Betty23 (07-01-2018)
Ho postato le foto drlla quinta tappa di là.
Attendo la sesta
Betty23 (07-01-2018)
La mia macchina ha la spolina sotto il piedino e mi trovo bene. Per infilare l'ago anche se devo fare su e giù con il filo non ho problemi.....dopo tanti anni l'ho imparato, quando sono vicina all'ago io ho un ulteriore passaggio oltre a passarlo sul morsetto ho una fenditura proprio dove si aggancia l'ago alla macchina, devo dire che quel passaggio lo salto.....e mi sa che sbaglio. Inoltre quando parto con la cucitura tiro il filo superiore e inferiore sul dietro della macchina, ma non ho mai fatto scendere e risalire l'ago per far uscire il filo dal foro della placca ago, adesso lo farò.
Betty23 (07-01-2018)
Che strano amedea ora te la rispedisco appena il pc è libero.
Nuccia appena spedita la 6a tappa, controlla la tua casella mail
Jeep rispedita la seconda, spero che questa volta l'allegato ci sia
nucciaf (08-01-2018)
Nuccia ho visto il sistema della tua macchina per preparare le spoline, essendo vintage ha un metodo tutto suo; nelle macchine attuali hanno cambiato metodo e sono in continua evoluzione per trovare sempre sistemi migliori. Comunque l'importante è che tu sia in grado di farlo, e mi sembra anche molto bene, perchè la spolina è stata avvolta correttamente brava!
Zagor parli di una fenditura vicino all'ago, ma è la stessa che si vede nella mia dispensa o un'altra? Magari riesci a postare una foto per capire meglio? grazie
nucciaf (08-01-2018)
seconda tappa: la prima foto mostra gli aghi in dotazione alla mia macchina, stretch mis. 130/705, jeans 130/705 e universali che vanno dal 70/10 al 80/12 90/14 e 100/16. Nella seconda foto ci sono quelli che ho comprato nel tempo, e che ora dovrò ricomprare, che sono 90/14.
Anche la mia insegnante di patchwork mi ha sempre detto che dovevo cambiare un ago ogni volta che iniziavo un nuovo lavoro.
Betty23 (08-01-2018)
Betty, ho postato la foto delle spolette.
Tappa conclusa!
Betty23 (08-01-2018)
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