
-
-
Citazione:
Daniela 69
Va benissimo anche a me ma non so se riuscirò a fare il compito perchè mercoledì prossimo parto e torno domenica.
Sono giustificata?
Tranquilla Daniela io vi lascio massima libertà e ognuno si gestisce come può, al tuo ritorno potrai recuperare e metterti in pari con le altre ^_^
-
Citazione:
zagor
Mmmmm......Betty io, se fossi in te, vorrei la giustificazione firmata dalla mamma di Daniela, che qui si cerca di non fare i compiti. :voglio-vedere:
Citazione:
Daniela 69
:ahahah::ahahah::ahahah: ragazze mi fate morir dal ridere, siete peggio della maestra!!!!
-
RAgazze appena spedita terza tappa, controllate le vostre caselle mail.
Spedita seconda tappa anche a Stavi.
Ciao e buona notte a tutte ^_^:good-night:
-
Grazie Betty,
tappa arrivata.
Domani, tra il presepe e l'albero, gli darò un'occhiata.
Buonanotte
-
Questa volta ho diluito molto le tappe così non sono troppo impegnative e ognuno può gestirsi come meglio crede e può fare in contemporanea anche altre cose. ^_^
-
Tappa ricevuta.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Tappa ricevuta! grazie Betty, ora me la leggo subito
-
Ricevuta e stampata, grazie Betty.
Ne approfitto per chiederti una cosa sui piedini, anche se penso ne parlerai più avanti, i piedini che sono adatti per le Singer sono tutti uguali? Cioè, quelli che montano adesso sulle Singer nuove, possono andare anche sulla mia che è più vecchiotta? Grazie e buon week end.
-
-
Ho letto tutto, quindi niente giustificazione!
Hai detto che vuoi sapere se e che fili abbiamo a casa: devo rispondere di là oppure il compito oggi lo svolgiamo qui?
-
Citazione:
zagor
Ricevuta e stampata, grazie Betty.
Ne approfitto per chiederti una cosa sui piedini, anche se penso ne parlerai più avanti, i piedini che sono adatti per le Singer sono tutti uguali? Cioè, quelli che montano adesso sulle Singer nuove, possono andare anche sulla mia che è più vecchiotta? Grazie e buon week end.
Ciao zagor, per capire se i piedini delle nuove singer vanno bene anche per le vecchie bisogna guardare l'attacco del piedino se è uguale e vedere se ha la stessa misura.
-
Citazione:
Daniela 69
Ho letto tutto, quindi niente giustificazione!
Hai detto che vuoi sapere se e che fili abbiamo a casa: devo rispondere di là oppure il compito oggi lo svolgiamo qui?
Daniela posta pure le tue risposte di qua se vuoi con le foto, poi metti le foto anche di là grazie ^_^
Questa volta sei stata diligente quindi niente giustifica ^^
-
Beh, in realtà non so che fotografare in quando nella mia cassetta del cucito ho trovato fili (presumibilmente Guttermann) tutti 50.
Ho però acquistato due fili in poliestere e quelli sono 110, sempre Guttermann.
-
Citazione:
Daniela 69
Beh, in realtà non so che fotografare in quando nella mia cassetta del cucito ho trovato fili (presumibilmente Guttermann) tutti 50.
Ho però acquistato due fili in poliestere e quelli sono 110, sempre Guttermann.
Posta quello che hai ^_^