Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Betty,
ultimamente ho diversi impegni, durante le festività o comunque a Gennaio riprendo a leggere per bene (e farò anche i compiti :yes!: ) perché veramente mi interessa e quindi voglio dare la giusta attenzione ad ogni tappa!
Continuo comunque a seguirvi qui nel forum!
-
Ho guardato il video del piedino tagliacuci e mi piace tantissimo, pure il.....clarence...,quello che serve quando ci si trova a cucire sopra una grossa cucitura, è interessante.
Al momento sono tutti e due in lista d'acquisto, lista che senz'altro si allungherà perché ce ne sono che mi sembra possano tornarmi utili.
-
Ho letto tutto e visto un bel po' di video. In dotazione oltre al piedino standard ho quelo x cerniere, quello per le asole, quello per cucire i bottoni (ma tanto credo di cucirli più velocemente a mano! :ghignata:)
Ho acquistato il Clarence ma per ora mai usato!
Vado a postare la foto di là!
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
nucciaf
Betty ieri ho visto qualche video sul piedino hemmer (che non è presente nella iv tappa),
che dovrebbe equivalere a uno dei miei due:
-Piedino orlatore
-piedino per orlo a conchiglia
Mi sembra molto interessante per fare gli orli.
Volevo sapere, secondo te, tra i miei due che differenza ci può essere? La forma è simile, che sarebbe l'orlo a conchiglia?
E poi mi chiedevo, se facessi qualcosa tipo un astuccio o una pochette semplice con cerniera e senza fodera, potrei preventivamente rifinire i bordi della stoffa facendoci una orlarura tutta intorno con questo piedino orlatore, in modo che poi all'interno risulti pulito e i bordi non sfilaccino?
Si l'ho messo il piedino hemmer è il piedino arrotolatore o prillo, che ho messo dopo quello per fare le asole. Siccome ce ne sono di tanti tipi e misure non mi sono messa a metterli tutti, comunque quelli più stretti vanno bene per tessuti leggeri e le magline, mentre quelli più larghi per tessuti spessi. La differenza per i tuoi due sono i mm che effettuerà il bordino arrotolato.
Il punto conchiglia è un punto per bordare i tessuti e con questo piedino potrebbe dare un punto pure decorativo. Ti lascio un'immagine che ti spiega bene
Per rifinire i bordi che sfilacciano è più consigliato un punto zigzag o punto sopraggitto con piedino apposito, perchè arrotolando il bordo con il piedino orlatore avresti un bordo ben rifinito, ma grossolano per le pochette e non bello da vedere, meglio vedere un doppio sopraggitto o uno zigzag, basta che guardi le tue t-shirt o una gonna come sono rifinite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Ciao Betty,
ultimamente ho diversi impegni, durante le festività o comunque a Gennaio riprendo a leggere per bene (e farò anche i compiti :yes!: ) perché veramente mi interessa e quindi voglio dare la giusta attenzione ad ogni tappa!
Continuo comunque a seguirvi qui nel forum!
Va bene Francesca non preoccuparti, ci risentiamo a gennaio, tanto per fine anno non credo avremo finito il sal, questa volta l'ho diluito molto in maniera che ognuna possa studiarlo con tranquillità ^_^
-
Betty con le feste siamo tutte occupate... quando prevedi la prossima tappa?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Stamattina mando la 5a tappa che guarda caso è molto leggera da fare, così non vi terrà più di tanto impegnate.
Intanto auguro a tutte un sereno Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.:ciao-babbonatale::renna-natalizia::xmas::alberello::addobbi:
-
Grazie Betty! Auguri anche a te e alla tua famiglia!:regali-xmas:
-
Ragazze ho appena inviato la 5a tappa per chi naturalmente aveva fatto la quarta, controllate le vostre mail! ^_^
-
:ok!:Ricevuta! Scarico e comincio a studiare...